Patteggiamento di 6 mesi pena sospesa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enzo78
Appena iscritto
Appena iscritto

Patteggiamento di 6 mesi pena sospesa

Messaggio da enzo78 »

Salve, sono un Car. in s.p., circa venti giorni fa ho patteggiato 6 mesi di pena sospesa con il PM. Cosa mi succederà adesso?
Grazie per l'attenzione

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Patteggiamento di 6 mesi pena sospesa

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Impossibile dirlo, senza conoscere i fatti, ma l'entità della pena è di per sè irrilevante.
Ciò che conta sono il tipo di reato ascritto e il giudizio discrezionale dell'autorità gerarchica circa il danno arrecato all'istituzione e la futura affidabilità del condannato.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
enzo78
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da enzo78 »

Grazie per la risposta, il reato è Truffa aggravata simulazione d'infermità e tentata truffa. Il PM mi ha detto che io ero marginale in questo procedimento in quando rilasciava una sua relazione per il mio comando di non prendere provvedimenti disciplinari....
Grazie di vero cuore, le auguro buon lavoro...
Con stima Vincenzo
enzo78
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da enzo78 »

Segue il messaggio: Il PM mi anche riferito che la mia fortuna che non ho preso soldi dall'amministrazione solo riconosciuto il modello C e senza iscrizione a Categoria.
Mi ha detto di uscire da quel procedimento e di patteggiare perchè il fatto era marginale.
La mia situazione è uscita a seguito di una grande indagine su altri colleghi.
Grazie ancora....
Rispondi