398 R.G.A e aggravamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
valenigma84
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 04, 2011 6:42 pm

398 R.G.A e aggravamento

Messaggio da valenigma84 »

Buongiorno avvocato.
Ho presentato domanda di trasferimento definitivo motivata a causa dei gravi motivi di salute di mio padre, affetto da malattia cronica invalidante per causa di servizio, già riconosciuta da anni.
Ho presentato la mia domanda di trasferimento ai sensi dell'articolo 398 R.G.A. in data 4 gennaio 2011. Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta (i termini dovrebbero essere 240 gg, mentre ne sono passati quasi il doppio).
Le condizioni di mio padre nel gennaio 2012 si sono ulteriormente aggravate. Se presentassi la documentazione che attesta l'aggravamento, ad integrazione della domanda, quali sono i termini entro cui l'amministrazione dovrebbe rispondermi? (nonostante, a quanto pare, i termini temporali imposti dalla legge sono un accessorio per l'Arma). I termini sarebbero più brevi dei 240 gg?
In alternativa, cosa mi consiglia di fare per accelerare i tempi ed ottenere una risposta?
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.


Rispondi