legge 23.12.2005 comma 562,563,564

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vincenzospadavecchia

legge 23.12.2005 comma 562,563,564

Messaggio da vincenzospadavecchia »

Mio padre, app.Guardia di Finanza è deceduto in seguito a causa di servizio (infarto del miocardio),riconosciuta dal Comando Generale con Decreto.
Vorrei sapere se mia madre può beneficiare della legge 23.12.2005 (finanziaria 2006) n. 266.
Il comma 564 riporta quanto segue:
Sono equiparati ai soggetti di cui al comma 563 coloro che abbiano contratto infermità permanentemente invalidanti o alle quali consegua il decesso, in occasione o a seguito di missioni di qualunque natura, effettuate dentro e fuori dai confini nazionali e che siano riconosciute dipendenti da causa di servizio per le particolari condizioni ambientali od operative.
Se vi è la possibilità di poter inoltrare richieste, per favore indicatemi l'iter da seguire.
Grazie


Rispondi