riformata in 2° istanza
riformata in 2° istanza
Messaggio da denise »
buona sera, anticipatamente ringrazio a quanti possano essere di ausilio ai miei troppi dubbi.
Sono Ass: C. della ps, 25 anni e due mesi di servizio più 5 di riscatto.
fino a qualche giornio fa in parziale in quinta cat,non idonea permanentemente ai servizi di polizia ma non in modo assoluto(riconosciuta causa di servizio nel 2008), giorno 28 c.m., a seguito di ricorso in seconda istanza, si ribalta il giudizio: "già in pariale, perde la residua integrità fisica, è si idonea ai servizi civili dell'amm. e dello Stato.
Mi hanno notificato di avere 30 gg per l'eventuale transito, che credo non farò.
mi chiedo: cosa accade al mio stipendio? di quanto sarà la mia pensione? avrò la privileggiata? quando avrò la liquidazione?? perderò tanto??? qualcuno mi aiuti a capire se ho sbagliato ad accettare, grazieeee
fino a qualche giornio fa in parziale in quinta cat,non idonea permanentemente ai servizi di polizia ma non in modo assoluto(riconosciuta causa di servizio nel 2008), giorno 28 c.m., a seguito di ricorso in seconda istanza, si ribalta il giudizio: "già in pariale, perde la residua integrità fisica, è si idonea ai servizi civili dell'amm. e dello Stato.
Mi hanno notificato di avere 30 gg per l'eventuale transito, che credo non farò.
mi chiedo: cosa accade al mio stipendio? di quanto sarà la mia pensione? avrò la privileggiata? quando avrò la liquidazione?? perderò tanto??? qualcuno mi aiuti a capire se ho sbagliato ad accettare, grazieeee
riformata per causa di servizio
Messaggio da denise »
Sera sono Ass.C e giorno 28 cm l0ospedale militare di Napoli si esprime cosi: GIA' IN PARZIALE PERDE LA RESIDUA INTEGRITA' FISICA, E' IDONEA AI RUOLI CIV DELL'AMMINISTRAZIONE E DELLO STATO.
Premetto che è causa di servizio riconosciuta e liquidata nel 2008.
Ho 25 anni e 2 mesi di servizio, riscattati 3.
Quale sarà la mia pensione?? Quanto tempo trascorrerà prima di averla?
E la liquidaziione?
perderò tanto sullo stipendio? Ho diritto alla privilegiata?
Ho 30 gg di tempo x il transito, si può accettare e rinunciare dopo?
Avrò fatto bene ad accettare di andare via?
Chi può mi aiuti, ho troppi dubbi.
Grazie
E la liquidaziione?
Grazie
Re: riformata per causa di servizio
Ma non prenderai molto......... comunque dovresti dire anno arruolamento, eventuale ricongiunzione anni esterni e quali sarebbero le tue aspettative economiche cosi' da valutare il transito.......denise ha scritto:Sera sono Ass.C e giorno 28 cm l0ospedale militare di Napoli si esprime cosi: GIA' IN PARZIALE PERDE LA RESIDUA INTEGRITA' FISICA, E' IDONEA AI RUOLI CIV DELL'AMMINISTRAZIONE E DELLO STATO.
E la liquidaziione?
Grazie
Inoltre se la causa di servizio che tabella è (A, B,N.C.) se e' stata la stessa patologia che ti ha portato alla riforma.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: riformata per causa di servizio
Messaggio da denise »
ciao intanto grazie per l'interessamento
mi sono arruolata il 26.01.1987, sono in quinta cat. e il riconoscimento è per la stessa patologia per la quale mi hanno riformata, non so se serve altro grazie tante
mi sono arruolata il 26.01.1987, sono in quinta cat. e il riconoscimento è per la stessa patologia per la quale mi hanno riformata, non so se serve altro grazie tante
Re: riforma si o no
Messaggio da denise »
dareste un consiglio anche a me????
Mi sono arruolate nel gennaio 1987 e la patologia per la quale mi hanno riformata è causa di servizio già riconosciuta nel 2008, quando mi diedero una parziale ed ero in quinta x cumulo con altre patologie riconosciute
Mi sono arruolate nel gennaio 1987 e la patologia per la quale mi hanno riformata è causa di servizio già riconosciuta nel 2008, quando mi diedero una parziale ed ero in quinta x cumulo con altre patologie riconosciute
Cara denise nel tuo caso la pensione piu' favorevole(vado a braccia) e per gli anni di servizio utili cioe' 30 e + il 10% di privilegiata e non con la 5 cat. che equivale al 60% di aliquota.denise ha scritto:dareste un consiglio anche a me????
in maniera indicativa percepirai sui 1100 netti + carichi famigliari e il 10% della privilegiata caricata sul PAL.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: riformata in 2° istanza
Messaggio da denise »
non speravo in una risposta simultanea alla mia domanda!!!!!, ma a tutt'oggi nessun dubbio mi vien tolto, mi spiace!!! e comunque grazie tante a chi si è affacciato, solo per curiosità, a leggere il mio post, arrivederci.
Messaggio da marins »
Denise, sei in una botte di ferro. Vai in pensione tranquillamente che prenderai molti più euro di adesso. Sappi che assolutamente non ti conviene transitare in altri ruoli e non puoi nemmeno immaginare quanti euro ti aspettano in più dell'attuale stipendio e se la patologia per la quale sei stata riformata, rientra nella tabella A 5^ cat. la privilegiata è d'Ufficio e può essere superiore al 10%. Affidati ad un avvocato specializzato nella materia.
Caro marins hai fuorviato l'amica denise riferendo cose non esatte sarebbe opportuno dare suggerimenti senza errori di sorta in materia cosi' delicata .marins ha scritto:Denise, sei in una botte di ferro. Vai in pensione tranquillamente che prenderai molti più euro di adesso. Sappi che assolutamente non ti conviene transitare in altri ruoli e non puoi nemmeno immaginare quanti euro ti aspettano in più dell'attuale stipendio e se la patologia per la quale sei stata riformata, rientra nella tabella A 5^ cat. la privilegiata è d'Ufficio e può essere superiore al 10%. Affidati ad un avvocato specializzato nella materia.
Denise non hai letto la mia risposta, strano.
Saluti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Visto che non hai ancora letto questo mio post aggiungo che con gli anni utili hai raggiunto il 64% di aliquota mentre con la la 5^ privilegiata hai raggiunto "solo" il 60%.lino ha scritto:Cara denise nel tuo caso la pensione piu' favorevole(vado a braccia) e per gli anni di servizio utili cioe' 30 e + il 10% di privilegiata e non con la 5 cat. che equivale al 60% di aliquota.denise ha scritto:dareste un consiglio anche a me????
in maniera indicativa percepirai sui 1100 netti + carichi famigliari e il 10% della privilegiata caricata sul PAL.
ciao e auguri.
se mi dai un cenno di riscontro evitiamo di dare altre risposte .
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da denise »
Lino avevo scritto qui sperando in una risposta dell'Avv. mi credi se ti dico che non capisco più nulla!!!!!
Per me ormai il dado è tratto, la riforma c'è...quello che volevo capire è quanto sarà la mia pensione e se prenderò la ppo, mi chiedevi la cat., è la quinta ed è x causa di servizio già riconosciuta, ciao e tante grazie, sei stato chiaro....tra le righe!!!!
Per me ormai il dado è tratto, la riforma c'è...quello che volevo capire è quanto sarà la mia pensione e se prenderò la ppo, mi chiedevi la cat., è la quinta ed è x causa di servizio già riconosciuta, ciao e tante grazie, sei stato chiaro....tra le righe!!!!
Messaggio da denise »
grazie anche a te Marins, mi rendo conto di andare una volta alle stelle e una alle stalle!!!!
Non mi resta che attendere e sperare in bene, un abbraccio
Non mi resta che attendere e sperare in bene, un abbraccio
Lino ha scritto [/quote] Cara denise nel tuo caso la pensione piu' favorevole (vado a braccia) e per gli anni di servizio utili cioe' 30 è + il 10% di privilegiata e non con la 5 cat. che equivale al 60% di aliquota.
I maniera indicativa percepirai sui 1100 netti + carichi famigliari e il 10% della privilegiata caricata sul PAL. ciao e auguri.[/quote]
Ciao Denise,
confermo quanto ti ha riferito il BUON Lino (mentre mi astengo dal commentare altri interventi fuori luogo) la tua pensione privilegiata consisterà nel 10% della pensione normale, perchè cosi calcolata risulta più favorevole della pensione privilegiata tabellare di 5^ categoria.
Cerca di ottenere i benefici previsti per le vittime del dovere, ti ho già inviato il link per ricevere informazioni in merito. Il vitalizio è importante 1.738 euro nette al mese esenti dall'irpef, se cerchi nel forum dei cc troverai tutti i particolari.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
I maniera indicativa percepirai sui 1100 netti + carichi famigliari e il 10% della privilegiata caricata sul PAL. ciao e auguri.[/quote]
Ciao Denise,
confermo quanto ti ha riferito il BUON Lino (mentre mi astengo dal commentare altri interventi fuori luogo) la tua pensione privilegiata consisterà nel 10% della pensione normale, perchè cosi calcolata risulta più favorevole della pensione privilegiata tabellare di 5^ categoria.
Cerca di ottenere i benefici previsti per le vittime del dovere, ti ho già inviato il link per ricevere informazioni in merito. Il vitalizio è importante 1.738 euro nette al mese esenti dall'irpef, se cerchi nel forum dei cc troverai tutti i particolari.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Messaggio da denise »
Grazie Lino, grazie Rambo, perdonate la mia ignoranza in materia, purtroppo credo di avere capito che nonostante mi abbiano riformato loro, e quindi non per mia scelta, e pur essendo x causa di servizio andrò a perdere tantissimo, almeno 600 euro.
La ppo devo richiederla io? se si quando?
In ogni caso quando si risolverà il tutto? Io conto di andare a firmare la rinuncia al transito in settimana.
Quanto tempo trascorrerà per la pensione e il tfr???
Si Rambo, mi metterò all'opera x vittime del dovere grazie tante di cuore e scusate ancora ma credetemi speravo almeno di arrivare a 1500 euro di poensione, sono davvero rattristita!!!!!
In ogni caso quando si risolverà il tutto? Io conto di andare a firmare la rinuncia al transito in settimana.
Si Rambo, mi metterò all'opera x vittime del dovere grazie tante di cuore e scusate ancora ma credetemi speravo almeno di arrivare a 1500 euro di poensione, sono davvero rattristita!!!!!
Noi siamo cc, quindi abbiamo regole di amministrazione leggermente diverse, a noi dopo la riforma totale per tre mesi spettano gli assegni interi (tre stipendi pieni), quindi decorre la pensione, la polizia civile ha altre regole e non spettano i tre mesi di assegni interi. Su questo punto può intervenire qualche tuo collega.denise ha scritto:Grazie Lino, grazie Rambo, perdonate la mia ignoranza in materia, purtroppo credo di avere capito che nonostante mi abbiano riformato loro, e quindi non per mia scelta, e pur essendo x causa di servizio andrò a perdere tantissimo, almeno 600 euro.
Il tfr deve essere pagato entro 105 dalla riforma, in caso contrario si ha diritto agli interessi legali. Certo che devi presentare la domanda di ppo alla tua amministrazione.
Se nel verbale della cmo la patologia riconosciuta dipendente dal servizio dal Comitato ti è stata ascritta a tabella a ai fini di ppo e non solo di equo indennizzo hai diritto da subito alla ppo.
Se cerchi usando il motore di ricerca che si trova nel forum dell'avvocato, troverai tante risposte su questi argomenti.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA