Visita fiscale!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
stefanya_74
Attività iniziale
Attività iniziale

Visita fiscale!

Messaggio da stefanya_74 »

Buongiorno,
Ho cercato l'argomento ma non ho trovato la risposta
Il decreto 206 del 2009 (cd decreto Brunetta) all'art. 2 comma 2, dice che sono esclusi dall'obbligo di rispettare le fasce di reperibilità i dipendenti che abbiano già ricevuto la visita nel periodo indicato nel certificato.
Quindi una volta ricevuta la visita fiscale della ufficiale medico, non ho più l'obbligo della reperibilità ?
L'ufficiale mi ha confermato i giorni. Grazie

stefanya_74
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Visita fiscale!

Nessuno Sa se vale anche per noi questa regola? Grazie
gazzella61

Messaggio da gazzella61 »

dal decreto brunetta sono cambiate alcune regole. Permane il fatto che se presenti un certificato con patologie già riconosciute come causa di servizio sei quasi totalmente esente dal controllo del medico fiscale (anche perchè la richiesta doveva pervenire dal tuo comando e la legge Brunetta prevedeva che le visite fiscali non dovevano essere richieste per patologie già riconosciute da causa di servizio) per non aggravare i costi della pubblica amministrazione, che voveva sostenere le spese dell'INPS per ogni controllo. Ora però che siamo tutti amministrati dall'INPS probabilmente le cose sono cambiate e non ti so rispondere dettagliatamente in merito. Sicuramente qulcuno ti saprà dare una risposta più esaustiva
stefanya_74
Attività iniziale
Attività iniziale

Nel mio caso la visita fiscale è stata effettuata dall'ufficiale medico dell'infermeria.
La patologia non è dipendente da causa di servizio.
Grazie a tutti, siete fortissimi
stefanya_74
Attività iniziale
Attività iniziale

Ragazzi, nessuno sa come é regolamentata la visita fiscale NON per causa di servizio!
Grazie
Rispondi