ricongiungimento al coniuge militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
aurora

ricongiungimento al coniuge militare

Messaggio da aurora »

Buonasera avvocato,
vorrei sottoporLe il mio caso.
A dicembre 2011 sono stata assunta in un ufficio della pubblica amministrazione.
Sono sposata con un militare, attualmente in servizio in una città diversa da quella della mia prima destinazione (fu trasferito d'autorità nel 2009).
Vorrei sapere se posso usufruire del ricongiungimento nel caso in cui mio marito dovesse essere trasferito d'autorità nella stessa sede di servizio presso la quale presta attualmente servizio.
Inoltre la legge parla di coniugi conviventi : nel mio caso la circostanza che io sia (con una bimba di una anno) in una città diversa da quella in cui mio marito svolge la sua attività lavorativa esclude il requisito della convivenza (necessario ai fini del ricongiungimento) o non lo pregiudica in alcun modo?

Nel ringraziarLa in anticipo per la disponibilità accordatami la saluto cordialmete.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricongiungimento al coniuge militare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, il requisito della convivenza è determinante.
Se il trasferimento d'autorità non è disposto allorchè siete già conviventi, non è applicabile la normativa sul ricongiungimento.
Saluti,
Avv. Giorgio carta
Rispondi