Esame di abilitazione alla professione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
anto1109
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mer lug 14, 2010 6:05 pm

Esame di abilitazione alla professione

Messaggio da anto1109 »

Egr. Avvocato ringrazio Lei e Chiunque possa fornirmi delucidazioni in merito. Sono un sott.le del Comparto Difesa, ho posto all'attenzione di molte persone la domanda che le andrò ad epigrafare in seguito e per dirla tutta mi hanno demoralizzato un pochettino. La mia domanda è: svolgendo per l' A.M. una mansione tecnica, della quale certificatami dal mio C.do, posso sostenere l'esame di abilitazione presso un colleggio d'ordine (Geometra). Quello che chiedo posso sostenere l'esame e a ogni buon fine avere l'abilitazione? Da quello che apprendo dal web Lei è molto indaffarato, e non le nascondo che sono un suo sostenitore, Le auguro un in bocca al lupo. :wink:


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Esame di abilitazione alla professione

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

certamente lei può sostenere l'esame e conseguire l'abilitazione da subito.
Dubito, però, che Ella potrebbe iscriversi al relativo albo fintanto che permane il suo rapporto di servizio con il Ministero difesa, ma, su questo punto, ogni ordine professionale si da regole proprie, quindi le consiglio di consultare il consiglio stesso per avere chiarimenti.
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi