5 MESI DI ANSIA IMPIEGO CIVILE

Feed - MARINA

Rispondi
riccardello

5 MESI DI ANSIA IMPIEGO CIVILE

Messaggio da riccardello »

Salve scusate mi serve una consulenza spiego in sintesi quello che è il mio problema, io sono in servizio permanente e sto andando incontro a seri problemi di mobbing e quant'altro, mi stanno proponendo all'impiego civile, la domanda una volta che la CMO si è espressa sulla invalidità al servizio permanente propone il transito al servio civile, la domanda deve essere inoltrata entro 30 gg. pena decadenza diritto di tale benef. però ecco tutte le mie perplesità sui cinque mesi di attesa e sulla loro eventuale decisione una volta inoltrata la domanda, inquanto il testo di legge punto 1) PREVEDE che il passaggio al personale civile del Ministero della difesa e'disposto con provvedimento del Direttore generale della Direzione generale per il personale civile, di concerto con il Direttore generale della Direzione generale per il personale militare. punto
4. L'amministrazione e' tenuta a pronunciarsi entro centocinquanta giorni dalla data di ricevimento dell'istanza. Qualora entro il predetto termine l'amministrazione non si sia
pronunciata, l'istanza si intende accolta. SE IO NON MI SONO LASCIATO IN BUONI RAPPORTI CON LA MIA AMMINISTRAZIONE possono di comune accordo con Direzione generale personale civile dire NO AL PASSAGGIO RISPONDENDOMI NEGATIVO NEI FATIDICI 5 MESI. in tal caso cosa mi succede

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: 5 MESI DI ANSIA IMPIEGO CIVILE

Messaggio da Roberto Mandarino »

Non possono farlo, il termine dei 150 giorni è fittizio è una riserva del Ministero per casi molto particolari che non sono mai stati individuati e dei quali non si ha nessuna notizia.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
matteo BOTTALICO

Re: 5 MESI DI ANSIA IMPIEGO CIVILE

Messaggio da matteo BOTTALICO »

Il Transito dipende ESCLUSIVAMENTE dal militare dichiarato NON IDONEO al servizio militare che sia o meno dipendente da causa di servizio.
l'importante è che la C.M.O. si pronunci sull'attività residua e sul tipo di categoria a cui sei idoneo. sia PERSOCIV che PERSOMIL si possono solo limitare alla verifica dei termini ed alla corretta esposizione della domanda nulla di più, in sintesi NUN te fanno un favore .. SONO OBBLIGATI. i 150 gg come ti ha detto sono .. di massima attualmente passano almeno 12-15 mesi prima dell' assunzione è importante farsi riformare prima della scadenza dell' anno ( a stipendio pieno) se non dipendente da causa di servizio perchè percepirai per tutto il periodo di attesa al transito l'ultimo stipendio che avevi in servizio, se invece è dipendente da causa di servizio .. non è importante. ciao
per quanto riguarda il Mobbing bhe credo non esista forza armata senza mobbing. buona fortuna
Rispondi