dispensato dal servizio

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
sergio mandala

dispensato dal servizio

Messaggio da sergio mandala »

salve, questo e' il primo messaggio che scrivo al forum, mi sono iscritto oggi.il 30/09/2011 il c.m.o. di palermo mi ha riformato inabile al servizio della polizia di stato, ho fatto rinuncia di andare nei ruoli civili, ho percepito lo stipendio fino alla fine di febbraio 2012, adesso non so nulla, ho presentato tutta la documentazione, ma non ho notizie. che mi dite????????

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: dispensato dal servizio

Messaggio da lino »

sergio mandala ha scritto:salve, questo e' il primo messaggio che scrivo al forum, mi sono iscritto oggi.il 30/09/2011 il c.m.o. di palermo mi ha riformato inabile al servizio della polizia di stato, ho fatto rinuncia di andare nei ruoli civili, ho percepito lo stipendio fino alla fine di febbraio 2012, adesso non so nulla, ho presentato tutta la documentazione, ma non ho notizie. che mi dite????????
Forse dovresti scrivere qualcosa di piu sulla tua posizione anni servizio grado ecc ecc... e la tua amministrazione che dice?
Per Aspera ad Astra!!!!
sergio mandala

ciao lino, aggiungo che la riforma e per dipendenza causa di servizio A - 7 prima avevo il servizio parziale, 21 anni di servizio effettivo + 3 riscatti + riscatto militare + sei mesi di corso riscattato + anni 8 circa di ricongiunzione esterna con decreto del prefetto. la mia amministrazione non si pronuncia si aspetta tutto dal ministero interno e dalla sede IMPDAP, alla fine aggiungo ass. capo.
ciao grazie.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sergio mandala ha scritto:ciao lino, aggiungo che la riforma e per dipendenza causa di servizio A - 7 prima avevo il servizio parziale, 21 anni di servizio effettivo + 3 riscatti + riscatto militare + sei mesi di corso riscattato + anni 8 circa di ricongiunzione esterna con decreto del prefetto. la mia amministrazione non si pronuncia si aspetta tutto dal ministero interno e dalla sede IMPDAP, alla fine aggiungo ass. capo.
ciao grazie.
Probabilmente in questo periodo aspettavi il decreto, ora sei in attesa della pensione e quindi per voi appartenenti alle forze di polizia ad ordinamento civile rimmarrai senza pecunia per qualche mese (3 o 4) .
Ricordati di fare domanda per la privilegiata.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
sergio mandala

ciao lino la domanda l'ho gia' fatta x la privilegiata si confermo come tu hai scritto penso che tra fine maggio tutto tornera' alla normalita', ma una domanda ancora, avro' riduzione rispetto allo stipendio se e' si di tanto, ed il tfr lo' prendero' con la prima pensione compreso gli arretrati, ultimo quando prendero' la privilegiata? grazie ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sergio mandala ha scritto:ciao lino la domanda l'ho gia' fatta x la privilegiata si confermo come tu hai scritto penso che tra fine maggio tutto tornera' alla normalita', ma una domanda ancora, avro' riduzione rispetto allo stipendio se e' si di tanto, ed il tfr lo' prendero' con la prima pensione compreso gli arretrati, ultimo quando prendero' la privilegiata? grazie ciao
Be se vuoi dire tra la pensione e lo stipendio certo che ci sara' differenza , calcola che con i 35 anni utili percepirai al massimo sui 1400-1450 netti senza carichi famigliari.
Per il TFS hanno sempre 105 gg. di tempo per liquidarti ma possono esserci ritardi.
Per la p.p. che sara' il 10% della pensione lorda annuale ci vorra' un po, non sono in grado di dirti quanto.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
sergio mandala

lino , ma la privilegiata anche se passera' del tempo, gli arretrati da quando ricorrono?????
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sergio mandala ha scritto:lino , ma la privilegiata anche se passera' del tempo, gli arretrati da quando ricorrono?????
Nel tuo caso dalla data di presentazione.....................
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi