ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

sergio78
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: ATTENZIONE ATTENZIONE...CONTRATTI DI LAVORO IN ARRIVO !!

Messaggio da sergio78 »

LELE977 ha scritto:
sergio78 ha scritto:
LELE977 ha scritto:eccoci quiiiiiiiiii....cari colleghi(futuri ed ex)è arrivataaaaaaa......stamattina lapostina mi ha portato il regalo di Pasqua...na bella raccomandata con tanto di presentazione per il 2 aprile....p.s.il regalo è PERUGINA visto che siamo in tema pasquale.bella Pasqua di m.....cmq c'è chi sta peggio ed in questo periodo non posso fare altro che ringraziare umilmente Dio che almeno un lavoro ce l'ho ancora,poi per il resto si vedrà.Ora vado a spulciarmi un'attimo tutti sti codici tipo SA31,fascia retributiva F2 ETC ETC.....VI SALTO CARI e vi farò sapere quando andrò nella mia nuove(ma soprattutto spero temporanea )regione umbra....
ciao Lele, se posso sapere di che FA eri?, che grado rivestivi? e che commissione? ti faccio queste domande solo per capire se anche a me arriverà qlc, ho chiamato roma, mi hanno detto la presumibile sede ma niente altro....
ciao sergio ti rispondo ero ex esercito ex cms,per quanto riguarda la commissione presumo che avendoti detto la presunta sede anche tu facevi parte della commissione di ottobre dove ,come cita lino in un paio di post precedenti,i 105 decreti sono stati spediti per il 15 marzo,2 e 15 aprile

Si ero nella commissione di ottobre, ma quando telefono a Persociv mi hanno detto la sede ma non mi dicono il giorno che dovrei iniziare, secondo come mai?

flavio85
Appassionato
Appassionato

Messaggio da flavio85 »

Ragazzi visto che ancora non è arrivata nessuna raccomandata, ho chiamato 0649862680 numero sicuro per sapere del contratto, e per fortuna che ho chiamato, perché grazie alle poste italiane loro mi hanno spedito la raccomandata 10 giorni fa ed ancora non è arrivata, così sono riuscito a sapere che il 2 aprile ho la convocazione nella sede assegnata (MARIBASE LA SPEZIA). Vi invito, per chi non ha ancora ricevuto nulla che il numero sopracitato è ad hoc, ad informarvi per non avere spiacevoli imprevisti.
In bocca al lupo a tutti... :D
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ragazzi una cosa non ho capito bene, per il transito ai ruoli civili si deve fare domanda, cioè volevo dire sono obbligatori o si può decidere anche di non transitare, e magari essere semplicemente riformati o come nel mio caso andare in pensione ordinaria, grazie per la risposta.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

alfredof58 ha scritto:Ragazzi una cosa non ho capito bene, per il transito ai ruoli civili si deve fare domanda, cioè volevo dire sono obbligatori o si può decidere anche di non transitare, e magari essere semplicemente riformati o come nel mio caso andare in pensione ordinaria, grazie per la risposta.
No il transito è un beneficio che si deve richiedere entro 30 gg. dalla data della riforma.
Per Aspera ad Astra!!!!
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao quindi se ho capito bene, bisogna fare una domanda, non vorrei che sul verbale di riforma ci fosse scritto riforma con transito ai ruoli civili, è una cosa distaccata, da presentare entro 30 gg. come tu dici dal verbale di riforma, ciao e grazie a tutti per la la vostra pazienza. Alfredof58
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

alfredof58 ha scritto:Ciao quindi se ho capito bene, bisogna fare una domanda, non vorrei che sul verbale di riforma ci fosse scritto riforma con transito ai ruoli civili, è una cosa distaccata, da presentare entro 30 gg. come tu dici dal verbale di riforma, ciao e grazie a tutti per la la vostra pazienza. Alfredof58

ciao alfre sul verbale di riforma, ci deve essere la dicitura "si idoneo al transito nelle corrispondenti aree funzionali dell'amministrazione" o cmq qualcosa di simile altrimenti la domanda non puoi nemmeno farla e vai direttamente in pensione, ma non ordinaria, ma di inabilità.
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Grazie per la risposta, ma io intendevo dire come si fa a rifiutare il passaggio ai ruoli civili, la domanda va fatta a parte se ho ben capito, quindi io posso benissimo firmare, ma non presentare la domanda entro 30 giorni, voglio essere sicuro di non incappare in qualche errore, una volta firmato ho firmato, ecco volevo solo sapere se la domanda è scorporata dal verbale di riforma, e non transitare nei ruoli civili automaticamente, tutto qui, grazie di tutto raga speriamo bene. Ciao a tutti
LELE977

Messaggio da LELE977 »

alfredof58 ha scritto:Grazie per la risposta, ma io intendevo dire come si fa a rifiutare il passaggio ai ruoli civili, la domanda va fatta a parte se ho ben capito, quindi io posso benissimo firmare, ma non presentare la domanda entro 30 giorni, voglio essere sicuro di non incappare in qualche errore, una volta firmato ho firmato, ecco volevo solo sapere se la domanda è scorporata dal verbale di riforma, e non transitare nei ruoli civili automaticamente, tutto qui, grazie di tutto raga speriamo bene. Ciao a tutti
allora se tu sei stato riformato,ossia non idoneo al servizio militare ma idoneo per transitare nei ruoli civili,puoi presentare domanda al tuo ente per transitare nei ruoli civili.Dopo la tua pratica verrà sottoposta a tutto u iter burocratico che trovi nei post precedenti,verrai informato tramite raccomandata dei vari passaggi,dopodichè verrai assegnato ad una nuova sede per firmare il nuovo contratto e praticamente è qui che puoi firmare o non firmare.se non ti presenti per firmare il rapporto di l avoro si intenderà non costituito.Diversamente se non presenti domanda entro 30 gg dalla riforma. sarà il tuo ente (la tua amministrazione)a metterti in pensione o quant'altro(non so con le leggi nuove come si svolge il tutto).prego ai sig del forum di correggermi se c'è qualche errore.spero di esserti comunque stato d'aiuto
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

alfredof58 ha scritto:Grazie per la risposta, ma io intendevo dire come si fa a rifiutare il passaggio ai ruoli civili, la domanda va fatta a parte se ho ben capito, quindi io posso benissimo firmare, ma non presentare la domanda entro 30 giorni, voglio essere sicuro di non incappare in qualche errore, una volta firmato ho firmato, ecco volevo solo sapere se la domanda è scorporata dal verbale di riforma, e non transitare nei ruoli civili automaticamente, tutto qui, grazie di tutto raga speriamo bene. Ciao a tutti

Il transito nei ruoli civili dello stato e solo su richiesta dell'interessato senno' sara' posto in pensione.
Comunque alcune amministrazioni so che fanno fare una sorta di rinuncia anche se la stessa non e' contemplata per mettersi al sicuro da eventuali ricorsi dal personale interessato.
ciao.
ps. se non hanno cambiato ancora, visto che ogni gg. se ne inventano una . :D
Per Aspera ad Astra!!!!
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

allora, alfredo58 funziona così...da qualche anno, su imput dell'ispettorato di sanità militare, le cmo all'atto del provedimento di riforma per pemanente idoneità devono contlemplare nel verbale oltre alla categoria di congedo (riserva 0 assoluto) anche la possibilità di eventuale impiego civile (legge266) (facoltativo) ovvero eventuali indicazioni mediche circa il futuro impiego da civile...non c'entra nulla con la domanda e quant'altro ..firma tranquillo e...goditi la pensione che presumo 58 stia per classe di nascita, quindi avrai molti anni di servizio e parimenti una pensione adeguata :lol:
cordiali saluti
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

dimenticavo, la dichiarazione a cui fa riferimento giustamente lino l'hanno inventata i comandanti di reparto a seguito delle direttive in materia (legge 266) emanate dagli stati maggiori e persomil che "ordinano" agli enti dipendenti di rendere edotti sulla possibilità di transito gli aventi diritto onde evitare eventuali futuri contenziosi... la firmi o non la firmi non ha importanza, male che va ti becchi un richiamo anche da riformato :lol:
ciao
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

comunque il giorno della mia riforma, oltre al verbale ho firmato anche un'altro foglio dove potevo rinunciare subito al transito o prendere i trenta gg di tempo, tale modello si trova anche negli allegati presenti sulla circolare con le norme per il transito di giugno 2011 che consiglio di leggere al collega alfredo58. cmq per farla breve se ti riformano anche se ti fanno idoneo al transito non sei obbligato a transitare... almeno per ora quindi se puoi scappa finchè sei in tempo, perchè con l'aria che tira, vedrai che pur di non farci andare in pensione si inventeranno il modo che se sei idoneo al transito, transiti e niente pensione.
ciao e in bocca al lupo
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

ciao vovo hai ragione mi era sfuggito nella circolare l'informativa.. ma rimango comunque del parere che un buon avvocato di quello che riporta la circolare si ci pulisce il c....
alcuni esempi... CONTRATTO??? IMPOSIZIONE vorranno dire il contratto di lavoro personalmente l'ho firmato un quarto di secolo fà e non mi risulta che la 266 e l'applicativo ne prevedano uno nuovo..."ipso iure" gli dice niente a questi signori???
elevata tutela sociale ... che c...o significa vuoi vedere che adesso decidono loro quello che prevede la legge ovvero se vi sono forme di elevata tutela sociale (104) ed altro, che ho bisogno del loro assenso per averne diritto???
questionari, autocertificazioni etc.. tutti dati che l'amministrazione difesa ripeto difesa ha già a disposizione è perchè devo fornirli io.. tra le altre cose devo(dichiarare che non ho superato i 730gg e di essere stato riformato, perchè loro non lo sanno (l'amministrazione difesa)????
se per soprannumero è inteso la posizione riferita all'intera amministrazionedifesa, perche parimenti non posso essere assegnato in tutte le 4 F.A.
c'è ne sono tante di incongruenze ma quella più bella riguarda il perfezionamento del transito...quando si conclude?? all'emanazione del decreto o quando mi presento effettivamente in servizio???... forse non lo sanno neanche loro sti personaggi...
ciao e scusa l'incazzatura ma di soprusi ne ho visti tanti e oramai i rospi difficilmente riesco ad ingoiarli...
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ringrazio tutti sentitamente, ho già le idee un po' più chiare, però anche se dovessero cambiare legge, e si dovesse transitare per forza, io avendo già il decreto per andare in pensione a Luglio, come mi dovrei comportare? potrei rifiutare ed attendere di andare in pensione, sono solo ipotesi, spero che per luglio non cambi nulla, dovrei essere proprio sfigato al massimo, quindi io una pensione già l'avrei, speriamo bene ragazzi, intanto grazie di tutto. Ciao
Rispondi