QUESITO - ANGINA DA SFORZO
QUESITO - ANGINA DA SFORZO
Salve a tutti....!!!
Mi rivolgo principalmente a quanti si trovano o si sono trovati nelle mie stesse condizioni e/o a tutti quelli che mi possono illuminare in modo da poter sciogliere i dubbi che mi attanagliano.
Da circa 5 mesi mi trovo in malattia in quanto colpito da:
- angina da sforzo di recente insorgenza;
- Alla coronorografia riscontro occlusione funzionale di Dg1 precoce, trattata con disostruzione e stenting medicato (DES) 1 con buon esito. Presenza di "bridge" di IVA media.
Gradire conoscere le percentuali di un'eventuale riforma da parte della C.M.O., anche se vi è in corso richiesta di riconoscimento quale dipendenza da causa di servizio, (C.M.O. mi valuterà per la prima volta nella prima decade del mese di aprile p.v.).
- Premetto da pochi giorni ho maturato 40 di contributi.
Ringrazio Tutti anticipatamente per il tempo che vorranno dedicarmi.
Mi rivolgo principalmente a quanti si trovano o si sono trovati nelle mie stesse condizioni e/o a tutti quelli che mi possono illuminare in modo da poter sciogliere i dubbi che mi attanagliano.
Da circa 5 mesi mi trovo in malattia in quanto colpito da:
- angina da sforzo di recente insorgenza;
- Alla coronorografia riscontro occlusione funzionale di Dg1 precoce, trattata con disostruzione e stenting medicato (DES) 1 con buon esito. Presenza di "bridge" di IVA media.
Gradire conoscere le percentuali di un'eventuale riforma da parte della C.M.O., anche se vi è in corso richiesta di riconoscimento quale dipendenza da causa di servizio, (C.M.O. mi valuterà per la prima volta nella prima decade del mese di aprile p.v.).
- Premetto da pochi giorni ho maturato 40 di contributi.
Ringrazio Tutti anticipatamente per il tempo che vorranno dedicarmi.
Re: QUESITO - ANGINA DA SFORZO
Ciao Amedeo, un mio amico con lo stesso problema è stato prima riformato in modo parziale, poi posto in aspettativa speciale in attesa del responso del c.d.v., che nel suo caso essendo AP1 gli ha risposto circa otto mesi dopo, poi siccome il c.d.v. si è espresso in modo sfavorevole è stato posto in congedo assoluto. Adesso è in pensione, perchè ha rifiutato il passaggio al ruolo civile è prende la pensione di inabilità per gli anni di lavoro che ha svolto. Spero di esserti stato chiaro, ma se ho sbagliato qualcosa i bravi colleghi del forum interverranno. Auguri di cuore per la tua malattia, io so cosa stai passando, perchè ho avuto un infarto, pensa a curarti e ai tuoi cari, poi con i tuoi anni di servizio prenderai anche una più che dignitosa pensione, ciao Leo.
Messaggio da vmax »
...ci sono ottime possibilità x la riforma, ma altrettante in negativo per il riconoscimento! Con i tuoi anni contributivi sarei già a casa senza farmelo dire due volte.... 

Ciao Leo sei stato molto chiaro ed altrettanto gentile! Grazieleo46 ha scritto:Ciao Amedeo, un mio amico con lo stesso problema è stato prima riformato in modo parziale, poi posto in aspettativa speciale in attesa del responso del c.d.v., che nel suo caso essendo AP1 gli ha risposto circa otto mesi dopo, poi siccome il c.d.v. si è espresso in modo sfavorevole è stato posto in congedo assoluto. Adesso è in pensione, perchè ha rifiutato il passaggio al ruolo civile è prende la pensione di inabilità per gli anni di lavoro che ha svolto. Spero di esserti stato chiaro, ma se ho sbagliato qualcosa i bravi colleghi del forum interverranno. Auguri di cuore per la tua malattia, io so cosa stai passando, perchè ho avuto un infarto, pensa a curarti e ai tuoi cari, poi con i tuoi anni di servizio prenderai anche una più che dignitosa pensione, ciao Leo.
Ciao vmax! Grazie per la rispostavmax ha scritto:...ci sono ottime possibilità x la riforma, ma altrettante in negativo per il riconoscimento! Con i tuoi anni contributivi sarei già a casa senza farmelo dire due volte....
Messaggio da yerri63 »
ciao amedeo61,ci sono passato io con IL tuo stesso problema (Infarto al miocardio acuto),non ti voglio scoraggiare ma la fine e la stessa che o fatto io,riformato per infermità dopo che il comitato di verifica non a accettato la causa di servizio,o trascorso 30 di servizio esterno (RADIOMOBILE) , SE NON RICORDO MALE SEI IN ATTESA CHE IL COMITATO SI ESPRIMA IN MERITO ALLA DIPENDENZA SI O NO DELLA CAUSA DI SERVIZIO.Per quanto riguarda la pensione andrai un una bellissima pensione se o letto bene hai 40 anni di contributi se e cosi percepirai almeno 2000 euro mensili.se vuoi chiamami pure 3313673327
Ciao yerri, grazie per aver risposto al mio quesito e ti posso dire che sei stato molto d'aiuto. Un grosso augurio per la tua salute. Si yerri, il C.d.V. non è stato ancora incaricato dalla C.M.O., di conseguenza sono in attesa. Accetto volentieri il Tuo invito e quanto prima ti contatterò telefonicamente.yerri63 ha scritto:ciao amedeo61,ci sono passato io con IL tuo stesso problema (Infarto al miocardio acuto),non ti voglio scoraggiare ma la fine e la stessa che o fatto io,riformato per infermità dopo che il comitato di verifica non a accettato la causa di servizio,o trascorso 30 di servizio esterno (RADIOMOBILE) , SE NON RICORDO MALE SEI IN ATTESA CHE IL COMITATO SI ESPRIMA IN MERITO ALLA DIPENDENZA SI O NO DELLA CAUSA DI SERVIZIO.Per quanto riguarda la pensione andrai un una bellissima pensione se o letto bene hai 40 anni di contributi se e cosi percepirai almeno 2000 euro mensili.se vuoi chiamami pure 3313673327
Io per quanto riguarda la Tua malattia ti faccio un grosso in bocca al lupo, mentre per quanto riguarda la pensione, in qualunque caso, come diceva qualche collega in altro post, sei in una botte di ferro perchè sarà ottima in quanto sei un "superretributivo" e superi i 2.000, appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti

Saluti
Messaggio da doro66 »
Se, dovessero riconoscertela dovresti prendere la 5^ massima vale a dire un buon 60%in più nel totale della pensione imponibile lorda ed un 10% fisso in più (esempio, la tua pensione circa 2000 euro più 200 euro circa.
Per quanto riguarda la malattia io ne ho 2 di stent medicati e devo rioperarmi per altri 2, ma tranquillo tutto si risolve fanno miracoli a questi livelli io ho avuto 2 infarti del miocardio coronarica ascendente sx mi hanno riconosciuto una 5^ massima la prima volta, 2007 rientrato al 50% ho chiesto l'aggravamento, nel frattempo sono stato riformato dal mese di dicembre 2011, sono in attesa della pensione, poi ti dirò l'importo io però sono con il misto e sono stato riformato con anni 28 effettivi più i 5.
Se hai bisogno di qualche consiglio tecnico la mia mail è doro66@hotmail.it ciao
Per quanto riguarda la malattia io ne ho 2 di stent medicati e devo rioperarmi per altri 2, ma tranquillo tutto si risolve fanno miracoli a questi livelli io ho avuto 2 infarti del miocardio coronarica ascendente sx mi hanno riconosciuto una 5^ massima la prima volta, 2007 rientrato al 50% ho chiesto l'aggravamento, nel frattempo sono stato riformato dal mese di dicembre 2011, sono in attesa della pensione, poi ti dirò l'importo io però sono con il misto e sono stato riformato con anni 28 effettivi più i 5.

Se hai bisogno di qualche consiglio tecnico la mia mail è doro66@hotmail.it ciao
Ciao Doro! Grazie per la risposta ed accetto l'invito per contattarti privatamente.doro66 ha scritto:Se, dovessero riconoscertela dovresti prendere la 5^ massima vale a dire un buon 60%in più nel totale della pensione imponibile lorda ed un 10% fisso in più (esempio, la tua pensione circa 2000 euro più 200 euro circa.
Per quanto riguarda la malattia io ne ho 2 di stent medicati e devo rioperarmi per altri 2, ma tranquillo tutto si risolve fanno miracoli a questi livelli io ho avuto 2 infarti del miocardio coronarica ascendente sx mi hanno riconosciuto una 5^ massima la prima volta, 2007 rientrato al 50% ho chiesto l'aggravamento, nel frattempo sono stato riformato dal mese di dicembre 2011, sono in attesa della pensione, poi ti dirò l'importo io però sono con il misto e sono stato riformato con anni 28 effettivi più i 5.![]()
![]()
![]()
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA