scorrimento graduatorie

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cifer73
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:46 am

scorrimento graduatorie

Messaggio da cifer73 »

Buon Giorno,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un quesito che mi riguarda: sono un Uff. della Guardia Costiera e l'anno scorso sono risultato idoneo non vincitore, primo degli esclusi, al concorso Ruoli Speciali.
Uno dei vincitori di quel concorso, dopo circa 5 mesi, ha rinunciato al corso che stava frequentando lasciando vacante un posto (il corso dura 9 mesi). Il bando prevede che in caso di rinuncia al corso di un corsista può subentrare il primo degli esclusi purchè la rinuncia avvenga entro il primo mese dall'inizio del corso, quindi io non posso beneficiare di questa clausola.
A questo punto subentra la mia domanda: essendo il concorso Ruoli Speciali bandito ogni anno ed essendo risultato io primo degli esclusi nel concorso precendete, posso richiedere di essere ammesso al primo corso utile avendo rinunciato un concorrente ed essendo io il primo degli esclusi?
Grazie per l'attenzione.


Rispondi