HO BISOGNO DI AIUTO CHI MI AIUTA - GRAZIE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
cigino

HO BISOGNO DI AIUTO CHI MI AIUTA - GRAZIE

Messaggio da cigino »

Buon giorno a tutti Voi del forum
Per favore avrei bisogno di un aiuto.
Sono un Sov.C.della Polizia di Stato arruolato 01.10.1978 ho riscattato anni 2 e mesi 8
Attualmente sono anni 33 e mesi 8 ho una cat 6^ tab A Massima già decretata dal Ministero dell’Interno e dal Comitato ho un quesito da porVi:
Nell’anno 2011 ho fatto giorni 13 di Congedo Straordinario e giorni 238 di aspettativa per causa di servizio poi sono rientrato per giorni 105 chiudendo il quinquennio.-
Nell’anno 2012 ho iniziato nuovamente con giorni 28 di congedo straordinario e ora sono da 60 giorni in aspettativa per causa di servizio(patologie riconosciute) ora la mia domanda:
Quanti giorni posso fare in totale?
Il Dirigente Medico(Colonnello) mi ha già riferito che dopo 5 mesi mi invierà alla CMO di Bari per l’idoneità e sicuramente mi faranno idoneo perché loro fanno così,ma io continuerò per altri e 5 mesi e così via fino al 18 mese ora chiedo dopo i 6 mesi a mezzo stipendio cosa può succedere????
Sicuramente mi chiederanno di transitare nei ruoli civili visto che ora la pensione e di anni 42 e mesi 3 . e se io decidessi di non transitare cosa può succedere.
La mia data di nascita e 04.01.1960 .-
Vi Ringrazio anticipatamente a tutti Voi che mi darete le Vostre Dritte grazie.

fox62
Consigliere
Consigliere

Re: HO BISOGNO DI AIUTO CHI MI AIUTA - GRAZIE

Messaggio da fox62 »

Purtroppo la situazione che hai rappresentato per le mie conoscenze in materia è complessa. Forse un consiglio utile te lo può dare il sindacato del comparto sicurezza. Cordialmente.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

sono risposte date centinaia di volte converebbe cercare con il motore di ricerca.
Per Aspera ad Astra!!!!
melo

Messaggio da melo »

scusi cigino,fino a giugno 2012 si va in pensione anche a 53 anni di età e l'80% di servizio (33 anni di servizio anche contributivo).Se lei compie entro giugno 2012, 53 anni di età e 33 anni di servizio faccia subito domanda di pensione :D
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Ciao Melo, sei sicuro che a tutto giugno 2012, si può ancora andare in pensione con 33 anni + 5 di contributi e 53 anni di età? questa legge non era valida per chi li maturava entro 31.12.2011, tali requisiti? Un nostro collega, matura 53 anni di età a giugno c.a., + 39 di servizio, può già presentare la domanda. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordialmente.
melo

Messaggio da melo »

vining,per quanto ne so confermo tutto quanto esposto sopra.
Del resto sul portatle intranet Carabinieri,la legge 165/97 è confermata,purtroppo io quest'anno ho 52 anni e 33 di servizio...... :roll: chiamate la legione,vi è sempre un referente,oppure a chieti :D
cigino

Messaggio da cigino »

Caro melo se hai letto bene purtroppo la legge è fino al 31/12/2012 hai me io faccio 53 anni il 04.01.1960 e fregutura verooooooooo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
cigino

Messaggio da cigino »

lino purtruppo forse si ma non sono stato in grado di trovarli ti ringrazio se mi puoi aggiornare grazie e buon 25 aprile a tutti del forum. :wink: :wink: :wink: :wink:
melo

Messaggio da melo »

che dire,speriamo bene per tutti,certo se uno fosse impegnato in ufficio dopo tanti anni di R.M. si potrebbe restare sino a 60 anni.....ma così :evil:
Rispondi