rieleggibilità dei delegati Cobar_Coir_Cocer

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maestrelli tommaso
Appena iscritto
Appena iscritto

rieleggibilità dei delegati Cobar_Coir_Cocer

Messaggio da maestrelli tommaso »

Buonasera AVVOCATO, sono un Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri, in merito al decreto milleproroghe approvato alla camera,

COCER: rappresentanza dei militari con i Cocer rieleggibile due solo volte. I procedimenti elettorali per il rinnovo dei consigli di rappresentanza devono concludersi entro il 15 luglio 2012,

vorrei chiedere come si deve intendere "rieleggibile due solo volte", continuative oppure anche con incarichi ricoperti in tempi diversi e se possibile inoltre presentare ricorso per la mancanza di chiarezza.
Ad esempio nel mio caso ho già ricoperto l'incarico di delegato Cocer già ben 2 volte anche se non in mandati successivi, posso ricandidarmi per la terza volta?

Aggiungo che per onestà, per spirito costruttivo e democratico sarei pronto anche spontaneamente a non candidarmi ma molti altri colleghi non vorrebbero cedere la poltrona!!!!

Come stanno veramente le cose? si possono presentare ricorsi per poter ricandidarsi per il terzo mandato?

In attesa di una sua risposta :?: , consideri che tale problema è sorto in questi ultimi giorni creando come può ben capire delle spaccature, pro e contro, e che le votazioni si volgeranno dalla fine di Aprile :? , desidero ringraziarLa per il suo contributo.

Grazie, Maestrelli Tommaso

maestrelli tommaso
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: rieleggibilità dei delegati Cobar_Coir_Cocer

Sono pienamente d'accordo con lei monica, nel pieno spirito democratico E' TEMPO DI ANDARE A CASA!!!!!
Per i nuovi delegati sin da ora offro la mia esperienza!!!
Grazie!!!
Ps: ma l'Avvocato non ha risposto??
Aspettiamo con fiducia.
maestrelli tommaso
Appena iscritto
Appena iscritto

Buonasera Avvocato, questa mattina ho verificato le norme sulla rieleggibilità e sembrerebbe che chi ha già ricoperto due mandati come delegato può presentarsi anche per il terzo mandato, ma non solo, addirittura, in barba alla legge, sembrerebbe che qualche delegato Cocer abbia ricevuto il consenso dalla Stato Maggiore a ricandidarsi per la quarta volta!!!!
Ma è possibile tutto questo??
Cosa si può fare??
Avvocato ci illumini per favore.

Maestrelli tommaso
maestrelli tommaso
Appena iscritto
Appena iscritto

Buongiorno Redazione,
anche se l'Avvocato non ci ha risposto vorrei augurare a tutti una serena Pasqua...in attesa delle votazioni!
Distinti saluti
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Dalle prime indiscrezioni (parlo dell'Arma dei CC), le elezioni dovrebbero svolgersi dal 16 al 18 maggio.
Sembra siano eleggibili in categoria a parte ora anche i Sovrintendenti.
Nota stonata: non è escluso che l'attuale Rappresentanza rimanga sino a dicembre, atteso che i Ministro della Difesa non ha ancora fissato le date suindicate......

Spero che qualcuno mi smentisca....(per la permanenza sino a fine anno intendo!!!!)
maestrelli tommaso
Appena iscritto
Appena iscritto

ed eccoci con le elezioni preliminari che si svolgeranno il 16 e 17 Aprile 2012 e poi la conferma da parte dell'Ufficio Legislazione del Comando Gen che coloro che già hanno ricoperto nr. 3 mandati compreso questo in scadenza non potranno candidarsi......ad esempio l'App "S" non può candidarsi per il IV Mandato ovvero a questo.

E' chiaro per tutti????
Grazie Avvocato CARTA....della non risposta!!!!!
Distinti saluti.
maestrelli tommaso
Appena iscritto
Appena iscritto

no no l'App "S" Pitzianti Gianni si candida....in barca alla legge.....cosa serve la legge se poi qs gente fa come vuole!!!!
Grazie Avvocato Carta delle sue risposte!!!!!!!!
Pocaridadi!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi