importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 22 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- …
- 104
- Prossimo
Re: importo tfs e pensione
Ciao Renzo,
Spero di si, ho dovuto metterci un legale visto che siamo tutelati.... Mi sembra impossibile che nessuno ci capisca nel conteggio pensione vittime del terrorismo.... a me sembra cosi semplice peró nessuno si sbilancia chissa se qualcuno ci vuol marciare sopra. Per il Tfr sembra debba fare domanda in carta bollata al presidente o a Monti.... Adesso sembra che avrebbero dovuto congedarmi nel momento che sono stato riconosciuto vittima del terrorismo ...gennaio 2010 e sembra che tale pensione sia retroattiva per errori su errori.... io non so come andrá a finire il legale intenterá una causa contro l'Arma e non hanno da stare sereni....Comunque la pensione raccoglie tutte le voci in busta paga...stipendio, assegno funzionale, indennitá pensionabile, e altre due di pochi euro, aumentata del 7,5% ed esente irpef..... tradotto vuol dire 2600/2800 euro... e devono pagarci gli arretrati dal 2008.....
L'Arma mi é stata vicina si con il..... lasciamo perdere !!!! Prese le mie spettanze me ne andró dall'Italia. Un forte e caloroso abbraccio.
Spero di si, ho dovuto metterci un legale visto che siamo tutelati.... Mi sembra impossibile che nessuno ci capisca nel conteggio pensione vittime del terrorismo.... a me sembra cosi semplice peró nessuno si sbilancia chissa se qualcuno ci vuol marciare sopra. Per il Tfr sembra debba fare domanda in carta bollata al presidente o a Monti.... Adesso sembra che avrebbero dovuto congedarmi nel momento che sono stato riconosciuto vittima del terrorismo ...gennaio 2010 e sembra che tale pensione sia retroattiva per errori su errori.... io non so come andrá a finire il legale intenterá una causa contro l'Arma e non hanno da stare sereni....Comunque la pensione raccoglie tutte le voci in busta paga...stipendio, assegno funzionale, indennitá pensionabile, e altre due di pochi euro, aumentata del 7,5% ed esente irpef..... tradotto vuol dire 2600/2800 euro... e devono pagarci gli arretrati dal 2008.....
L'Arma mi é stata vicina si con il..... lasciamo perdere !!!! Prese le mie spettanze me ne andró dall'Italia. Un forte e caloroso abbraccio.
Caro Marco, il Tuo sta diventando veramente un calvario, ma è mai possibile che uno per veder riconosciuto un sacrosanto diritto debba scalare una montagna!!!!!!!!!!!!!!!!!marcom01 ha scritto:Ciao Renzo,
Purtroppo di questo si tratta, è scandaloso che uno come Te, non dimentichiamolo "vittima del terrorismo", vivo per miracolo, che ha servito fino in fondo la Sua Patria, con una infermità riconosciuta all'81%, debba ricorrere ad avvocati o quant'altro. Ma io mi domando: la nostra Istituzione dov'è? In questi casi, almeno, dovrebbe essere di forte aiuto a chi gli ha dato tutto.
Marco, io conosco la Tua storia è sono indignato!!!!!!!!!!! E' una vergogna!!!!!!!!!!!!
Quando ci sono delle ingiustizie, solitamnente, ci sono dei responsabili, ecco, io mi auguro che Dio Ti dia la forza di farli sentire degli esseri inutili, oltre a farli pagare, ovviamente!!!!!
Sono solidale e Ti abbraccio con sincerità!!!!

Ciao Renzo,
Grazie della tua vicinanza, sono indignato anche io ma sono piú forte di loro, non mi preoccupo per me ma per la mia famiglia che non riescono a capire come dopo aver dato tanto ancora debba sudare e lottare ma ci sará giustizia eccome. Mi dispiace per tanti colleghi che credono nell'istituzione io purtroppo non ci credo piú tante parole ... ma fatti? Mi hanno lasciato una divisa gliela riporteró non terró niente ... non mi iscriveró alla sezione Carabinieri non vorró piú niente. Sono deluso non ho mai preteso tappeti rossi o altro solo un po di rispetto ma quello lo tengono per leccare i Generali per far carriera. Spero solo non gli capiti niente ... A me non interessa piú cosa pensano.... mi hanno detto sarai sempre Carabinieri ..quante stronzate.... Giá una volta mi hanno fatto male e non hanno imparato niente ...che tristezza sono solo poveracci.... Scusa lo sfogo ma un giorno non lontano racconteró la mia storia in tv vedrai che risate.... un abbraccio grazie a te e tanti altri ho dato un senso a ció che mi é successo.... C'EST LA VIE.... Ciao
Grazie della tua vicinanza, sono indignato anche io ma sono piú forte di loro, non mi preoccupo per me ma per la mia famiglia che non riescono a capire come dopo aver dato tanto ancora debba sudare e lottare ma ci sará giustizia eccome. Mi dispiace per tanti colleghi che credono nell'istituzione io purtroppo non ci credo piú tante parole ... ma fatti? Mi hanno lasciato una divisa gliela riporteró non terró niente ... non mi iscriveró alla sezione Carabinieri non vorró piú niente. Sono deluso non ho mai preteso tappeti rossi o altro solo un po di rispetto ma quello lo tengono per leccare i Generali per far carriera. Spero solo non gli capiti niente ... A me non interessa piú cosa pensano.... mi hanno detto sarai sempre Carabinieri ..quante stronzate.... Giá una volta mi hanno fatto male e non hanno imparato niente ...che tristezza sono solo poveracci.... Scusa lo sfogo ma un giorno non lontano racconteró la mia storia in tv vedrai che risate.... un abbraccio grazie a te e tanti altri ho dato un senso a ció che mi é successo.... C'EST LA VIE.... Ciao
Messaggio da exNoraFr »
Ciao,
volevo confrontare gli importi che mi hanno calcolato visto che a maggio vado
a fare l'ultima visita e non penso di accettare il passaggio nei civili:
grado C°1^ con parametro 128 (omogenizzazione a 133 bloccata)
23 anni e 2 mesi effettivi (8 anni di imbarco e 7 anni e 8 mesi di supercampagna)
più 3 anni e 2 mesi riscattati (prima del 1998)
più non ho capito quanti di scivolo???
prenderei circa :
pensione 1150 netti senza assegni - con 2 figli di 13 e 14 anni 90 euro in più (la moglie lavora)
9000 netti di cassa
46000 netti di tfs
So che sono miseri ma mi accontenterò e proverò a rifarmi una vita migliore
Saluti
volevo confrontare gli importi che mi hanno calcolato visto che a maggio vado
a fare l'ultima visita e non penso di accettare il passaggio nei civili:
grado C°1^ con parametro 128 (omogenizzazione a 133 bloccata)
23 anni e 2 mesi effettivi (8 anni di imbarco e 7 anni e 8 mesi di supercampagna)
più 3 anni e 2 mesi riscattati (prima del 1998)
più non ho capito quanti di scivolo???
prenderei circa :
pensione 1150 netti senza assegni - con 2 figli di 13 e 14 anni 90 euro in più (la moglie lavora)
9000 netti di cassa
46000 netti di tfs
So che sono miseri ma mi accontenterò e proverò a rifarmi una vita migliore
Saluti
Messaggio da Army57 »
Buongiorno, sono nuovo di questo forum, ho letto molte vostre discussioni, vorrei sapere io sono andato in pensione con la riforma 4 cat. max in data 21 marzo 2006, con 33 anni di contributi + i famosi 5 pagati 1 ogni 5 anni di servizio, con il grado di Brigadiere Capo, mi è stato comunicato da un amico al CNA che mi è stata fatta la definitiva da febraio 2012, ma ancora non ricevo nessuna comunicazione, premetto che prendo già il dcimo di privilegiata, secondo voi mi spetterà qualcosa in positivo e dovrò restituire soldi all'INPDAP, rientro nei iglioramenti economici del 2007?.
Grazie e mi scuso se sono sttao poco chiaro.
Ciao, c'è la riliquidazione, poi dovresti prendere qualcosa relativa al contratto 2006-2007 e poi ancora la pensione definitiva nel 95% dei casi è a Tuo favore, quindi!!!!!!!!Army57 ha scritto:Buongiorno, sono nuovo di questo forum, ho letto molte vostre discussioni, vorrei sapere io sono andato in pensione con la riforma 4 cat. max in data 21 marzo 2006, con 33 anni di contributi + i famosi 5 pagati 1 ogni 5 anni di servizio, con il grado di Brigadiere Capo, mi è stato comunicato da un amico al CNA che mi è stata fatta la definitiva da febraio 2012, ma ancora non ricevo nessuna comunicazione, premetto che prendo già il dcimo di privilegiata, secondo voi mi spetterà qualcosa in positivo e dovrò restituire soldi all'INPDAP, rientro nei iglioramenti economici del 2007?.

Ovviamente Tu prendi una cifra (che non hai precisato nel post) per la quale in questi 6 anni ti sarai confrontato con altri colleghi.............e saprai...........!!!!!!! O no!!!?????

Dai che qualcosina per Te ci sarà!!!!!!!

Saluti e in bocca al lupo
giuseppefrezza » ven mar 30, 2012 7:21 pm
Ciao Montalbano,
solo per conferma ti dico quanto segue: Masups con anni 29 effettivi, 34 utili, senza privilegiata e detrazioni fiscali pari a zero. 1700 tonde tonde.
Però è sempre meglio, meglio, meglio e ancora meglio che fare servizio..........ciao e scappa prima che puoi.
Visto che c'è l'importo percepito è giusto che stia in questo argomento!!!!
Ciao
Ciao Montalbano,
solo per conferma ti dico quanto segue: Masups con anni 29 effettivi, 34 utili, senza privilegiata e detrazioni fiscali pari a zero. 1700 tonde tonde.
Però è sempre meglio, meglio, meglio e ancora meglio che fare servizio..........ciao e scappa prima che puoi.
Visto che c'è l'importo percepito è giusto che stia in questo argomento!!!!
Ciao
Ciao Marco, si il Tuo sfogo oltre che comprensibile è anche assolutamente giustificato!!!!!!!!marcom01 ha scritto:Ciao Renzo,

Ogni tanto fatti sentire e dacci le novità!!!!!!!!

Un abbraccio
Army57, hai posto un quesito è sei sparito!!!!!!!!!lory61 ha scritto:Ciao, c'è la riliquidazione, poi dovresti prendere qualcosa relativa al contratto 2006-2007 e poi ancora la pensione definitiva nel 95% dei casi è a Tuo favore, quindi!!!!!!!!Army57 ha scritto:Buongiorno, sono nuovo di questo forum, ho letto molte vostre discussioni, vorrei sapere io sono andato in pensione con la riforma 4 cat. max in data 21 marzo 2006, con 33 anni di contributi + i famosi 5 pagati 1 ogni 5 anni di servizio, con il grado di Brigadiere Capo, mi è stato comunicato da un amico al CNA che mi è stata fatta la definitiva da febraio 2012, ma ancora non ricevo nessuna comunicazione, premetto che prendo già il dcimo di privilegiata, secondo voi mi spetterà qualcosa in positivo e dovrò restituire soldi all'INPDAP, rientro nei iglioramenti economici del 2007?.
Grazie e mi scuso se sono sttao poco chiaro.![]()
![]()
Ovviamente Tu prendi una cifra (che non hai precisato nel post) per la quale in questi 6 anni ti sarai confrontato con altri colleghi.............e saprai...........!!!!!!! O no!!!?????![]()
![]()
![]()
Dai che qualcosina per Te ci sarà!!!!!!!![]()
Saluti e in bocca al lupo

Se ci sei batti un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Se passa la bozza di Regolamento sulle pensioni presentata dal Ministero del Lavoro riguardante il Comparto Sicurezza, il sottoscritto potrà tranquillamente abbandonare il forum!!!!!!!!!!!!!
.......... E chi mi chiederà più niente su importo tfs, pensione, monetizzazione e via discorrendo!!!!!!! E chi andrà più in pensione!!?? Veramente fortunato chi è riuscito a svignarsela in tempo!!!!!!!
E' un'indecenza, non c'è un minimo di rispetto per le peculiarità del Comparto!!!!!!
Mi viene quasi voglia di dire cose pesanti, meglio che taccia!!!!!!!!!!! Però una cosina piccola piccola la voglio dire!!!!!!!!
Prima Dini nel '95, ora Monti nel 2012, e guarda caso sempre dopo aver mandato a casa il giovanotto di Arcore!!!!!!! Se i governi Prodi e Berlusconi erano contro di noi, di questi tecnici cosa dobbiamo narrare!?
Ssssssssssssss.Silenzio!!
Scusatemi tutti!!!!!
Notte

E' un'indecenza, non c'è un minimo di rispetto per le peculiarità del Comparto!!!!!!
Mi viene quasi voglia di dire cose pesanti, meglio che taccia!!!!!!!!!!! Però una cosina piccola piccola la voglio dire!!!!!!!!
Prima Dini nel '95, ora Monti nel 2012, e guarda caso sempre dopo aver mandato a casa il giovanotto di Arcore!!!!!!! Se i governi Prodi e Berlusconi erano contro di noi, di questi tecnici cosa dobbiamo narrare!?
Ssssssssssssss.Silenzio!!
Scusatemi tutti!!!!!
Notte
-
- Disponibile
- Contatta:
Messaggio da gerardo.decristofano »
Cari amici, per prima di tutto auguro a Voi tutti una serena Pasqua di ogni bene a voi e' famiglia.
Oggi dalla data della mia RIFORMA avvenuta in data 24.02.2012 mi e' pervenuto una missiva da parte del C.N.A di Chieti datata 31.03.2012, diretta alla Sede Provinciale I.N.P.D.A.P -Settore TFS NAPOLI, e' per conoscenza al sottoscritto, dalla quale si evince quanto segue:
1) Il Militare in oggetto distinto e' stato collocato in congedo con decorrenza 14 febbraio 2012 per invalidita':
2)La liquidazione del T.F.S. per conto dell'interessato, e' stata inviata mediante l'applicativo S7,come disposto dalla circolare nr.22 datata 18 settembre 2009, emessa dall'ufficio normativo della Direzione Centrale e Previdenza I.N.P.D.A.P., ed in proposito si allegano i seguenti file in formato pdf trasmessi in posta elettronica certificata ai sensi del D.P.R. nr.68 dell'11 febbraio 2005.
-Prospetto analitico degli emolumenti TFS;
-atti dispositivi pertinenti gli emolumenti fissi e continuativi;
-PA04, ovvero l'elaborato digitale riflettente la contribuzione ai fini TFS:
3)Alla presente non fara' seguito l'invio di documentazione cartacea.
ORA MI DOMANDO E ' DICO, QUANDO VERRO 'A SAPERE, E DA CHI' LA SOMMA CHE DOVRO' PERCEPIRE, QUANTI MESI ANCORA PASSERANNO. Ciao di nuovo auguri a tutti.
Oggi dalla data della mia RIFORMA avvenuta in data 24.02.2012 mi e' pervenuto una missiva da parte del C.N.A di Chieti datata 31.03.2012, diretta alla Sede Provinciale I.N.P.D.A.P -Settore TFS NAPOLI, e' per conoscenza al sottoscritto, dalla quale si evince quanto segue:
1) Il Militare in oggetto distinto e' stato collocato in congedo con decorrenza 14 febbraio 2012 per invalidita':
2)La liquidazione del T.F.S. per conto dell'interessato, e' stata inviata mediante l'applicativo S7,come disposto dalla circolare nr.22 datata 18 settembre 2009, emessa dall'ufficio normativo della Direzione Centrale e Previdenza I.N.P.D.A.P., ed in proposito si allegano i seguenti file in formato pdf trasmessi in posta elettronica certificata ai sensi del D.P.R. nr.68 dell'11 febbraio 2005.
ORA MI DOMANDO E ' DICO, QUANDO VERRO 'A SAPERE, E DA CHI' LA SOMMA CHE DOVRO' PERCEPIRE, QUANTI MESI ANCORA PASSERANNO. Ciao di nuovo auguri a tutti.
Hanno 105 gg., di cui 15 il cna e 90 l'inpdap ma se anche dovessero sforare sono tranquilli vista l'esiguita' degli interessi all'1%.gerardo.decristofano ha scritto:Cari amici, per prima di tutto auguro a Voi tutti una serena Pasqua di ogni bene a voi e' famiglia.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Bravo, infatti a me unitamente al tfs diedero una cinquantina di euro di interessi per un ritardo di circa 15 giorni!!!!!!!lino ha scritto:Hanno 105 gg., di cui 15 il cna e 90 l'inpdap ma se anche dovessero sforare sono tranquilli vista l'esiguita' degli interessi all'1%.gerardo.decristofano ha scritto:Cari amici, per prima di tutto auguro a Voi tutti una serena Pasqua di ogni bene a voi e' famiglia.
ciao e auguri.
Saluti
Messaggio da exNoraFr »
Scusate l'ignoranza ........ perche ho il dubbio che mi sfugga qualcosa.
ma io che devo andare in visita i primi di maggio (data in cui dovrebbero riformarmi e transitarmi nel ruolo civili per superamento blabla blabla ma non per causa di servizio), farò ancora in tempo a rinunciare al transito e percepire la pensione (quel poco che mi hanno calcolato) visto che eventualmente la nuova riforma parte dal 1 giugno 2012????? o devo preoccuparmi??????
In caso non mi riformino (per qualunque motivo loro) io che supero il tetto dei 730 giorni il 28 giugno 2012, come verro considerato senza causa di servizio????
visto che nelle nuove norme non portano riferimenti per questi casi , saranno valide ancora le condizioni precedenti e prenderei solo 2 anni al posto dei 5 ma per il resto resta tutto invariato, o sbaglio????
Mi sa che se vanno avanti così stavolta qualcuno si fara davvero male
ma io che devo andare in visita i primi di maggio (data in cui dovrebbero riformarmi e transitarmi nel ruolo civili per superamento blabla blabla ma non per causa di servizio), farò ancora in tempo a rinunciare al transito e percepire la pensione (quel poco che mi hanno calcolato) visto che eventualmente la nuova riforma parte dal 1 giugno 2012????? o devo preoccuparmi??????
In caso non mi riformino (per qualunque motivo loro) io che supero il tetto dei 730 giorni il 28 giugno 2012, come verro considerato senza causa di servizio????
visto che nelle nuove norme non portano riferimenti per questi casi , saranno valide ancora le condizioni precedenti e prenderei solo 2 anni al posto dei 5 ma per il resto resta tutto invariato, o sbaglio????
Mi sa che se vanno avanti così stavolta qualcuno si fara davvero male

Messaggio da Army57 »
Buongiorno Grazie a Lory della risposta, io al netto senza il decimo della previleggiata prendo 1900 euro. Grazie della Vostra cortese attenzione.
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 22 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA