CAPELLI LUNGHI

Feed - CARABINIERI

Roy Batty
Attività iniziale
Attività iniziale

CAPELLI LUNGHI

Messaggio da Roy Batty »

Buon giorno a tutti. Un collega è stato punito per capelli lunghi. Vuole che lo aiuti per un ricorso gerarchico. Qualcuno può darci una mano? avevo sentito di una sentenza del Consiglio di Stato in proposito. Grazie.

cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Re: CAPELLI LUNGHI

Messaggio da cimapier »

POSTA LA MOTIVAZIONE LA PROCEDURA SEGUITA LA SANZIONA IRRORATA....E POI POTREMO AIUTARTI...
Roy Batty
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Roy Batty »

MI CORREGO. AL COLLEGA E' STATO ORDINATO DI TAGLIARSI I CAPELLI. COSA SI PUO' ECCEPIRE?
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

In trenta anni di servizio nessuno mi ha mai detto di tagliarli. Mah!!
GiorgioM
Altruista
Altruista

Messaggio da GiorgioM »

Evidentemente li ha lunghi.. che dici? :mrgreen:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

GiorgioM ha scritto:Evidentemente li ha lunghi.. che dici? :mrgreen:
Beato lui......................io sono calvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?
Roy Batty
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Roy Batty »

Non vedo commenti utili. Se per alcuni non c'è nessun problema per altri la cosa può essere sentita parecchio. Stiamo parlando pur sempre di cose di un valore relativo ma anche l'invadenza del superiore in un ambito personale è da stigmatizzare. Ogni arretramento che si permette sui diritti - e per diritti intendo tutti i diritti, anche i più banali - non deve essere permesso! Nella Germania dell'Ovest per alcuni anni fu abrogata la norma sull'obbligo dei capelli corti e quell'esercito non è andato in alcun modo allo sbando.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

....eh si può anche andare bene....certo è...che un militare in divisa con il berretto e tutti sti capelli che escono da tutti li pizzi (perdonate il romanesco).....a parer mio non è proprio un bel vedere... :roll: :roll: :roll: .....e dai !!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:....eh si può anche andare bene....certo è...che un militare in divisa con il berretto e tutti sti capelli che escono da tutti li pizzi (perdonate il romanesco).....a parer mio non è proprio un bel vedere... :roll: :roll: :roll: .....e dai !!!
Quoto al cento per cento il pensiero di Zio Carlo!!!!!!!!
E aggiungo che il collega saprà bene come si devono portare i capelli!!!!!!!!
Un'altra cosa sono gli abusi caro Roy Batty, ma te lo dico proprio francamente, con il massimo rispetto!!!!!!!!!
Mi dispiace se certe risposte non ti hanno convinto o non le ritieni utili, sai noi non abbiamo visto fisicamente il collega e quindi è anche un pò difficile giudicare, non trovi!!!!????
Vedrai che frequentando il forum avrai modo di avere tante risposte esaustive, e se Tu darai il Tuo contributo ti leverai tante soddisfazioni!!!!!!
Saluti
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Ho atteso volutamente che qualcuno postasse qualcosa e noto con piacere che non sono il solo ad avere certe idee.
Purtroppo devo dissentire sul pensiero di Roy Batty: lo dico francamente "stiamo perdendo il senso del bell'aspetto e del vestire la divisa con decoro".
Nessuno ci ha obbligato ad entrare nell'Arma dei Carabinieri: la porta è sempre aperta ed è possibile uscirne in ogni momento. Entrare nell'Arma ha anche alcune regole che bisogna rispettare, volenti o nolenti. Tra queste anche il portare i capelli in un certo modo....quì non si tratta di invadenza del superiore e neanche di arretramento. Questo non è l'esercito di Franscechiello e neanche quello di Brancaleone. Si veste la divisa con decoro e si tengono i capelli a posto.
Qui non siamo in Germania dell'Ovest e neanche al servizio della Forza di Polizia più scassata del globo.
Sono e rimango del mio pensiero: capelli a posto; mani fuori dalle tasche dei pantaloni mentre si è al cospetto della gente e divisa in ordine (possibilmente senza calzini visibili di colore bianco ai piedi...).
Concludo scrivendo che tra le pubblicazioni ordinarie in carico ad ogni comando dell'Arma, l'estensore del post ne troverà una, con la copertina di colore rosso, dove è chiaramente specificato tutto, finanche la lunghezza dei capelli per il personale femminile.....

Sempre cordialmente
cigino

Messaggio da cigino »

sono un sovte. capo della Polizia di stato e ti dico che nell'1980 sono stato punito per i capelli lunghi:-)
non hai spiegato il collega se lavora in divisa ho in borghese????????
penso che il collega non abbia i capelli alla beattles spero che siano un pochino lunghi e chiaro non facciamo parte dell'esercito americano ciao a tutti
Roy Batty
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Roy Batty »

Ma quale esercito di franceschiello! Avete presente come portano i capelli i Delta? Fugato il dubbio Che capelli alla najone sia sinonimo di efficienza il mio quesito è sino à dove si può spingere il sindacato del superiore su un fattore meramente formale. Magari puntare più sulla sostanza di cosa un militare fa non sarebbe male. Penso che questo non sia il luogo dove io possa trovare risposte. Ho sentito tanta retorica e poche risposte tecniche. Grazie lo stesso.
cigino

Messaggio da cigino »

non te la prendere esiste anche da noi in polizia nonostante ci sono i sindacati :lol: :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Roy Batty ha scritto:Ma quale esercito di franceschiello! Avete presente come portano i capelli i Delta? Fugato il dubbio Che capelli alla najone sia sinonimo di efficienza il mio quesito è sino à dove si può spingere il sindacato del superiore su un fattore meramente formale. Magari puntare più sulla sostanza di cosa un militare fa non sarebbe male. Penso che questo non sia il luogo dove io possa trovare risposte. Ho sentito tanta retorica e poche risposte tecniche. Grazie lo stesso.
Allora a questo punto ti dico postaci la foto con la lunghezza dei capelli del collega e poi avrai tutte le risposte tecniche del caso, la mia risposta, quella di giorgio, di zica di iosonoquì, o ancora di cigino, e magari altri lo faranno, non è retorica caro roy batty.
Infine ti voglio dire che.............forse...........hai ragione, non è il posto per giudicare se i capelli di un individuo sono lunghi o corti, senza che nessuno di noi lo possa constatare di persona!!!!!!
Poi ti ripeto ancora una volta che, sulla sostanza, avrai sicuramente modo di ricrederti, magari parlando di cose un pò più importanti e concrete, non trovi!!!!!??????
Sempre con rispetto ti saluto
Roy Batty
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Roy Batty »

Per la cronaca il collega lavora in uniforme. Comunque in P.S. avete fatto passi da gigante rispetto a noi. Si vede tanta forma e poca sostanza in un Ente " che sta a badar capello." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi