Fabrizio Corona e il Lgt

Feed - CARABINIERI

capitanfracasso

Fabrizio Corona e il Lgt

Messaggio da capitanfracasso »

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha visto il video con protagonista Corona andato in onda ieri sera a Le Iene?

opinioni in merito sono gradite

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: Fabrizio Corona e il Lgt

Messaggio da luigino2010 »

capitanfracasso ha scritto:Buongiorno a tutti,
qualcuno ha visto il video con protagonista Corona andato in onda ieri sera a Le Iene?

opinioni in merito sono gradite
Si l'ho visto io e vedrai tra poco il Lgt che fine che farà.....
SIMBA
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da SIMBA »

Io proporrei di far chiedere a tutti i Comandanti di Stazione onesti un risarcimento danno, visto che questo Comandante di Stazione che si vede nel video con Corona, Comandante dellla Stazione CC di Milano Moscova ha ridicolizzato tutti davanti all'opinione pubblica, senza tener conto di chi ha dato la propria vita per mantenere fede al proprio impegno....
antonio69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonio69 »

Allibito e sconcertato del comportamento dei due appartenenti all'Arma!! Speriamo qualcuno intervenga, affinche' l'immagine della beneamata non venga intaccata. Sono sicuro che cosi' non sara'.
un marinaio
capitanfracasso

Di primo impatto sarebbe da prenderlo e buttarlo dentro ad un depuratore e lasciarlo ad affogare negli escrementi come contrappasso per la shit che ci ha tirato addosso a tutti noi.
Però d'altra parte non lo conosco e sarebbe giusto sentire una sua opinione, una sua versione prima di tagliargli la testa; magari ha una gloriosa carriera alle spalle e questo è il primo errore della sua vita.
Non possiamo saperlo.

Resta comunque una grossa figura di m. E ora ci tocca sopportare pure le battutine della gente sull'Arma, solo stamattina nessuno ha perso l'occasione di rinfacciare a noi il comportamento del collega.
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MalcomX »

Cè qualcosa che non mi convince ma i pantaloni dell'arma non hanno più le bande rossse ? i pantaloni del tipo non le ha poi dice il comandante della questura possibile che l'elemento non sappia distinguere i Carabinieri dai Polizziotti e non per ultimo il tono con cui intima al Cte della questura di intervenire addirittura intimandogli di intervenire in divisa e poi se quelo delle Iene sporge denuncia per quello che è successo lui in che posizione si verrebbe a trovare e poi sembra strano che esprimi dei pareri sulla vicenda mah sarà ma per me cè qualcosa che non quadra
MalcomX
sardegna
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da sardegna »

cosa volete che sia,
ha fatto esattamente ciò che ha sempre fatto il 100% (non dico 99%) degli ufficiali dell'Arma, correre immediatamente alla minima richiesta della persona famosa ""pseudo amico"", del politico di turno, del potente, della persona facoltosa etc etc, a seconda della convenienza.....................................

lasciamoli perdere e andiamo avanti per la nostra strada onestamente come abbiamo sempre fatto
capitanfracasso

MalcomX ha scritto:Cè qualcosa che non mi convince ma i pantaloni dell'arma non hanno più le bande rossse ? i pantaloni del tipo non le ha poi dice il comandante della questura possibile che l'elemento non sappia distinguere i Carabinieri dai Polizziotti e non per ultimo il tono con cui intima al Cte della questura di intervenire addirittura intimandogli di intervenire in divisa e poi se quelo delle Iene sporge denuncia per quello che è successo lui in che posizione si verrebbe a trovare e poi sembra strano che esprimi dei pareri sulla vicenda mah sarà ma per me cè qualcosa che non quadra
MalcomX
Ciao, provo a risponderti:
dal grado di Masups in su i pantaloni sono completamente neri. Quindi Masups, Lgt e tutti gli Ufficiali non hanno bande rosse sui pantaloni.
Il fatto che Corona dica "capo della questura" o qcosa del genere credo sia imputabile al fatto che non ci capisca niente lui; Corona ha effettivamente chiamato il C.te della Stazione Milano Moscova e non altre figure che lo stesso nomina per sbaglio navigando nella sua ignoranza;
Purtroppo non si tratta di falso carabiniere, perché il cognome che ripete Corona corrisponde proprio con quello del C.te della Stazione Milano Moscova.
capitanfracasso

sardegna ha scritto:cosa volete che sia,
ha fatto esattamente ciò che ha sempre fatto il 100% (non dico 99%) degli ufficiali dell'Arma, correre immediatamente alla minima richiesta della persona famosa ""pseudo amico"", del politico di turno, del potente, della persona facoltosa etc etc, a seconda della convenienza.....................................

lasciamoli perdere e andiamo avanti per la nostra strada onestamente come abbiamo sempre fatto
Mi spiace contraddirti ma non si può passare sopra.
A noi Carabinieri ci infanga.
Ai cittadini gli sclera visto che un dipendente pubblico non può comportarsi così.
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Carissimi colleghi, lascia perplessi a tutti NOI armaioli...per la cittadinanza è un motivo in più per criticare l'evento a dir poco sgradevole!!!! bisogno semplicemente affermare che se fosse successo un fatto analogo e/o simile ad un semplice Carabiniere lo stesso sarebbe stato prima trasferito e poi denunciato alla procura Militare. In conclusione al Mar.L.te gli cambiano ufficio e tutto rimane come prima, questo grazie a tutti gli Ufficiali che hanno devastato l'immagine dell'Arma. (parlo perchè ho dati di fatto)
Marco64
angelo mario 55
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da angelo mario 55 »

Ho visto la trasmissione. Sono stato C.te di Stazione, ho prestato molti anni di servizio
nella Benemerita (perchè tale è la nostra Istituzione), rarissime volte ho assistito ad episodi
simili. Non critico l''intervento, perchè richiesto da un cittadino (anche se a nome CORONA);
non approvo il modus operandi del collega. Avrebbe fatto bene a chiedere i documenti ad
entrambi facendoli accomodare in caserma. Ma la cosa più assurda è l'essersi espresso
sulla sussistenza o meno del reato di appropriazione indebita. Sappiamo tutti che è un reato contro
il patrimonio e sappiamo benissimo tutti che l'Ufficiale di P.G. non è deputato a valutare
comportamenti che possano configurare o meno la violazione di norme. E' il Giudice. Per cui
il C.te della Stazione avrebbe fatto bene a non interloquire in merito. Infatti Corona forte di tutto
ciò ha cominciato a prendere a calci il povero Agresti. Condotta certamente non esemplare per
i più giovani Carabinieri. Ultima domanda che mi pongo:"Il sig. Corona ha la possibilità di chiamare
in diretta il C.te di una Stazione CC. che prontamente interviene, come mai?" Quanti cittadini
chiamano il 112 e nessuno interviene? Un caro saluto ai frequentatori di questo bellissimo forum.
Mario56

Messaggio da Mario56 »

Due cose assolutamente vergognose ..

la prima ... correre seduta stante "nell'ufficio di Corona" ... inutile commentare oltre
la seconda ... ad ognuno il suo lavoro; è il magistrato che stabilisce se un fatto è reato o meno! Prendi la denuncia, fai i tuoi accertamenti che devi fare, indica pure se ritieni eventuali violazioni del CP e manda al PM che è l'unico preposto ad incriminare, modificare i capi d'accusa o richiedere archiviazione!

... son sempre del parere che un comandante deve stare mx 5 anni in un comando operativo!!! (magari così girano pure gli alloggi di servizio) ....
Insoddisfatto

Messaggio da Insoddisfatto »

Ho visto il video, ....non ho parole!! In 30 anni di servizio ho comandato diversi reparti dell'Arma, 15 anni da Comandante di Stazione, nulla di trascendentale ne ho visto di tutti i colori, questa è una delle tante figuracce fatte da un "collega". Mi vergogno, ......povera Arma non sei più quella che ho conosciuto.
capitanfracasso

GINEFRA (PD), INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUL CASO CORONA

Roma, 19 apr - A seguito della visione del servizio delle Iene, in onda ieri sera e relativo alla presunta truffa del sig. Fabrizio Corona ai danni di un autonoleggiatore, il deputato del Pd Dario Ginefra annuncia la presentazione di un'interrogazione al Ministro degli interni in merito alla condotta del Comandante della Stazione Carabinieri Moscova di Milano, il luogotenente Enrico Guastini, così come emersa dal servizio della trasmissione di Italia 1. Nel servizio delle Iene, infatti, il Comandante Guastini appariva così accomodante nei confronti delle richieste del sig. Corona da apparire quasi subordinato allo stesso. Andrebbe inoltre valutata la condotta del Carabiniere rispetto all'aggressione subita, al suo cospetto, dall'inviato di Mediaset. Ginefra dichiara in una nota: "chiederò che il Ministro degli Interni e quello della Difesa valutino la condotta del Luogotenente Guastini e assumano ogni provvedimento idoneo a tutelare l'onore dell'Arma dei Carabineri".
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Che vergogna vedere un comandante di stazione che corre per ordine di questo corona e si mette pure in divisa, il mancato intervento durante le botte date al giornalista, insomma che schifezza ma nulla di nuovo sotto il sole........ e poi magari fanno lezioni di morale con i colleghi subordinati.....
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi