Discriminazione sessuale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
amelie
Appena iscritto
Appena iscritto

Discriminazione sessuale

Messaggio da amelie »

buonasera, vorrei raccontarle cosa mi sta accadendo ed avere un suo parere o meglio un consiglio.
sono appena transitata nella ferma dei 4 anni insieme ad altri 13 ragazzi del mio reggimento.
da circa un anno a questa parte il reggimento è sottorganico ed hanno ben deciso di riconfermare lì i 13 ragazzi e di mandarne altri 31. io sono l'unica ad essere trasferita in un altro reggimento! inoltre non sono nè la prima nè l'ultima della graduatoria di merito del mio reggimento ma sono l'unica donna dei 13 e dei 31... secondo lei cosa dovrei fare? io vorrei essere trattata come gli altri ed essere riconfermata qui...
Grazie in anticipo per la disponibilità.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Discriminazione sessuale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In base ai dati che lei mi comunica, è impossibile verificare la correttezza o meno del procedimento seguito.
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato che conosca la materia entro 60 giorni dall'atto di trasferimento, in modo da eventualmente impugnarlo.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
amelie
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Discriminazione sessuale

Messaggio da amelie »

Egregio Avvocato,
la ringrazio per aver risposto, è una faccenda a cui tengo molto.
Per essere più precisi, l'Ufficio Impiego Truppa di DIPE-SME, con un messaggio del 05 aprile 2012, ha disposto la prima assegnazione del personale vincitore del concorso VFP4 2a immissione 2011. Presso il mio Reggimento sono risultati vincitori n°13 militari. Secondo quanto disposto da un allegato del messaggio, n°12 dei 13 VFP4 sono stati confermati presso l’ente di appartenenza (il mio Reggimento) e solo la sottoscritta è stata trasferita presso un altro Reggimento. Inoltre, il messaggio ha disposto il trasferimento di altri n°31 militari della stessa immissione da altri enti presso il mio Reggimento, evidenziando (a mio avviso) carenza di militari di truppa.
In pratica io sono l’unica donna VFP4 2a immissione 2011 presso il mio Reggimento e, contestualmente, l’unica VFP4 trasferita presso altro ente (e non sono nè l'ultima nè la prima nella graduatoria di merito). In aggiunta, i n°31 VFP4 assegnati e in arrivo presso il mio Reggimento sono solo uomini.
Al momento io ho chiesto per iscritto (per via gerarchica) la motivazione del trasferimento e i relativi criteri di assegnazione presso gli enti, dato che secondo me c'è stata una disparità di trattamento.
Spero che dedicherà ancora un paio di minuti al mio caso.
Rispondi