LEGGE 86/2001

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Vincenzo19
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 05, 2010 9:13 am

LEGGE 86/2001

Messaggio da Vincenzo19 »

Buongiorno avvocato,
sono una dipendente del Ministero Beni Culturali con contratto a tempo indeterminato . Il mio fidanzato lavora in un'altra città come agente polfer. In caso di matrimonio è applicabile l'articolo 2 della citata legge 86 del 2001? Uno dei due verrebbe trasferito di conseguenza? Io o lui ( da cosa dipende dall'anzianità, dal ministero di appartenenza........)?
La ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà fornirmi.
Cordiali saluti.


marinaiodeluso
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:25 am

Re: LEGGE 86/2001

Messaggio da marinaiodeluso »

purtroppo per voi l'art. 2 della legge 86/2001, impone alla tua amministrazione di trasferirti sono nel caso in cui il tuo coniuge venga trasferito di sede (d'autorità/d'ufficio) e non su sua domanda
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: LEGGE 86/2001

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

confermo quanto scritto da marinaiodeluso, salvo precisare che l'Amministrazione non ha un vero è proprio obbligo, dovendo comunque prevalere le eventuali limitazioni di organico o, più in generale, di organizzazione.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi