Cari colleghi e non....vorrei tornare sull'argomento e gradirei che qualcuno rispondesse a questa mia semplice domanda con un'altrettanto semplice risposta, desunta da esperienze personali: dove è scritto (regolamento, circolare, ecc.) che il premio al personale (es. encomio o elogio) deve essere dato solo per "indagini lunghe, complesse e che portano ad arresti" mentre chi lavora in silenzio senza alzare la voce o mettersi in mostra, in modo continuo e sempre produttivo (come detto con molte denunce penali) non merita uguali forme premiali??? E' tutto dovuto??
Lavoro con colleghi eccellenti da anni, i quali vivono di luce riflessa altrui, ogni tanto contestano qualche verbale di sanzione amministrativa e soprattutto sono nell'orbita del "dio sole" l'ufficiale comandante...
Ringrazio e saluto.
...ELEVAZIONE NOTE CARATTERISTICHE..PARLIAMONE ANCORA..
Re: ...ELEVAZIONE NOTE CARATTERISTICHE..PARLIAMONE ANCORA..
Lo so che un elogio/encomio aiuta molto nella carriera ma devi rassegnarti l’Arma funziona così!!!! Diversi anni fa mandavano ai Reparti degli opuscoli dove erano riportati i nominativi di tutti i militari che ricevevano un elogio/encomio, ricordo di aver letto di un appuntato che aveva ricevuto un encomio solenne del Comando Generale che riportava circa questa dicitura “per aver alzato con solerzia la sbarra all’entrata di Palazzo Chigi”. Se proprio, proprio non puoi farne a meno ti consiglio di farti trasferire al palazzo del potere, da quelle parti e più facile riceverne.KERMIT ha scritto:Cari colleghi e non....vorrei tornare sull'argomento e gradirei che qualcuno rispondesse a questa mia semplice domanda con un'altrettanto semplice risposta, desunta da esperienze personali: dove è scritto (regolamento, circolare, ecc.) che il premio al personale (es. encomio o elogio) deve essere dato solo per "indagini lunghe, complesse e che portano ad arresti" mentre chi lavora in silenzio senza alzare la voce o mettersi in mostra, in modo continuo e sempre produttivo (come detto con molte denunce penali) non merita uguali forme premiali??? E' tutto dovuto??
Lavoro con colleghi eccellenti da anni, i quali vivono di luce riflessa altrui, ogni tanto contestano qualche verbale di sanzione amministrativa e soprattutto sono nell'orbita del "dio sole" l'ufficiale comandante...
Ringrazio e saluto.
Caro collega, pensa che quando ci fu il riordino nel lontano 1995, a molti colleghi del Comando Generale fu dato l'encomio per come avevano svolto le pratiche d'ufficio . Ti soggiungo inoltre che anche due Ufficiali superiori, che ai tempi che furono hanno collaborato con la commissione parlamentare per fornre consulenza per l'elevazione dell'Arma a rango di Forza Armata hanno ricevuto encomio solenne di Comando Generale.
Poi non parliamo delle famose medaglie per aver tirato fuori da abitazioni incendiate di bombole surriscaldate. Ti saluto cordialmente.
Poi non parliamo delle famose medaglie per aver tirato fuori da abitazioni incendiate di bombole surriscaldate. Ti saluto cordialmente.
fox62 ha scritto:Caro collega, pensa che quando ci fu il riordino nel lontano 1995, a molti colleghi del Comando Generale fu dato l'encomio per come avevano svolto le pratiche d'ufficio . Ti soggiungo inoltre che anche due Ufficiali superiori, che ai tempi che furono hanno collaborato con la commissione parlamentare per fornre consulenza per l'elevazione dell'Arma a rango di Forza Armata hanno ricevuto encomio solenne di Comando Generale.
Racconto un fatterello: anni addietro, unitamente a due colleghi ed un Ufficiale, arrestiamo due rapinatori che poco prima avevano asportato gioielli per oltre un miliardo delle vecchie lire. Recuperiamo la refurtiva....poi scopro che l'Ufficiale aveva inoltrato la proposta per se stesso e solo uno dei due colleghi facendo figurare nella relazione inoltrata superiormente che io e l'altro collega (..ma i verbali di sequestro; di arresto e altro parlavano chiaro!!!) proprio non esistevano!
Morale: mi chiudo in ufficio con l'Ufficiale e chiarisco che se per caso fossi successivamente venuto a conoscenza di un eventuale encomio/elogio nei suoi riguardi, non avrei esitato ad informare l'A.G. militare.
Immediatamente dopo, informai dell'accaduto il comandante del Nucleo Comando del Gruppo, perchè informasse di quanto successo il comandante.
La proposta non ha avuto seguito e quell'Ufficiale se ne è andato ad altro comando senza stringermi la mano e a testa bassa.
La figura barbina l'ha fatta Lui, pensando di fare carriera in modo discutibile!
Cordialmente
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Per chi non lo sapesse, senza andare a trovare e spulciare circolari varie, durante l'anno solare se nessun avvenimento accade per poter premiare con encomio qualche militare, vengono ugualmente segnalati d'ufficio. Ciò accade anche ambito compagnia.
Tanti anni addietro, senza sapere niente, nel periodo natalizio ho ricevuto un assegno di 400.000 delle vecchie lire e una lettera a firma del C.te generale Arma che conteneva oltre gli auguri natalizi, frasi di apprezzamento riguardanti il servizio svolto. Ho chiesto lumi al colonnello capo reparto e questi mi confermava che era loro facoltà segnalare ogni anno 2 militari meritevoli. (naturalmente i soldi sono stati divisi tra i componenti). Ora i soldi son finiti e quindi preferiscono premiare i militari segnalati con encomio semplice da attaccare alla parete dietro la scrivania.
Tanti anni addietro, senza sapere niente, nel periodo natalizio ho ricevuto un assegno di 400.000 delle vecchie lire e una lettera a firma del C.te generale Arma che conteneva oltre gli auguri natalizi, frasi di apprezzamento riguardanti il servizio svolto. Ho chiesto lumi al colonnello capo reparto e questi mi confermava che era loro facoltà segnalare ogni anno 2 militari meritevoli. (naturalmente i soldi sono stati divisi tra i componenti). Ora i soldi son finiti e quindi preferiscono premiare i militari segnalati con encomio semplice da attaccare alla parete dietro la scrivania.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA