Scusa caro Lory in ordine alla documentazione che te molto bene e pazientemente hai scritto a me ed altri....lino ha scritto:Come Ti avevo promesso caro GERARDO ti dico cosa devi produrre con il VERBALE di RIFORMA in mano:
- 1 estratto per riassunto dell'atto di nascita - 5 copie originali - carta semplice;
- 1 fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- 1 copia del codice fiscale o tessera sanitaria;
poi entri in INTRANET nel sito CNA TEQ - PENSIONI e produci:
- modello "Richiesta di pensione diretta ordinaria";
- modello "Richiesta modalità di pagamento della pensione";
- modello "Richiesta di adesione volontaria al fondo credito INPDAP" (facoltativa);
- modello "Richiesta assegni per il nucleo familiare" (Eventuale se ne hai);
- modello "Richiesta detrazioni per figli e familiari a carico (eventuale);
poi nel sito CNA TEQ - RISCATTI E BUONUSCITA:
- modello "Domanda accredito buonuscita";
- modello "Domanda indennità supplementare della cassa di previdenza delle FF.AA" (ex cassa Sott/li);
- modello "Dichiarazione di non instaurazione nuovo rapporto di lavoro.
Ovviamente, in alcuni dei citati moduli c'è la necessità di recarsi in banca e far mettere un timbro per il successivo accredito degli emolumenti.
Chiaramente se è fatto in un Nucleo Comando di Compagnia o nell'Ufficio S.P. della Legione i vantaggi sono notevoli in quanto si hanno tutti gli strumenti a disposizione. Quando mi sono presentato in Legione buona parte della citata documentazione l'avevo già prodotta, il resto l'ho fatto insieme agli addetti, poi delle volte c'è la "maledizione" che cambiano gli stampati ed uno che fino a ieri andava bene, domani è da rifare.
P.S. Per quanto riguarda la MONETIZZAZIONE, vai al Nucleo Comando di Compagnia, fai domanda normale, non c'è necessità di uno stampato da parte Tua, ma bensì sarà il Comandante che dovrà firmarne uno già standardizzato dal CNA, nella quale inoltra allo stesso Ufficio CNA TEA la richiesta dei Tuoi giorni richiesti, che ti verrà accreditata presumibilmente entro 3 - 6 mesi!!!!!!
Spero di averti fatto cosa gradita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e goditi la pensione!!!!!!![]()
![]()
![]()
Saluti
sai qualcosa dello stampato di richiesta dei sei scatti stipendiali?
Perche' sai benissimo la mia situazione.................. me l'hanno chiesto lo stampato ma il caf non sa neanche di cosa parlo...........
ciao[/quote]
Ciao Lino, per quanto riguarda i 6 scatti stipendiali, io non conosco nessuno stampato, al contrario credo che sia il Comando di Corpo che fa una comunicazione al Ministero e/o al Comando Generale - CNA di Chieti, ed in base a questa, con il verbale di riforma, l'INPDAP ti accorda le relative spettanze. Veramente, in tanti anni di Nucleo Comando non ho mai visto tale fac-simile di domanda!!!!!!

Ti saluto