Art 24 n.3 L 241/1990 non accoglimento dell'istanza
Art 24 n.3 L 241/1990 non accoglimento dell'istanza
Da non crederci ! in data 17 Marzo, ho presentato in maniera ufficiale, un’istanza al Comando Generale, CNA Uff. Matricola, istanza la quale faceva esplicito riferimento all’acquisizione del mio Fascicolo Personale e del mio foglio matricolare. (Art 25 L. 241/1990)
Lo scopo della mia richiesta era dovuta al fatto che precedentemente, avevo acquisito il Rapporto Informativo Sanitario inerente a due cause di servizio attualmente al vaglio del C.V,.
Dopo aver letto il Rapporto, riscontravo che all'interno di esso, non vi erano riportate alcune voci e inoltre era scritto in maniera superficiale, carente e di certo non favorevole ad un eventuale accoglimento da parte del C.V.
In virtù di quanto ho detto, decidevo così di organizzarmi a raccogliere quanto più informazioni potessi avere e magari attingerle proprio dal mio fascicolo personale e dal mio foglio matricolare al fine di poter provare le mie rimostranze come incarichi ricoperti così come ad esempio, il periodo di imbarco che neanche lontanamente viene menzionato nel Rap. Inf. San. E tanti altri periodi custoditi all’interno di esso.
Ebbene Signori, Il mio vecchio datore di lavoro,
IL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
CENTRO NAZIONALE AMMINISTRATIVO
UFFICIO MATRICOLA,
MI HA COSI’ RISPOSTO:
NON ACCOGLIMENTO ALL'ISTANZA .
AI SENSI DELL’ART 24 n. 3 del 7 Agosto 1990 n. 241.
Pubblico quello che è l’art. 24 n. 3 del 7 Agosto 1990 n. 241.
Articolo 24. (1)
(Esclusione dal diritto di accesso)
3. Non sono ammissibili istanze di accesso preordinate ad un controllo generalizzato dell'operato delle pubbliche amministrazioni.
….Roba da Matti !!
Lo scopo della mia richiesta era dovuta al fatto che precedentemente, avevo acquisito il Rapporto Informativo Sanitario inerente a due cause di servizio attualmente al vaglio del C.V,.
Dopo aver letto il Rapporto, riscontravo che all'interno di esso, non vi erano riportate alcune voci e inoltre era scritto in maniera superficiale, carente e di certo non favorevole ad un eventuale accoglimento da parte del C.V.
In virtù di quanto ho detto, decidevo così di organizzarmi a raccogliere quanto più informazioni potessi avere e magari attingerle proprio dal mio fascicolo personale e dal mio foglio matricolare al fine di poter provare le mie rimostranze come incarichi ricoperti così come ad esempio, il periodo di imbarco che neanche lontanamente viene menzionato nel Rap. Inf. San. E tanti altri periodi custoditi all’interno di esso.
Ebbene Signori, Il mio vecchio datore di lavoro,
IL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
CENTRO NAZIONALE AMMINISTRATIVO
UFFICIO MATRICOLA,
MI HA COSI’ RISPOSTO:
NON ACCOGLIMENTO ALL'ISTANZA .
AI SENSI DELL’ART 24 n. 3 del 7 Agosto 1990 n. 241.
Pubblico quello che è l’art. 24 n. 3 del 7 Agosto 1990 n. 241.
Articolo 24. (1)
3. Non sono ammissibili istanze di accesso preordinate ad un controllo generalizzato dell'operato delle pubbliche amministrazioni.
….Roba da Matti !!
Re: Art 24 n.3 L 241/1990 non accoglimento dell'istanza
Messaggio da yerri63 »
devi far fare una richiesta da parte di un legale, anche se la puoi fare regolarmente e chiedere accesso agli atti amministrativi legge 241/90 e successive modifiche,e gente senza scrupoli se sai quante volte o chiesto tramite R.R. posizione delle mie pratiche al C.N.A.essendo in pensione.
Scrivi una lettera di lamentela al Presidente della Repubblica. Oppure dai effetto mediatico alla storia, chiamando STRISCIA LA NOTIZIA, poi vedi se si muovono. E' ora che la smettano di rompere.
Ma ti hanno negato l'accesso documentale sulla considerazione per cui i documenti richiesti sono inaccessibili, rientrando nella previsione di cui all’art. 5, comma 1, lett. h), del d.m. 29 ottobre 1996, n. 603 ?
Allora, Vi spiego quanto è accaduto:
Dato che la il Comitato di Verifica ha due mie cause di servizio che sta valutando e seguendo i consigli del Forum, sto mettendo insieme quanto più documentazione possibile ad un eventuale diniego . Dopo aver acquisito il Rapporto Informativo Sanitario presso l’URP della Legione, Constatavo che lo stesso era stato redatto in maniera futile e in completo, soprattutto negli incarichi ricoperti durante gli anni di servizio come ad esempio, non veniva neanche menzionato circa 2 anni d’imbarco su di una motovedetta dell’Arma. Cosi come anche altri 4 anni passati al Norm e così via.
A tal Proposito, ho chiesto di visionare e acquisire documentazione all’interno del Fascicolo “P” nonché Foglio Matricolare giusto per testimoniare gli incarichi ricoperti.
Il Comando Generale CNA Uff. Matricola, mi negava il consenso ai sensi dell’art. 24 n. 3 L 7 Agosto 1990 n 241
Articolo 24. (1)
….Assurdo sembra di essere ritornati indietro di 60 anni !!
Comunque, ho seguito il consiglio di cimapier e ho fatto ricorso alla Commissione della Presidenza dei Ministri per l’accesso agli atti, allegando tutta la mia documentazione attinente alla richiesta.
Staremo a Vedere!
Dato che la il Comitato di Verifica ha due mie cause di servizio che sta valutando e seguendo i consigli del Forum, sto mettendo insieme quanto più documentazione possibile ad un eventuale diniego . Dopo aver acquisito il Rapporto Informativo Sanitario presso l’URP della Legione, Constatavo che lo stesso era stato redatto in maniera futile e in completo, soprattutto negli incarichi ricoperti durante gli anni di servizio come ad esempio, non veniva neanche menzionato circa 2 anni d’imbarco su di una motovedetta dell’Arma. Cosi come anche altri 4 anni passati al Norm e così via.
A tal Proposito, ho chiesto di visionare e acquisire documentazione all’interno del Fascicolo “P” nonché Foglio Matricolare giusto per testimoniare gli incarichi ricoperti.
Il Comando Generale CNA Uff. Matricola, mi negava il consenso ai sensi dell’art. 24 n. 3 L 7 Agosto 1990 n 241
Articolo 24. (1)
….Assurdo sembra di essere ritornati indietro di 60 anni !!
Comunque, ho seguito il consiglio di cimapier e ho fatto ricorso alla Commissione della Presidenza dei Ministri per l’accesso agli atti, allegando tutta la mia documentazione attinente alla richiesta.
Staremo a Vedere!
Secondo me ogni Comando che redige il rapporto informativo sul proprio personale è tenuto ha scrivere LA VERITA su tutto e di tutto, omettendo dei dati favorevoli ad un eventuale riconoscimento di malattia commette una omissione e può essere chiamato al risarcimento.
Per caso quando hai chiesto l'accesso al Comando Legione hai scritto così:
AL COMANDO DELLA LEGIONE CARABINIERI ........
- S.M. – Nucleo Relazioni con il Pubblico - di ...................
Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ufficio Coordinamento Amministrativo – Servizio Segreteria –
Commissione per l’Accesso ai Documenti Amministrativi
Via Della Mercede, 9
ROMA
OGGETTO: Richiesta accesso documenti amministrativi
Ex Legge 241/90 e successive modificazioni
AL COMANDO DELLA LEGIONE CARABINIERI ........
- S.M. – Nucleo Relazioni con il Pubblico - di ...................
Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ufficio Coordinamento Amministrativo – Servizio Segreteria –
Commissione per l’Accesso ai Documenti Amministrativi
Via Della Mercede, 9
ROMA
OGGETTO: Richiesta accesso documenti amministrativi
Ex Legge 241/90 e successive modificazioni
No! Ho fatto richiesta del Fascicolo P e del foglio al mio ex Comando Compagnia la quale la girata al Comando Legione che quest'ultima a sua volta per Remissione l'ha girata al Com. Gen. CNA Uff. Matr. mentre per il ricorso alla Commissione ho scaricato il modulo di cui allego copia casomai possa interessare a qualcuno.
ALLA COMMISSIONE PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
c/o PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Via della Mercede, n. 9 - 00187 Roma
fax al numero: 06.6779.6684
ALLA COMMISSIONE PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
c/o PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Via della Mercede, n. 9 - 00187 Roma
fax al numero: 06.6779.6684
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Faccio un seguito a quanto ho già postato in riferimento al diniego avuto dall’Ufficio Matricola della CNA.
Sebbene la mia richiesta è stata di poter acquisire il mio Fascicolo Personale e il Foglio Matricolare pur avendo avuto il diniego all’acquisizione, qualche giorno fa, mi veniva recapitato a mezzo Racc. A/R una busta proveniente dalla CNA, con all’interno (Chi ci capisce qualcosa è davvero Bravo), solo il mio foglio Matricolare.
Dopo aver esaminato l’intero foglio e dopo aver trovato quanto era di mio interesse, constatavo inoltre che in data 20/04/2012, la CNA avevano provveduto a fare la Parifica, registrando sul Foglio Matricolare il periodo da me ricongiunto, anni 1, mesi 7 e 18 giorni. Periodo il quale, mi permette di poter entrare nel retributivo se pur il mio arruolamento è stato nel febbraio 1982 e anche sé, alla data del 31/12/1995, come da estratto, avevo maturato con le maggiorazioni (Imbarco, Confine e abbuoni), 17 anni e 11 mesi. Vale a dire che all’epoca della riforma, per soli 30 giorni non ero tutto retributivo.
Per quanto è di mia conoscenza e vi prego di correggermi se a qualcuno risulti il contrario , avendo accettato il pagamento all’erario in 20 rate con trattenuta sulla pensione a partire finalmente da Maggio c.a., per il periodo riscattato, vi risulta anche a voi che dovrei a sua volta attendere che il pagamento sia completato per entrare nel retributivo o tutto ciò può avvenire anche nei prossimi mesi.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi una loro parere.
Saluti Mimmo63
Sebbene la mia richiesta è stata di poter acquisire il mio Fascicolo Personale e il Foglio Matricolare pur avendo avuto il diniego all’acquisizione, qualche giorno fa, mi veniva recapitato a mezzo Racc. A/R una busta proveniente dalla CNA, con all’interno (Chi ci capisce qualcosa è davvero Bravo), solo il mio foglio Matricolare.
Dopo aver esaminato l’intero foglio e dopo aver trovato quanto era di mio interesse, constatavo inoltre che in data 20/04/2012, la CNA avevano provveduto a fare la Parifica, registrando sul Foglio Matricolare il periodo da me ricongiunto, anni 1, mesi 7 e 18 giorni. Periodo il quale, mi permette di poter entrare nel retributivo se pur il mio arruolamento è stato nel febbraio 1982 e anche sé, alla data del 31/12/1995, come da estratto, avevo maturato con le maggiorazioni (Imbarco, Confine e abbuoni), 17 anni e 11 mesi. Vale a dire che all’epoca della riforma, per soli 30 giorni non ero tutto retributivo.
Per quanto è di mia conoscenza e vi prego di correggermi se a qualcuno risulti il contrario , avendo accettato il pagamento all’erario in 20 rate con trattenuta sulla pensione a partire finalmente da Maggio c.a., per il periodo riscattato, vi risulta anche a voi che dovrei a sua volta attendere che il pagamento sia completato per entrare nel retributivo o tutto ciò può avvenire anche nei prossimi mesi.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi una loro parere.
Saluti Mimmo63
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA