HO BISOGNO DI AIUTO CHI MI AIUTA - GRAZIE
RIFORMA PER MALATTIA
Messaggio da cigino »
Sono Sov.Capo della Polizia di Stato con 33 anni effettivi + 5 di scivolamento + 6^ cat tab a massima a già decretata dal ministero,a quanto ammonterebbe la mia pensione??????
visto che sto facendo diversi periodi di aspettativa, mi spiego sono rientrato dopo nove mesi ho lavorato i famosi 91 giorni e vanno in scadenza i primi di marzo secondo Voi mi conviene tirere per i 18 mesi di aspettaviva e poi farmi riformare????????
oppure mi conviene fare 9 mesi di aspettativa rientrare 91 giorni e poi ripetere l'operazione ho preciosamente 33 anni e mesi 5 mesi ; ha ho riscattato anni 2 e mesi 8 grazie Luigi CIUFFREDA
visto che sto facendo diversi periodi di aspettativa, mi spiego sono rientrato dopo nove mesi ho lavorato i famosi 91 giorni e vanno in scadenza i primi di marzo secondo Voi mi conviene tirere per i 18 mesi di aspettaviva e poi farmi riformare????????
oppure mi conviene fare 9 mesi di aspettativa rientrare 91 giorni e poi ripetere l'operazione ho preciosamente 33 anni e mesi 5 mesi ; ha ho riscattato anni 2 e mesi 8 grazie Luigi CIUFFREDA
Re: RIFORMA PER MALATTIA
cigino ha scritto:Sono Sov.Capo della Polizia di Stato con 33 anni effettivi + 5 di scivolamento + 6^ cat tab a massima a già decretata dal ministero,a quanto ammonterebbe la mia pensione??????

E ma tu cosa vuoi fare ?, nessuno puo' dirti cosa e meglio.cigino ha scritto:Sono Sov.Capo della Polizia di Stato con 33 anni effettivi + 5 di scivolamento + 6^ cat tab a massima a già decretata dal ministero,a quanto ammonterebbe la mia pensione??????
Tu hai gia' superato l'aliquota max pensionabile(lavori gratis praticamente) pero' non penso che anche volendo tu possa farti riformare entro giugno ... e chissa' che succedera' a giugno ?
Comunque avrai in piu' di p.p. un 10% sull'importo pensionabile lordo annuo.
personalmente non sarei rientrato e avrei cercato la riforma
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Io farei altrettanto, con la riforma, tra pensione, detrazione da reddito, privilegiata e poi se ci sono pure carichi di famiglia, stiamo parlando di 2.300 euro, minimo!!!!!!!!!!!!!!lino ha scritto:E ma tu cosa vuoi fare ?, nessuno puo' dirti cosa e meglio.cigino ha scritto:Sono Sov.Capo della Polizia di Stato con 33 anni effettivi + 5 di scivolamento + 6^ cat tab a massima a già decretata dal ministero,a quanto ammonterebbe la mia pensione??????
Tu hai gia' superato l'aliquota max pensionabile(lavori gratis praticamente) pero' non penso che anche volendo tu possa farti riformare entro giugno ... e chissa' che succedera' a giugno ?
Comunque avrai in piu' di p.p. un 10% sull'importo pensionabile lordo annuo.
personalmente non sarei rientrato e avrei cercato la riforma
ciao e auguri.

Saluti
Messaggio da cigino »
grazie a tutti Voi che mi avete risp. un caldo saluto

HO BISOGNO DI AIUTO CHI MI AIUTA - GRAZIE
Messaggio da cigino »
Buon giorno a tutti Voi del forum
Per favore avrei bisogno di un aiuto.
Sono un Sov.C.della Polizia di Stato arruolato 01.10.1978 ho riscattato anni 2 e mesi 8
Attualmente sono anni 33 e mesi 8 ho una cat 6^ tab A Massima già decretata dal Ministero dell’Interno e dal Comitato ho un quesito da porVi:
Nell’anno 2011 ho fatto giorni 13 di Congedo Straordinario e giorni 238 di aspettativa per causa di servizio poi sono rientrato per giorni 105 chiudendo il quinquennio.-
Nell’anno 2012 ho iniziato nuovamente con giorni 28 di congedo straordinario e ora sono da 60 giorni in aspettativa per causa di servizio(patologie riconosciute) ora la mia domanda:
Quanti giorni posso fare in totale?
Il Dirigente Medico(Colonnello) mi ha già riferito che dopo 5 mesi mi invierà alla CMO di Bari per l’idoneità e sicuramente mi faranno idoneo perché loro fanno così,ma io continuerò per altri e 5 mesi e così via fino al 18 mese ora chiedo dopo i 6 mesi a mezzo stipendio cosa può succedere????
Sicuramente mi chiederanno di transitare nei ruoli civili visto che ora la pensione e di anni 42 e mesi 3 . e se io decidessi di non transitare cosa può succedere.
La mia data di nascita e 04.01.1960 .-
Vi Ringrazio anticipatamente a tutti Voi che mi darete le Vostre Dritte grazie.
Sono un Sov.C.della Polizia di Stato arruolato 01.10.1978 ho riscattato anni 2 e mesi 8
Attualmente sono anni 33 e mesi 8 ho una cat 6^ tab A Massima già decretata dal Ministero dell’Interno e dal Comitato ho un quesito da porVi:
Nell’anno 2011 ho fatto giorni 13 di Congedo Straordinario e giorni 238 di aspettativa per causa di servizio poi sono rientrato per giorni 105 chiudendo il quinquennio.-
Nell’anno 2012 ho iniziato nuovamente con giorni 28 di congedo straordinario e ora sono da 60 giorni in aspettativa per causa di servizio(patologie riconosciute) ora la mia domanda:
Il Dirigente Medico(Colonnello) mi ha già riferito che dopo 5 mesi mi invierà alla CMO di Bari per l’idoneità e sicuramente mi faranno idoneo perché loro fanno così,ma io continuerò per altri e 5 mesi e così via fino al 18 mese ora chiedo dopo i 6 mesi a mezzo stipendio cosa può succedere????
Sicuramente mi chiederanno di transitare nei ruoli civili visto che ora la pensione e di anni 42 e mesi 3 . e se io decidessi di non transitare cosa può succedere.
La mia data di nascita e 04.01.1960 .-
Re: HO BISOGNO DI AIUTO CHI MI AIUTA - GRAZIE
cigino ha scritto:Buon giorno a tutti Voi del forum
Sicuramente mi chiederanno di transitare nei ruoli civili visto che ora la pensione e di anni 42 e mesi 3 . e se io decidessi di non transitare cosa può succedere.La mia data di nascita e 04.01.1960 .-
nel quinquennio puoi fare 913 giorni ,se la patologia è riconosciuta causa di servizio lo stipendio resta al 100% in caso contrario fino a dodici mesi lo stipendio è al 100%, dal 13° mese al 18° al 50% e la rimanente aspettativa a stipendio zero.Se rinunci all'eventuale transito non succede nulla.Comunque vista la tua anzianità di servizio,secondo me, se hai i requisiti ti conviene la riforma
ciao e auguri
Messaggio da cigino »
grazie toto60 vedo che anche tu sei del 60 non so cosa fare intanto continuo con l'aspettativa poi si vedra
aspettavo che l'avvocato o Roberto mi poteva dare qualche dritta in più ciao
aspettavo che l'avvocato o Roberto mi poteva dare qualche dritta in più ciao
URGE RISPOSTA ( cortesemente)
Messaggio da cigino »
Buona sera a tutti i colleghi del forum mi urge una risposta (so che voi e la Vs esperienza e sicuro).
Sono un Sov.C.della Polizia di Stato arruolato 1.10.1978 ho anni 38 e mesi 8 effettivi più 5 di abbuono sono 43 e 8 mesi.
l'anno 2011 ho fatto 9 mesi di malattia poi rientrato con 105 giorni e adesso il 2012 ho fatto 28 giorni di congedo straordinario e fino ad ora 60 giorni di aspettativa e da oggi altri e 30 e penso di andare fino ai 730
per poi se e VEROOOOOOOOOO la riforma (non ci credo ) in quanto la CMO di bari e molto combattuta a dare la riforma.-
Le patologie sono dipendente da causa di servizio con relativi verbali della Comitato ed ascritte per cumulo alla 6^ cat.Tab A Massima.
Ora la mia domanda:
Se l'infermeria dopo altri e 2 mesi ( perche da noi di solito l'infermeria della Questura ti mantiene fini al 5° mese di aspettativa e poi ti invia alla CMO).
Se quest'ultima mi fa idoneo e io il giorno dopo mi rimetto in aspettativa a cosa posso andare incontro?????????????
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte sicuramente esaudienti come lo siete sempre grazie a tutti
Luigi CIUFFREDA
Sono un Sov.C.della Polizia di Stato arruolato 1.10.1978 ho anni 38 e mesi 8 effettivi più 5 di abbuono sono 43 e 8 mesi.
l'anno 2011 ho fatto 9 mesi di malattia poi rientrato con 105 giorni e adesso il 2012 ho fatto 28 giorni di congedo straordinario e fino ad ora 60 giorni di aspettativa e da oggi altri e 30 e penso di andare fino ai 730
per poi se e VEROOOOOOOOOO la riforma (non ci credo ) in quanto la CMO di bari e molto combattuta a dare la riforma.-
Le patologie sono dipendente da causa di servizio con relativi verbali della Comitato ed ascritte per cumulo alla 6^ cat.Tab A Massima.
Ora la mia domanda:
Se l'infermeria dopo altri e 2 mesi ( perche da noi di solito l'infermeria della Questura ti mantiene fini al 5° mese di aspettativa e poi ti invia alla CMO).
Se quest'ultima mi fa idoneo e io il giorno dopo mi rimetto in aspettativa a cosa posso andare incontro?????????????
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte sicuramente esaudienti come lo siete sempre grazie a tutti
Luigi CIUFFREDA
Re: URGE RISPOSTA ( cortesemente)
Messaggio da melacavo49 »
Collega ti e stato già data una risposta appropriata dal alcuni iscritti, cosi come da me nel MP-cigino ha scritto:Buona sera a tutti i colleghi del forum mi urge una risposta (so che voi e la Vs esperienza e sicuro).
Ora la mia domanda:
Luigi CIUFFREDA
Hai 43 anni di contributi,se ti riformano e non transiti ai ruoli civili,prendi la tua pensione con la massima percenualità prevista l'80%- più il 10%-Puoi rimanere in aspettiva-fino ad altri 18 mesi continuativi se te li concedono-Se ti fanno idoneo al ruolo civile,non fai la domanda e vai in pensione- Non capisco cosa cerchi ancora--

A volte hai scritto di avere 33 + 5 altre 38 + 5 anni di servizio.
Comunque se decadi dal servizio dopo il 30.6.2012 rischi con facilità di perdere la ppo.
Per ricevere la ppo se ti riformano dopo il 30.6.2012 devi essere sicuro che l'inidoneità al servizio venga attribuita dalla cmo ad una malattia dipendente dal servizio.
Questo perchè con tutta probabilità con la nuova riforma previdenziale che è in procinto di uscire, avrà diritto alla ppo soltanto chi trovandosi in aspettativa malattia per infermità dipendente dal servizio verrà dichiarato inidoneo al servizio a causa di questa infermità.
Ciao Rambo
Comunque se decadi dal servizio dopo il 30.6.2012 rischi con facilità di perdere la ppo.
Per ricevere la ppo se ti riformano dopo il 30.6.2012 devi essere sicuro che l'inidoneità al servizio venga attribuita dalla cmo ad una malattia dipendente dal servizio.
Questo perchè con tutta probabilità con la nuova riforma previdenziale che è in procinto di uscire, avrà diritto alla ppo soltanto chi trovandosi in aspettativa malattia per infermità dipendente dal servizio verrà dichiarato inidoneo al servizio a causa di questa infermità.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Messaggio da cigino »
per GINO59 caro Gino non sono riuscito a trovarli forse mi sono un po rinc....... forse perchè sono un po turbato in quanto ho un dirigente che mi sta ........... e precisamente non siamo affatto compatibile .-
La mia domanda e la seguente se dopo 5 mesi l'infermeria mi manda alla CMO e questa mi fa idoneo al servizio e io non rientro continuando l'aspettativa cosa mi può succedere???????????????????????????????? grazie gino59
La mia domanda e la seguente se dopo 5 mesi l'infermeria mi manda alla CMO e questa mi fa idoneo al servizio e io non rientro continuando l'aspettativa cosa mi può succedere???????????????????????????????? grazie gino59
Messaggio da cigino »
SCUSATEMI TUTTI HO COMMESSO UN ERRORE:
anni effettivi di lavoro sono anni 33 e mesi 8 + 5 di abbuono sono TOTALI 38 ANNI E MESI 8 E NON COME ERONEAMENTE SCRITTO SABATO 05.05.2012 VI CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTI PER L'ORRORE CHE HO SCRITTO GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA CHE AVETE MA CAPITEMI - IO SONO NATO IL 4 GENNAIO 1960 E COMPIO 53 ANNI NEL 2013 MA PER MIA SFORTUNA LA LEGGE SCADE IL 31.12.2012.-
CHIEDO VENIA A TUTTI
anni effettivi di lavoro sono anni 33 e mesi 8 + 5 di abbuono sono TOTALI 38 ANNI E MESI 8 E NON COME ERONEAMENTE SCRITTO SABATO 05.05.2012 VI CHIEDO UMILMENTE SCUSA A TUTTI PER L'ORRORE CHE HO SCRITTO GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA CHE AVETE MA CAPITEMI - IO SONO NATO IL 4 GENNAIO 1960 E COMPIO 53 ANNI NEL 2013 MA PER MIA SFORTUNA LA LEGGE SCADE IL 31.12.2012.-
CHIEDO VENIA A TUTTI
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA