ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
stefy82
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 04, 2010 5:56 pm

ricongiungimento familiare

Messaggio da stefy82 »

Spett.le Avvocato Carta,
Le scrive la moglie di un Volontario in Servizio Permanente dell'Esercito per sottoporLe un problema di ricongiungimento familiare.
Attualmente mio marito presta servizio presso una caserma in provincia di Pordenone, mentre io sono stata dichiarata vincitrice di un concorso pubblico bandito dal Ministero per i beni e le attività culturali per la regione Friuli Venezia Giulia (contratto a tempo indeterminato), ed è al momento sono in attesa di chiamata presso una delle sedi della regione dove dovrò prestare servizio per un periodo non inferiore a cinque anni (come da bando). Vi sono significative possibilità che la sede di lavoro sia Trieste; tenendo conto della normativa esistente in materia di ricongiungimento familiare, vi è secondo Lei la possibilità che mio marito possa ottenere trasferimento presso una caserma in provincia di Trieste? La nostra intenzione è quella di trasferirci definitivamente a Trieste.
Vorrei sapere, almeno in linea generale, se esistono i presupposti per avanzare la suddetta domanda di ricongiungimento.
La ringrazio in anticipo per la disponibilità e per la risposta che Lei vorrà concedermi.

Cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: ricongiungimento familiare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Gentile signora, nessuna norma imporrebbe all'Amministrazione di aggoliere la vostra richiesta.
Posso solo raccomandare a suo marito di presentare una domanda di trasferimento ben motivata e affidarsi alla buona sorte.

Saluti ed auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi