TEMPI DURI....MA NON X TUTTI
-
- Consigliere
TEMPI DURI....MA NON X TUTTI
Messaggio da leonardo virdò »
Buongiorno a tutti. Finalmente dopo anni ed anni di attesa, stamattina ho saputo che il fantomatico comitato di verifica mi ha bocciato 2 su 3 cause di servizio. Naturalmente ha bocciato la cardiopatia ipertensiva e lo stato ansioso reattivo/depressivo. Potevano fare a meno di riconoscermi quella riguardante un sx stradale in servizio per il quale all'epoca sono stato risarcito dall'assicurazione privata e sappiamo pure che non è ascrivibile a categoria. Quindi, niente privilegiata nonostante la CMO mi ha riformato con la 6^ cat. Tab.A
Che fare??? Bisogna morire in servizio per ottenere qualcosa?? Mi spetta quanto meno l'equo indennizzo per quelle bocciate??
Consentitemi di dirlo........ma in Italia paga sempre il giusto per il peccatore.
Avrei dovuto coltivarmi (furbamente)il terreno sin dall'inizio della carriera come tanti altri.....che oggi si ritrovano con la PP e qualche appartamento di troppo.
Non so che dire... sono stati bravi loro o fesso io????
Conclusione: dopo quasi 32 di servizio mi ritrovo solo con una causa di servizio riconosciuta che non serve a na minc.....
Saluti a tutti e w l'italia.
Che fare??? Bisogna morire in servizio per ottenere qualcosa?? Mi spetta quanto meno l'equo indennizzo per quelle bocciate??
Consentitemi di dirlo........ma in Italia paga sempre il giusto per il peccatore.
Avrei dovuto coltivarmi (furbamente)il terreno sin dall'inizio della carriera come tanti altri.....che oggi si ritrovano con la PP e qualche appartamento di troppo.
Non so che dire... sono stati bravi loro o fesso io????
Conclusione: dopo quasi 32 di servizio mi ritrovo solo con una causa di servizio riconosciuta che non serve a na minc.....
Saluti a tutti e w l'italia.
Re: TEMPI DURI....MA NON X TUTTI
Be se vuoi consolarti su 6 fatte numero 0 riconosciute non dico altro non ci sono soldi e scopo di sto comitato non e' il riconoscimento di cause di servizio ma il mancato riconosci mento ........
Vabbe' pensa che almeno hai una degna pensione mentre noi (misti) ci dobbiamo cercare un lavoro immediato e al momento io sono a stipendio e pensione 0
ciao un abbraccio.
lino.

Vabbe' pensa che almeno hai una degna pensione mentre noi (misti) ci dobbiamo cercare un lavoro immediato e al momento io sono a stipendio e pensione 0

ciao un abbraccio.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Leonardo non sei fesso ma purtroppo adesso è così, 30 anni fa facevi domanda per causa di servizio e ti davano anche l'equo indennizzo adesso ti danno niente, comunque anch'io ho fatto 2 domande e tutte e due risposta negativa, quello che conta è che stiamo bene e siamo in pensione ciao.
Io invece neo ho fatto solo una dopo 26 anni di servizio (che fesso!!!!!), e ovviamente mi hanno risposto picche, ma come dice il buon Lino, almeno Leonardo ed io siamo stati fortunati con la pensione, quindi almeno qualcosa di buono l'abbiamo avuta, invece altri purtroppo niente!!
Saluti tutti gli intervenuti sull'argomento.

Saluti tutti gli intervenuti sull'argomento.
Io ho in corso un ricorso (scusate il gioco di parole) straordinario al Capo dello Stato.
Smontato "pezzo per pezzo", argomentandolo ritengo in modo inequivocabile, il mancato riconoscimento dal Comitato di Verifica (che per inciso usa sempre la stessa classica frasetta........).
Vi terrò aggiornati, magari riesumando questo post!!!
Sempre cordialmente.
P.S.: naturalmente a zero spese, prima che disponessero il benedetto contributo unificato di euro 600+300!!!
Smontato "pezzo per pezzo", argomentandolo ritengo in modo inequivocabile, il mancato riconoscimento dal Comitato di Verifica (che per inciso usa sempre la stessa classica frasetta........).
Vi terrò aggiornati, magari riesumando questo post!!!
Sempre cordialmente.
P.S.: naturalmente a zero spese, prima che disponessero il benedetto contributo unificato di euro 600+300!!!
-
- Consigliere
Ciao Lino, ciao Puma.
Tutto vero quello che dite, i tempi sono veramente duri, specie per te Lino e per tanti altri sfortunati colleghi che siete col misto. Spero solo di godermi la pensione in salute senza pensare alla privilegiata, non me ne frega più di tanto. Vi dirò di più, ho un'altra causa di servizio "cefalea tensiva" per la quale devo essere ancora chiamato dalla CMO e quando mi convocheranno non ci andrò, tanto il risultato sarà sempre lo stesso. Per quelle bocciate invece non farò neanche fare ricorso, i soldi per i ricorsi preferisco mangiarmeli o spenderli per la famiglia anzichè arricchire gli avvocati ed i medici legali. le 100 euro in più sulla pensione non mi cambiano la vita, nè cambia l'andazzo balordo di questo secolo ove per avere soldi (se va bene) devi spendere dei soldi. Non ci stò
Ciao
Tutto vero quello che dite, i tempi sono veramente duri, specie per te Lino e per tanti altri sfortunati colleghi che siete col misto. Spero solo di godermi la pensione in salute senza pensare alla privilegiata, non me ne frega più di tanto. Vi dirò di più, ho un'altra causa di servizio "cefalea tensiva" per la quale devo essere ancora chiamato dalla CMO e quando mi convocheranno non ci andrò, tanto il risultato sarà sempre lo stesso. Per quelle bocciate invece non farò neanche fare ricorso, i soldi per i ricorsi preferisco mangiarmeli o spenderli per la famiglia anzichè arricchire gli avvocati ed i medici legali. le 100 euro in più sulla pensione non mi cambiano la vita, nè cambia l'andazzo balordo di questo secolo ove per avere soldi (se va bene) devi spendere dei soldi. Non ci stò
Ciao
-
- Altruista
Messaggio da stefanokdue »
buongiorno a tutti amici del forum. vi dico questa, nel 1993 ho fatto domanda per la gastritte, mi è stata riconosciuta portado le lastre bevendo solo il barion, (ho paura della gastroscopia) mi è stata data la tabella B minima. dal 2000 a oggi ho conosciuto dei colleghi che hanno l'ulcera perforata e sputano sangue, gli hanno detto di non presentare neanche domanda perche non gli sarebbe stata riconosciuta. questa e l'italia adesso da troppo a nulla!!! buona serata a tutti. skdue.
-
- Consigliere
Se riflettiamo un pochino e pensiamo quanti soldi per visite ed accertamenti abbiamo speso per avere il riconoscimento di una patologia (vera), senza contare i tempi di attesa e lo stress per andare e venire dalle CMO, io personalmente non ci cascherei più. La vicenda mi darebbe ancora più fastidio se tra qualche anno il famigerato comitato iniziasse nuovamente a valutare le cause di servizio con i piedi. Ma poi dico...capisco i tempi, i tagli, prima era così, troppi soldi, sprechi, ecc. ecc. ditelo direttamente che per determinate patologie non saranno neanche accettate le domande, anzi, toglietele completamente le cause di servizio e non se ne parla più. Se poi per causa di servizio il comitato intende che il militare ci deve aver rimesso la pelle in servizio andasse pure aff......stefanokdue ha scritto:buongiorno a tutti amici del forum. vi dico questa, nel 1993 ho fatto domanda per la gastritte, mi è stata riconosciuta portado le lastre bevendo solo il barion, (ho paura della gastroscopia) mi è stata data la tabella B minima. dal 2000 a oggi ho conosciuto dei colleghi che hanno l'ulcera perforata e sputano sangue, gli hanno detto di non presentare neanche domanda perche non gli sarebbe stata riconosciuta. questa e l'italia adesso da troppo a nulla!!! buona serata a tutti. skdue.
-
- Altruista
Messaggio da giuseppefrezza »
concordo con tutti voi, anche io, riformato da cmo con 5 cat A, tutto respinto da comitato, ho presentato istanza per inabilita assoluta, passato visita a cmo, sono in attesa di verbale a casa, in sede di visita non mi hanno detto nulla, spero bene.!!!!!!!!!!!
ciao.
ciao.
Buongiorno a tutti.! Scusa Giuseppefrezza, potresti indicare la patologia di riforma con 5^ cat. A. Graziegiuseppefrezza ha scritto:concordo con tutti voi, anche io, riformato da cmo con 5 cat A, tutto respinto da comitato, ho presentato istanza per inabilita assoluta, passato visita a cmo, sono in attesa di verbale a casa, in sede di visita non mi hanno detto nulla, spero bene.!!!!!!!!!!!
ciao.
Messaggio da Henry6.3 »
Buondì se l'Italia di oggi è così la risposta la si può trovare anche nelle risposte, nei commenti che ho letto fino a qui, solo che continuiamo a non voler vedere dove, anche noi abbianmo sbagliato ieri. Continuiamo a farne un caso di soldi si soldi no, semza valutare davvero se è tantoi strano che alcune patologie non vengono riconosciute ora.
-
- Consigliere
Caro Henry sono loro a dover spiegare in modo chiaro e schietto il perché prima la cardiopatia ed altre patologie venivano riconosciute ed ora invece non c'è nesso col servizio prestato. Se io sapessi a priori che determinate patologie non vengono più riconosciute non presento affatto la domanda, ma, poichè si sta adottando una politica poco coerente che colpisce solo i deboli, chi ha soldi e raccomandazioni va avanti,risolve il problema ma la patologia non è cambiata.Henry6.3 ha scritto:Buondì se l'Italia di oggi è così la risposta la si può trovare anche nelle risposte, nei commenti che ho letto fino a qui, solo che continuiamo a non voler vedere dove, anche noi abbianmo sbagliato ieri. Continuiamo a farne un caso di soldi si soldi no, semza valutare davvero se è tantoi strano che alcune patologie non vengono riconosciute ora.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA