Sono Mario, Maresciallo Aiutante GDF, con 27 anni effettivi da compiere ( 32 contributivi) con 3 anni di confine già riscattati.
siccome sto patento di problemi depresssivi a causa di un ingiusto procedimento penale subito,
e sono stato a causa di questo demansionato dalla mia Amministrazione, secondo la tua opinione, se iniziassi un percorso medico-legale interessando il CMO competente,
incontrerei difficoltà a farmi riconoscere la causa di servizio relativamente allo depressione psicologica conseguente ai provvedimenti penali subiti, ovvero a quanto ammonterebbe la mia pensione di riforma, considerato che attualmente ho uno stipendio di circa 1850 € ( e tenuto conto che balla ancora il rinnovo contrattuale e la 2 rata dell'assegno funzionale che, penso in totale costituiscano un aumento medio netto di € 150).
Attualmente sono in cura presso ASL di territorio e non ho ancora iniziato alcun iter interno, ma ho intenzione di intentare ogni azione giudiziaria risarcitoria per le conseguente sia fisiche che economiche patite.
è gradito un consiglio sul da fare sia per l'uscita che per la questione medico-legale.
Ciao da Mario ed ancora Grazie
sono graditi consigli
Re: sono graditi consigli
Forse è un po tardi per rispondere, comunque essendo in una situazione analoga alla tua mi piacerebbe sapere se l'hai risolta e come.
Personalmente io ho una situazione del tutto analoga con la differenza che dal 2002 in poi, pur se il procedimento penale si è concluso con un "non doversi procedere", sono stato destinatario di una decina di provvedimenti punitivi, per cui ho presentato domanda di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio, non essendo in dubbio il fatto che la mia situazione psicologica sia dipendente dalle numerose punizioni ricevute ed afferenti un fatto penale che non ha avuto alcun prosieguo.
Personalmente io ho una situazione del tutto analoga con la differenza che dal 2002 in poi, pur se il procedimento penale si è concluso con un "non doversi procedere", sono stato destinatario di una decina di provvedimenti punitivi, per cui ho presentato domanda di riconoscimento di dipendenza da causa di servizio, non essendo in dubbio il fatto che la mia situazione psicologica sia dipendente dalle numerose punizioni ricevute ed afferenti un fatto penale che non ha avuto alcun prosieguo.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA