negato trasferimento 398 ricongiungimento al coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
cuba99
Appena iscritto
Appena iscritto

negato trasferimento 398 ricongiungimento al coniuge

Messaggio da cuba99 »

SALVE SONO UN CC
DOPO CIRCA UN ANNO E MEZZO DI ATTESA HO RICEVUTO AL RISPOSTA NEGATIVA ALLA MIA ISTANZA DI TRASFERIMENTO 398 rga PER RICONGIUNGIMENTO AL CONIUGE CHE SVOLGE ATTIVITA LAVORATIVA (privata) IN ALTRA REGIONE .
SONO ALLA PEZZE AVEVO NUTRITO FORTI SPERANZE DI RIUSCIRE IN QUALCHE MODO A ESSERE TRASFERITO ANCHE PERCHE' HO DUE BIMBI DI 3 E 2 ANNI CHE NEGLI ULTIMI TRE ANNI HO VISTO 5/6 GIORNI AL MESE.

VORREI SAPERE COSA POSSO FARE UN CONSIGLIO SE CONVIENE FARE UN RICORSO AL TAR E SE COSI FOSSE HO LA NECESSITA DI SAPERE TUTTA LA TRAFILA.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA COLLABORAZIONE.

Eva
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: negato trasferimento 398 ricongiungimento al coniuge

Messaggio da Eva »

Puoi provare con la temporanea assegnazione prevista all'art. 42 bis del Testo Unico a tutela della maternità e paternità. Recentemente una collega dell'EI ha vinto il ricorso e si è creato il precendente. Preparati a battagliare però.

E questa è la sentenza del TAR di Bologna che ha dato ragione al militare.

http://www.giustizia-amministrativa.it/ ... 238_01.XML
freddo3210
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da freddo3210 »

MI dispiace, ma purtroppo è quello che accade spesso....... soprattutto nella "Benmerita"......

Cmq pensa che ci stanno colleghi che appena rientrati nella propria Regione d'Origine, ma in altra provincia, ripresentano la domanda per rientrare in Provincia..................
Immagina..........
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conoscendo il contenuto della sua istanza né, soprattutto, la motivazione del diniego opposto dall'Amministrazione, non posso darle alcun suggerimento sui motivi dell'eventuale ricorso. Tenga, tuttavia presente che l'Amministrazione, nel decidere su un'istanza presentata ai sensi dell'art. 398 RGA, ha un'amplissima discrezionalità.
Le consiglio di far esaminare tutto il carteggio ad un avvocato che si occupi di diritto militare.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi