pa04
pa04
Messaggio da effa »
Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
Re: pa04
Ciao effa, allora se la Tua P.A.L. è di 29.312,00 devi fare:effa ha scritto:Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
- 15.000- 23%= 11.550,00;
- 13.000- 27%= 9.490,00;
- 1.312- 38%= 813,44,
il cui totale netto è 1.821,12, a tale cifra devi aggiungere i carichi di famiglia (detrazioni + assegni fam.) ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L.! Insomma un'ottima pensione!!

Spero di essere stato chiaro e di aiuto!!!!

In bocca al lupo per tutto!!!!!
Saluto
Messaggio da effa »
Ti ringrazio tantissimo Lory61.
Vorrei approfittare ancora della tua disponibilità, chiedendoti se alla somma da te calcolata sono compresi i 6 scatti aggiuntivi!? E sai a quanto ammonterebbero le detrazioni per moglie e due figli maggiorenni a carico!?
Ho una causa di servizio con tabella A cat.8 misura minima ascrivibile ai fini di pensione previlegiata presa nel 1997.
Vorrei approfittare ancora della tua disponibilità, chiedendoti se alla somma da te calcolata sono compresi i 6 scatti aggiuntivi!? E sai a quanto ammonterebbero le detrazioni per moglie e due figli maggiorenni a carico!?
Ho una causa di servizio con tabella A cat.8 misura minima ascrivibile ai fini di pensione previlegiata presa nel 1997.
Risposta per effa.
Ciao effa come va ? Vedo bene come ti avevo gia' anticipato in un messaggio dello scorso ottobre , la tua pensione comprese detrazioni per moglie e due figli magiorenni a carico sara' di 2.045 Euro nette al mese .
Ti saluto cordialmente leo62.
Ciao effa come va ? Vedo bene come ti avevo gia' anticipato in un messaggio dello scorso ottobre , la tua pensione comprese detrazioni per moglie e due figli magiorenni a carico sara' di 2.045 Euro nette al mese .
Ti saluto cordialmente leo62.
Ciao Classe! scusami per l'intrusione, al solo fine di capire il meccanismo di calcolo ed in modo tale da poter avere una proiezione di pensione, ti formulo le seguenti domande:lory61 ha scritto:Ciao effa, allora se la Tua P.A.L. è di 29.312,00 devi fare:effa ha scritto:Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
- 13.000- 27%= 9.490,00;
- 1.312- 38%= 813,44,
il cui totale netto è 1.821,12, a tale cifra devi aggiungere i carichi di famiglia (detrazioni + assegni fam.) ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L.! Insomma un'ottima pensione!!
Spero di essere stato chiaro e di aiuto!!!!![]()
Saluto
Il totale della pensione netta mensile di € 1.821,12 che hai calcolato ad "effa", come hai fatto ad ottenerlo?
Questo totale è da intendersi per 12 o 13 mensilità annui?
Il mio P.A.L. lo posso ricavare, dalle seguenti indennità: Stipendio Parametrale lordo ; R.I.A. ed Assegno Funzionale lordi? e/o debbo aggiungere altro?
Un'ultima domanda, i 6 scatti aggiuntivi vengono attribuiti solo a chi viene posto in pensione per riforma? e/o anche a chi raggiunge i 40 di contributi con sistema retributivo, indipendentemente dalla riforma?
scusami per la mia completa ignoranza in materia.
Ringrazio per le risposte che Ti accingerai a fornire. Amedeo
Messaggio da effa »
Grazie a tutti un particolare saluto a Leo62 che con la sua pazienza si è contraddistinto aiutandomi nei miei primi approcci con il forum, e con la sua precisione dei calcoli.
a tutti coloro che oggi mi hanno reso più tranquillo intervenendo ai miei quisiti.
Alla prossima, cordiali salutti a tutti
a tutti coloro che oggi mi hanno reso più tranquillo intervenendo ai miei quisiti.
Alla prossima, cordiali salutti a tutti
Ciao effa, Ti ha già risposto alla grande Leo62 che saluto, io voglio approfittarne per rispondere al coscritto Amedeo61 che nell'ultimo msg. a posto dei quesiti:effa ha scritto:Ti ringrazio tantissimo Lory61.
1) Il totale l'ho ottenuto facendo il totale delle tre cifre che ho indicato, in quanto come Tu ben saprai fino a 15.000 euro si toglie il 23% da 15.0000 a 28.000 il 27% e oltre quella cifra il 38%;
2) è da dividere per 12 mensilità;
3) devi aggiungere i 6 scatti stipendiali alle 3 indennità da Te indicate, però lì andiamoci piano perchè ci sono dei meccanismi strani (indennità accessorie che variano da un individuo all'altro, straordinari, missioni all'estero, ecc.);
4) si i 6 scatti vengono attribuiti sia agli uni che agli altri;
5) questa domanda Tu non l'hai posta ma Te la voglio fornire lo stesso: la 13^ mensilità è a parte dalla P.A.L.
Spero di essere stato chiaro, saluti sinceri!!!!

lory61 ha scritto:Ciao effa, Ti ha già risposto alla grande Leo62 che saluto, io voglio approfittarne per rispondere al coscritto Amedeo61 che nell'ultimo msg. a posto dei quesiti:effa ha scritto:Ti ringrazio tantissimo Lory61.
1) Il totale l'ho ottenuto facendo il totale delle tre cifre che ho indicato, in quanto come Tu ben saprai fino a 15.000 euro si toglie il 23% da 15.0000 a 28.000 il 27% e oltre quella cifra il 38%;
3) devi aggiungere i 6 scatti stipendiali alle 3 indennità da Te indicate, però lì andiamoci piano perchè ci sono dei meccanismi strani (indennità accessorie che variano da un individuo all'altro, straordinari, missioni all'estero, ecc.);
5) questa domanda Tu non l'hai posta ma Te la voglio fornire lo stesso: la 13^ mensilità è a parte dalla P.A.L.
Ciao Coscritto....! come si dice, la classe non è acqua.... ed il 61 è un ottima annata!.... come al solito sei stato pronto ed esaustivo.
Ti ricambio i saluti. Amedeo
Grazie classe, sei troppo buono!!!!amedeo61 ha scritto:lory61 ha scritto:Ciao effa, Ti ha già risposto alla grande Leo62 che saluto, io voglio approfittarne per rispondere al coscritto Amedeo61 che nell'ultimo msg. a posto dei quesiti:effa ha scritto:Ti ringrazio tantissimo Lory61.
Ciao Coscritto....! come si dice, la classe non è acqua.... ed il 61 è un ottima annata!.... come al solito sei stato pronto ed esaustivo.
Ti ricambio i saluti. Amedeo

In effetti erano gli anni del boom economico, quindi è vero, hai ragione, i primi anni sessanta erano ottime annate!!!!!!!!!!!

Cari saluti
Messaggio da gervasi pietro »
lory61 ha scritto:Ciao effa, allora se la Tua P.A.L. è di 29.312,00 devi fare:effa ha scritto:Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
- 13.000- 27%= 9.490,00;
- 1.312- 38%= 813,44,
Mia stessa situazione - inpdap dopo aver inserito i miei 7 mesi e 15 giorni dal misto al retributivo pal 5.000,00 ero in pio tot pal 23.775 + 5.000,00 = 28.775 . aspetto decreto verso giugno - luglio . oramai ci siamo .
Saluto
gervasi pietro ha scritto:lory61 ha scritto:Ciao effa, allora se la Tua P.A.L. è di 29.312,00 devi fare:effa ha scritto:Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
- 13.000- 27%= 9.490,00;
- 1.312- 38%= 813,44,
Mia stessa situazione - inpdap dopo aver inserito i miei 7 mesi e 15 giorni dal misto al retributivo pal 5.000,00 ero in pio tot pal 23.775 + 5.000,00 = 28.775 . aspetto decreto verso giugno - luglio . oramai ci siamo .
Saluto
.....ovviamente questi conteggi sono da considerare solo per il sistema retributivo oppure anche per il misto?? perchè cosi facendo mi vengono dei parametri eccessivamente alti in relazione a quanto mi è stato previsto.??
Messaggio da finalmente »
lory61 ha scritto:Ciao effa, allora se la Tua P.A.L. è di 29.312,00 devi fare:effa ha scritto:Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
- 13.000- 27%= 9.490,00;
- 1.312- 38%= 813,44,
Saluto
E errato il calcolo non quello dell'irpef ma quello pensonistici- Ma sapete almeno come si fà a calcolare una pensione ?
Io in effetti fino ad ora ho scritto solo cavolate nel forum, diccelo Tu come si fanno i calcoli che così ci facciamo una cultura, poi io magari ti insegno un pò di italiano, tipo la è con l'accento il plurale il singolare, a cosa dici, forza inizia Tu!!!!!!!!!!!finalmente ha scritto:lory61 ha scritto:Ciao effa, allora se la Tua P.A.L. è di 29.312,00 devi fare:effa ha scritto:Salve a tutti oggi dopo tanti tenntativi, sono riuscito a parlare con l'addetto del Ministerro, chiedendogli informazini sulla mia pratica pensionistica, essendo riformato il 10/02/2012, ancora non avevo ricevuto nessuna documentazione. Facio presente che mi sono arruolato l 8/5/81 più 5 di scivolo e un anno e tre mesi lavorato esterno e sono nel sistema retributivo, mi sono arrivati i sei scatti e mi è stata conferita il pa04 con l importo di 29312 euro. A quanto ammonta la mia pensione mensile? un ringraziamento in anticipo.
- 13.000- 27%= 9.490,00;
- 1.312- 38%= 813,44,
Saluto
E errato il calcolo non quello dell'irpef ma quello pensonistici- Ma sapete almeno come si fà a calcolare una pensione ?

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA