Fabrizio Corona e il Lgt

Feed - CARABINIERI

fumetto1971
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Fabrizio Corona e il Lgt

Messaggio da fumetto1971 »

Che peccato fare una figuraccia con questa gente che non merita neanche spazio in TV....
pero', in Italia ci indignamo cosi tanto per un collega intervenuto incautamente senza pensare alle conseguenze televisive....
e poi molti lasciano passare come normale, quello che qualcuno ha provato a far passare come nipote di Mubarak....
Con questo non difendo il collega anzi ho vergogna per lui...
peccato che anche molti dei colleghi con stelle d'argento hanno lo stesso comportamento con i Superiori tutti dimenticandosi di avere una dignita' di UOMO...
svegliamoci e svegliatevi

roca

Messaggio da roca »

la mia preoccupazione è che il lgt sia ricattato da chissa' quale altra fotografia posseduta da Corona!!!! Era troppo ubbidiente e servizievole, brutta cosa, prima i vigili ladri a Roma, poi questo a Milano e i due algerini in aereo, non è un gran periodo. :(
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Prendo un verbale non lo pago e me ne fotto....Tanto il reato dov'è?
biudix62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biudix62 »

Saluti a tutti, io non volevo credere che quel fimato fosse vero alche' ho pensato ma sara' uno scherzo della trasmissione '' SCHERZI A PARTE'', o filmato montato dallo stesso Corona, e attori finti come il Maresciallo.
infatti la stessa sera, dissi a mia moglie, vedrai se e vera la cosa quel C.te passera' i guai, e in sede lo prenderanno di sicuro per i fondelli.
L'indomani sono andato a vedere nel sito di mediaset, e purtroppo ho visto , e sentito la grande genialita' di una persona in divisa, che dopo anni di servizio (forse imboscato chissa' dove)e successivamente messo a comandare una Stazione, si riveste oltre della sua divisa, di una carica di potere, e di un suo codice penale e di procedura penale personalizzato solo per lui. Spero nel dire a suo favore, che in quel momento vista la situazione che gli e' venuta a mancare abbia avuto un attimo di amnesia momentanea, ripeto spero per lui, se no e meglio che vada subito in pensione se puo' farlo. se no sarebbe ancora peggio se rimanesse li' al suo posto. immagino tutti gli altri colleghi di quella caserma come si possono sentire dopo una affermazione cosi banale, ma neanche alla scuola allievi , un allievo avrebbe fatto un errore cosi lampante. e poi oltre a questo altri errori come avete visto ecc. ecc.
immanescalzo

Messaggio da immanescalzo »

il Lgt comanderà qualche ufficio dell'S.P. e non certo un nucleo operativo o stazione ( spero), Comandante venga subito qiu e si metta in divisa assurdo se lo avesse detto a me Ap1 lo svrei preso a calci :evil: :evil: :evil:
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Il Lgt. ha ubbidito agli ordini del pluripregiudicato Corona ed il bello è che questo Comanda la Stazione CC piu' importante di Milano in Via della Moscova, non ho altro da aggiungere una bella figura di m....... alla faccia dei cittadini onesti che quando chiamano gli dicono che il cte, è occupato.
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Senza contare che il Comando della Stazione Moscova è parte integrante della sede del Comando Legione Lombardia, il Sig. Generale avrà apprezzato l'operato del suo fido baldo Luogotenente.
In questi casi non dovrebbe intervenire la Procura della Repubblica, almeno per le lesioni riportate dall'attore delle iene in diretta TV, e con testimone proprio il Comandante di Stazione.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

angelo mario 55 ha scritto:Ho visto la trasmissione. Sono stato C.te di Stazione, ho prestato molti anni di servizio
nella Benemerita (perchè tale è la nostra Istituzione), rarissime volte ho assistito ad episodi
simili. Non critico l''intervento, perchè richiesto da un cittadino (anche se a nome CORONA);
non approvo il modus operandi del collega. Avrebbe fatto bene a chiedere i documenti ad
entrambi facendoli accomodare in caserma. Ma la cosa più assurda è l'essersi espresso
sulla sussistenza o meno del reato di appropriazione indebita. Sappiamo tutti che è un reato contro
il patrimonio e sappiamo benissimo tutti che l'Ufficiale di P.G. non è deputato a valutare
comportamenti che possano configurare o meno la violazione di norme. E' il Giudice. Per cui
il C.te della Stazione avrebbe fatto bene a non interloquire in merito. Infatti Corona forte di tutto
ciò ha cominciato a prendere a calci il povero Agresti. Condotta certamente non esemplare per
i più giovani Carabinieri. Ultima domanda che mi pongo:"Il sig. Corona ha la possibilità di chiamare
in diretta il C.te di una Stazione CC. che prontamente interviene, come mai?" Quanti cittadini
chiamano il 112 e nessuno interviene? Un caro saluto ai frequentatori di questo bellissimo forum.
condivido tutto punto x punto ed aggiungo:

1. Fin quando non sa del problema per il quale è stato chiamato in diretta si fa riprendere con la telecamera,( forse cercava di fare successo)
2. quando poi si accorge della gravità della situazione a cui deve dare risposte, dice che non può essere ripreso.(probabilmente sapeva che doveva dire XXXXXXXX)
3. Un cittadino qualsiasi chiede l'intervento dei CC chiamando il 112 o il numero diretto della stazione. Si evince chiaramente che Corona chiama direttamente il c.te sul cellulare di servizio.
4. Che rapporti ci sono tra Corona e il M.llo?
5. Gli dà un ordine perentorio....... Venga subito, ho bisogno di lei.......venga in divida ecc. ecc.
6. Se il video è integro, non ci sono montature, ed i fatti sono andati veramente in tal senso, scusatemi ma Il comportamento del M.llo in favore del Corona è il classico di chi si deve sdebitare.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

..colleghi tutti,

dopo aver letto momento per momento gli interventi riguardo il comportamento del Luogotenente ed aver visto il filmato più volte (reperibile sul sito delle "Iene 2012"), avrei anch'io alcune considerazioni da fare.
Premesso che il Luogotenente è indubbio abbia una conoscenza diretta (vera amicizia o semplice conoscenza o Amicizia con l'A maiuscola), sorprende che, parimenti indubbio, abbia sbagliato a tenere tale tipo di comportamento (tralasciamo le mani "in saccoccia" mentre si fa riprendere dalle telecamere.......
Le mie considerazioni sono queste:
- il Luogotenente non comanda una stazione di campagna o sperduta nelle langhe lombarde, ma uno dei reparti più importanti della Milano bene e del centro storico, per cui si ritiene abbia abbandonato tutto e tutti per correre in soccorso di Corona.........;
- il locale ove si è catapultato in soccorso del personaggio è ubicato nella stessa giurisdizione del comando Stazione oppure ha sconfinato in altro comando?
Ma le ben più gravi considerazioni sono altre!
Non v'è dubbio che la scala gerarchica avrà già chiesto il consueto "rapporto sul fatto" per esaminare compiutamente quanto rilevato dalle telecamere delle Iene e per gli eventuali provvedimenti del caso.
Saranno esaminate le eventuali conoscenze tra Corona ed il Luogotenente ed a quale titolo un personaggio dello spettacolo pregiudicato abbia tra i suoi contatti telefonici anche quello dell'Ispettore....
Bene (anzi male per il Luogotenente che comunque non ritengo sia da crocifiggere e mettere sul patibolo....), però......mi chiedo e vi chiedo......:"Quanti sono i nostri superiori Ufficiali che hanno medesime conoscenze con personaggi di dubbia fama? Quanto sono gli Ufficiali che in occasione di pubblici incontri o pubblici spettacoli vengono ripresi beatamente (non importa se in divisa o in abiti borghesi), accanto a personaggi quantomeno discutibili? Perché ci scandalizziamo quando vediamo che un comandante di Ros condannato a 14 anni (vis Generale GANZER) ha continuato a sedere al suo posto e a redarre documentazione caratteristica sui suoi sottoposto? Perché esistono due pesi e due misure? Perché nel nostro ordinamento militare è solo l'Ufficiale che può salvare o martirizzare un proprio dipendente e chi è sotto di lui deve sottostare a tutto? e perchè io, dabbasso, umile Carabiniere (con la C maiuscola), devo ingoiare il rospo?

Insomma, se è vero che il Luogotenente ha sbagliato è anche vero che ancora di più (secondo la Legge) o le nostre opinioni personali (anzi le mie....) sbagliano anche gli ufficiali......
Loro possono decidere il nostro destino (e quello della famiglia), ma il loro destino - quello degli ufficiali intendo- segue altre strade.......
O sbaglio?

Sempre cordialmente
happyhour

Messaggio da happyhour »

Contattato da Repubblica, il comandante Guastini si difende:

«Quando Corona mi ha chiamato, ho capito che stava combinando qualcosa di potenzialmente pericoloso» si giustifica. «Lui ha il mio numero perché gli ho notificato già a novembre un provvedimento, altre volte è stato molto difficile rintracciarlo. Non si fa trovare. Prima della sua telefonata, eravamo in attesa da quattro mesi. Così ho deciso di intervenire. Ho capito di aver sbagliato — continua Guastini — quando ha perso il controllo avventandosi contro quel ragazzo. Ma se non fossi andato e lo massacrava di botte, magari qualcuno avrebbe detto che i carabinieri non sono interventi».
luigi57
Riferimento
Riferimento

Messaggio da luigi57 »

Il consiglio che posso dare al Luogotenente, tenuto conto dell'intervento di un politico del PD è fare come loro stessi ""DARE LE DIMISSIONI"" e godersi la pensione
cigino

Messaggio da cigino »

Sono un Sov.te C.della Polizia di Stato ed in merito al filmato sono sconcertato,io figlio di un vecchio carabiniere in servizio per tre anni negli anni brutti dove dovevano girera intorno alle caviglie le cosidette fasce e poi i pantaloni corti.
Non è stato affatto una bella figura MA ORA VI DOMANDO:CHI NON HA MAI SBAGLIATO?????? e vero e stata una pessima figura ma si può sbagliare in merito all'intervento dell'Onorevole facesse l'interpellanze per farci avere gli uomini ed i mezzi e inoltre perchè non fa un'interpellanza parlamentare per togliere il finanziamento pubblico ai partiti????????
Mi dispiace per Guastini ma è un collega e ancor prima un padre di famiglia tutti facciamo figure ma spero che si sia reso conto di quello che e avvenuto Corona E' RIMARRA' UN PREGIUDICATO E BASTA MENTRE GUASTINI pur avendo sbagliato spero in buona fede e sempre un collega con tanti anni di servizio.
un saluto a tutti del forum .Luigi CIUFFREDA
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Non voglio salvare gli Ufficiali anzi sono il primo a dire che sono attori nati e sono quelli che ci fanno soffrire, tutti abbiamo sbagliato mentre si era in servzio ma quando c'è una telecamera accesa e dei giornalisti anche il piu' rincoglionito non si fa prendere dalla foga come ha fatto il Lgt.
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

iosonoquì, scusa ma nella tua disamina ti sei dimenticato del generale Delfino (sequestro Soffiantini, se non erro); caso marrazzo; avvenimenti Staz. CC. Roma Cinecittà e sono solo un goccia in un mare d'acqua. Quindi non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Guastini ma, personale delle FF. PP. che combina reati a manetta in maniera dolosa ne abbiamo a iosa (scusate la rima). Quindi bisogna meditare. Sicuramente Guastini ha sbagliato e il suo comportamento va giustamente valutato. Però di tutti gli altri che commettono reati dolosi cosa dobbiamo dire ??? Cordialmente.
renè
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da renè »

Ho letto tutti i vostri commenti sul video "rvm" trasmesso da Italia 1 ed ho colto un senso di frustrazione verso gli Ufficiali e verso chi ha un incarico di prestigio. Spero che nessuno di voi faccia indagini o faccia il giudice, altrimenti metterete in galera innocenti. Nessuno ha detto che il giornalista e il tenore della trasmissione si siano sostituiti alla giustizia civile. Io lavoro a Milano da 23 anni e vi assicuro che le insidie sono tantissime. Il Luogotenente ha detto che la vicenda attribuita a Corona non è reato, infatti la "querela" (chiunque può presentarla con il beneficio d'inventario sulle dichiarazioni rese nell'atto) per appropriazione indebita e il ricorso alle Iene sono pretestuosi per generare un deterrente a Corona per non onorare il suo presunto debito, anzichè ricorrere a una normale controversia in sede civile. Premetto che Corona mi è indifferente, ma sicuramente, anche se asseritamente sia stato condannato con sentenza definitiva, ha i diritti di difesa di tutti gli uomini e le donne della Terra. Il sig. noleggiatore si è fidato di un "pregiudicato" senza chiedergli in garanzia la carta di credito, forse non avrebbe emesso fattura ? E' stato controllato dalla G.d.F. a seguito delle sue belle azioni plateali in tv ? Guastini se era o non era in uniforme, doveva comunque togliersela, tale da apparire ambiguo nella circostanza, con una potenziale denuncia per abuso d'ufficio ?
Dov'è lo spirito di corpo e il cameratismo ? Poi vi lamentate che nessuno ci riconosce i nostri diritti !
Vi dico soltanto che vi fate ingannare subito dalle apparenze, siate piu cauti nel giudicare !
Scusate il mio sfogo e se ho detto qualcosa che vi ha turbato, ma quando si giudicano i colleghi prima di conoscere l'esito dei procedimenti giurisdizionali e amministrativi, mi arrabbio tantissimo.
Cordialità e saluti a tutti !
Rispondi