Buon giorno a tutti sono un brigadiere cc in malattia da gennaio 2012 per una malattia rara non dipendente da causa di servizio, se mi fanno continuare la convalescenza e supero l'anno di aspettativa, mi riformano?
Sono obbligato ad andare nei ruoli civili?
Arruolato Luglio 1986 quanto prenderei di pensione sono in avanzamento per Brig Capo per la seconda volta. se dovessero riformarmi prima dell'arrivo del grado ho diritto al grado di Brig.capo per la pensione.
Grazie a chi mi vorrà rispondere buna serata a tutti.
1 anno di malattia continuativa
Re: 1 anno di malattia continuativa
Forse si, forse no, decide la CMO.peppino66 ha scritto:Buon giorno a tutti sono un brigadiere cc in malattia da gennaio 2012 per una malattia rara non dipendente da causa di servizio, se mi fanno continuare la convalescenza e supero l'anno di aspettativa, mi riformano?
Comunque la CMO non ha alcun obbligo di riformarti entro l'anno.
Ci sono testimonianze di colleghi che hanno superato di molto l'anno di aspettativa e la CMO se ne lava le mani

Ma succede anche di essere riformati anche entro l'anno di aspettativa!!!
Nessun obbligo.peppino66 ha scritto: Sono obbligato ad andare nei ruoli civili?
Qualora ti venissa concessa l'idoneità ad essere reimpiegato nei ruoli civili hai 30 giorni di tempo dal giorno della riforma per fare domanda.
Qui non posso aiutarti purtroppopeppino66 ha scritto: Arruolato Luglio 1986 quanto prenderei di pensione sono in avanzamento per Brig Capo per la seconda volta. se dovessero riformarmi prima dell'arrivo del grado ho diritto al grado di Brig.capo per la pensione.

Ciao peppino66, non è detto che ti riformino dopo un anno, potrebbe succedere prima, a seconda della malattia che hai, oppure allo scadere dei 730 giorni di aspettativa.peppino66 ha scritto:Buon giorno a tutti sono un brigadiere cc in malattia da gennaio 2012 per una malattia rara non dipendente da causa di servizio, se mi fanno continuare la convalescenza e supero l'anno di aspettativa, mi riformano?
Sono obbligato ad andare nei ruoli civili?
Arruolato Luglio 1986 quanto prenderei di pensione sono in avanzamento per Brig Capo per la seconda volta. se dovessero riformarmi prima dell'arrivo del grado ho diritto al grado di Brig.capo per la pensione.
Grazie a chi mi vorrà rispondere buna serata a tutti.
Non hai nessun obbligo di andare nei ruoli civili.
La Tua pensione netta in caso di riforma si aggira intorno ai 1.280 - 1.350 euro, a questa devi aggiungere i carichi di famiglia ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L.
Il Tuo grado se sei ora in avanzamento, è in cassaforte, perchè anche se sarai escluso in quanto in malattia, al momento stesso della riforma sarai proposto per l'avanzamento ai sensi dell'art. 39 sulla legge che regola l'avanzamento stesso, ed il grado ti viene notificato qualche anno dopo, con relativo adeguamento e conteggio degli arretrati!!!!!!!

In bocca al lupo per tutto!!!!

Saluti
Ciao Alex2010, scusami, in contemporaneità mi sono sovrapposto al Tuo messaggio, me ne dispiace, avrei risposto solo alle ultime 2, anche se mi consola il fatto che seppure in forma diversa sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa al buon peppino66, che annoterà!!!!!!!!
Scusami ancora, ciao!

Scusami ancora, ciao!

Lory ma stai scherzando??lory61 ha scritto:Ciao Alex2010, scusami, in contemporaneità mi sono sovrapposto al Tuo messaggio, me ne dispiace, avrei risposto solo alle ultime 2, anche se mi consola il fatto che seppure in forma diversa sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa al buon peppino66, che annoterà!!!!!!!!![]()
![]()
Scusami ancora, ciao!
Non posso accettare le tue scuse...perchè non esiste proprio che ti scusi per una cosa del genere....

Abbiamo cercato entrambi di dare il contributo, poi se si sovrappongono i messaggi, ben venga, non succede nulla, al massimo Peppino dovrà utilizzare due fogli per annotare...

Un Caro Saluto a Te...ed un Grazie per il prezioso contributo che sempre dai al forum....

Complimenti Alex, oltre ad essere molto educato, i Tuoi modi sono gentili e rispettosi.Alex2010 ha scritto:Lory ma stai scherzando??lory61 ha scritto:Ciao Alex2010, scusami, in contemporaneità mi sono sovrapposto al Tuo messaggio, me ne dispiace, avrei risposto solo alle ultime 2, anche se mi consola il fatto che seppure in forma diversa sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa al buon peppino66, che annoterà!!!!!!!!![]()
![]()
Scusami ancora, ciao!
Non posso accettare le tue scuse...perchè non esiste proprio che ti scusi per una cosa del genere....![]()
Abbiamo cercato entrambi di dare il contributo, poi se si sovrappongono i messaggi, ben venga, non succede nulla, al massimo Peppino dovrà utilizzare due fogli per annotare...![]()
![]()
Un Caro Saluto a Te...ed un Grazie per il prezioso contributo che sempre dai al forum....![]()

Mille grazie anche a Te che frequenti il forum molto prima del sottoscritto, e con ottimi risultati!
Ti saluto caramente
Ciao Peppino66, la Tua liquidazione oscilla dai 43.000 senza i 5 anni di riscatto ai 50.000 con il regolare riscatto ai fini del TFS, più o meno!!!!!!peppino66 ha scritto:Grazie per le risposte, qualcuno sa anche quanto verro a prendere di liquidazione?

Aggiungici anche 10.000 euro di ex cassa sottufficiali, che non guasta!!!!!!!!

E poi una settantina di giorni di licenza ordinaria non goduta per raccimolare altri 3 o 4.000 euro non ce li hai??????!!!!!!!!!

Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA