Un saluto a tutto ilo forum e complimenti per l'ottimo lavoro svolto
Ho cercato una risposta al mio quesito nel forum ma non ho trovato nulla
Sono un mar cc. Sono stato sospeso dal servizio a seguito di procedimento penale dal 13 novembre 2003 al 25 settembre 2009. Nel frattempo è stato emesso un decreto che annullava il precedente decreto di sospensione e disponendo una nuova sospensione considerando un periodo di circa dieci mesi come periodo di servizio effettivamente prestato riconoscendomi la parte eccedente rispetto all'assegno alimentare che percepivo nel periodo di sospensione.
Il mio quesito è:
il periodo di sospensione è da considerarsi come perido di servizio per intero, a metà (come dice qualcuno visto che mi pagavano la metà) o non è proprio considerato come peridodo di servizio?
per farla breve: quanti anni di servizio ho?
do un pò di date:
- arruolato nell'esercito come allievo ufficiale di complemento il 4 ottobre 1994
- promosso S.Ten nel mese di Marzo 1995 e raffermato per la ferma biennale
- prosciolto a domanda perchè vincitore di concorso nei CC il 30 agosto 1997
- arruolato nel CC come allievo maresciallo il 1 settembre 1997 (non servizio continuativo ma con un giorno di stop da civile il 31 agosto)
- sospeso dal servizio dal 13 novembre 2003 ai primi di ottobre 2009 ma con decorrenza dal 25 sett 2009
dopo l'accaduto mi è difficile continuare la mia attività nell'arma e desiderei sapere come viene calcolata la mia anzianità di servizio per un eventuale riforma, congedo o transito nel ruolo covile
grazie anticipatamente e ancora complimenti per il lavoro svolto
Sospensione cautelare del servizio ed calcolo anzianità
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Sospensione cautelare del servizio ed calcolo anzianità
Messaggio da mustevex »
No il periodo di sospensione patito a causa di un procedimento penale in corso non è mai calcolato ne ai fini pensionistici ne ai fini della liquidazione, nemmeno al 50% come qualcuno erroneamente ti ha detto. Solo nel caso in cui verrai prosciolto da ogni accusa all'esito definitivo del procedimento penale, gli anni da sospeso ti verrano calcolati interamente, anzi in questo caso prenderai tutti gli arretrati per gli anni in cui sei rimasto a metà stipendio e tutti gli eventuali scatti di carriera. Ti ho comunque inviato un messaggio in privato.
Saluti ed in bocca al lupo
Stefano
Saluti ed in bocca al lupo
Stefano
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA