posto civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
boston
Appena iscritto
Appena iscritto

posto civile

Messaggio da boston »

Salve avvocato avrei delle domande da rivolgerli....sono un ex caporal maggiore capo dell'esercito a cui è stato appena assegnato il posto civile come assistente amministrattivo a Bolzano da precisare che io sono sardo....volevo chiederle siccome faccio parte dell'amministrazione comunale del mio paese sono un consigliere,mi spetta il trasferimento in sardegna????poi volevo sapere anche se mi spetta un alloggio oppure no????e infine sul contratto mi dice che mi devo presentare li il 2 maggio per firmare il nuovo contratto mi saprebbe dire se poi incomincio subito il lavoro oppure no????
saluti Mauro

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: posto civile

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Rispondo nell'ordine alle sue domande e le dico che:

1) la mobilità per chi ricopre cariche nelle amministrazioni locali si applica anche al personale civile, quindi spetta anche a lei;

2) di regola non aspetta alcun alloggio;

3) trova nella convocazione la data di inizio del rapporto, ma normalmente coincide proprio con la firma del nuovo contratto.
Saluti,

Giorgio Carta
boston
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: posto civile

Messaggio da boston »

La ringrazio per la risposta volevo chiederle anche dato che mi ha detto che mi spetta il trasferimento se mi sapeva dire i tempi di attesa per il trasferimento
Rispondi