regolamenti

Feed - CARABINIERI

Rispondi
francesco acatullo
Attività iniziale
Attività iniziale

regolamenti

Messaggio da francesco acatullo »

BUONGIORNO,

sono un Brig dei cc vorrei porgerle alcuni quesiti.

Il 25/05/2010 venni scritto nel registro delle notizie di reato per simulazione di infermità aggravata (art 47 n2159 c.p m.p ),

dalla procura militare della repubblica presso il tribunale di Napoli.

Allontanamento illecito aggravato (art 47 n2147 c.2 c.p.m.p) , in relazione all'assenza dal 14/05/210 al 17/05/2010.

Truffa militare pluriaggravata (art 47 n2 234 c1e2n1 c.p.m.p)

Si portono a conoscenza i fatti avvenuti secondo le mie considerazioni:

Il giorno 13/05/2010 chiesi visita per dolore alla schiena informai all'istante il mio comandante di stazione il quale mi disse di portargli un certificato medico; mandai mio padre dal mio medico curante il quale mi diede 5 giorni di riposo medico rilasciando un certificato nelle mani di mio padre; dopodichè avvertii il maresciallo dell'accaduto .

Il giorno 14/05/2010 nel tardo pomeriggio ebbi una telefonata dal mio comandante sul mio cellulare, il quale mi diede gli auguri dei mie 50 anni, gli dissi che il mio compleanno era il 15/05/2010, lo ringraziai e gli dissi che l'indomani andavo in caserma per prendere la fascia elastica che avevo nel mio armadietto personale, nondimeno mi riferì che lui era a riposo settimanale per questo non sapeva con certezza se ci incontravamo in caserma.

Arrivai il giorno 15/05/2010 in caserma verso le ore 12:30 circa in compagnia di mio padre che rimase in automobile ad aspettarmi; giunto in caserma incontrai il brig Pane Aniello che era militare di servizio alla caserma, mi domandò del perchè io fossi venuto in casema nonostante avevo preso 5 giorni di malattia, io gli risposi che ero venuto in caserma per prelevare la fascia elastica per la schiena, nel frattempo il brig Pane mi riferì che egli aveva avuto una discussione con il comandante di stazione mentre parlavamo venne il maresciallo che mi diede gli auguri per il mio compleanno, così gli consegnai il certificato medico; messo al corrente dal brig Pane dell'accaduto con il maresciallo cercai di istaurare pace fra i due, ma il maresciallo mi riferì che il brig Pane doveva andare in servizio provvisorio di 30 giorni presso la stazione cc di Ercolano in quanto costui fumava in ceserma senza il rispetto delle regole.Passati 10 minuti salutai il maresciallo e il collega e me ne andai.

Il GIORNO 18/05/2010 ritornai in servizio regolarmente, dopo circa 3 mesi fui trasferito senza nessuna causa alla stazione cc di Ercolano, il 26/01/2011 incontrai il mio ex comandante al tribunale di Torre del Greco, il quale mi disse di passare in caserma perchè doveva notificare un atto; andai in caserma e il maresciallo mi notificò un'avviso di garanzia della procura militare di Napoli per i reati già scritti sopraistanti.

Vorrei sapere se questi possono essere considerati dei reati a causa dei quali sono stato trasferito a un' altra stazione inoltre sono tutt'ora imputato davanti alla procura militare.

Tuttavia il 04/04/2012 devo sostenere un processo a proposito di ciò.

è giusto secondo lei che dopo 34 anni di servizio essere trattato in tal modo? è giustizia questa?

DATEMI UNA RISPOSTA AL PIù PRESTO

GRAZIE

cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Re: regolamenti

Messaggio da cimapier »

Caro collega, ho letto il tuo post ed ho fatto delle riflessioni.
1) hai ricevuto un avviso di garanzia con coclusioni delle indagini o devi essere interrogato?
2) hai mai acquisito la documentazione che ha portato al tuo trasferimento?
3) hai nominato un avvocato di fiducia?
4) avevi informato il cosidetto comandante che avevi "MARCATO VISITA"? SE SI, CON CHE MEZZO?
Ora andiamo ai fatti: penso che tu ti sbagli quando dici che tuo padre è andato a ritirare il referto, poichè giocherebbe a tuo sfavore, per cui penso anzi sono sicuro che dal medico sia andato tu e tuo padre.
Il referto puoi farlo pervenire entro tre giorni e che tu ti sei recato in caserma poichè invitato dal superiore e nel frangente hai consegnato il certificato. I reati contestati sono abbastanza seri e cerca di avvalerti di un buon avvocato e costruire la difesa in maniera che tu possa uscirne pulito ( telo dice uno che ha avuto tre procedimenti dal quale è uscito sempre assolto), sopratutto un legale che non ti freghi soldi e sia amico della gerarchia (consiglio fuori dal foro della tua giurisdizione). Potrei consigliarti un legale della mia regione ma valuta tu. Mi raccomando non patteggiare e scegli il dibattimento in quanto i giudici sono persone serie e sanno valutare le ..........che scrivono i nostri superiori. ha scritto poche cose e per valutare il tuo caso si devono conoscere le carte processuali, per cui aspetta la chiusura delle indagini leggi gli atti e poi scegli la tua difesa. fammi sapere
Frustrato

Messaggio da Frustrato »

francesco acatullo ha scritto:BUONGIORNO,

sono un Brig dei cc vorrei porgerle alcuni quesiti.

Il 25/05/2010 venni scritto nel registro delle notizie di reato per simulazione di infermità aggravata (art 47 n2159 c.p m.p ),

dalla procura militare della repubblica presso il tribunale di Napoli.

Allontanamento illecito aggravato (art 47 n2147 c.2 c.p.m.p) , in relazione all'assenza dal 14/05/210 al 17/05/2010.

Truffa militare pluriaggravata (art 47 n2 234 c1e2n1 c.p.m.p)

Si portono a conoscenza i fatti avvenuti secondo le mie considerazioni:

Il giorno 13/05/2010 chiesi visita per dolore alla schiena informai all'istante il mio comandante di stazione il quale mi disse di portargli un certificato medico; mandai mio padre dal mio medico curante il quale mi diede 5 giorni di riposo medico rilasciando un certificato nelle mani di mio padre; dopodichè avvertii il maresciallo dell'accaduto .

Il giorno 14/05/2010 nel tardo pomeriggio ebbi una telefonata dal mio comandante sul mio cellulare, il quale mi diede gli auguri dei mie 50 anni, gli dissi che il mio compleanno era il 15/05/2010, lo ringraziai e gli dissi che l'indomani andavo in caserma per prendere la fascia elastica che avevo nel mio armadietto personale, nondimeno mi riferì che lui era a riposo settimanale per questo non sapeva con certezza se ci incontravamo in caserma.

Arrivai il giorno 15/05/2010 in caserma verso le ore 12:30 circa in compagnia di mio padre che rimase in automobile ad aspettarmi; giunto in caserma incontrai il brig Pane Aniello che era militare di servizio alla caserma, mi domandò del perchè io fossi venuto in casema nonostante avevo preso 5 giorni di malattia, io gli risposi che ero venuto in caserma per prelevare la fascia elastica per la schiena, nel frattempo il brig Pane mi riferì che egli aveva avuto una discussione con il comandante di stazione mentre parlavamo venne il maresciallo che mi diede gli auguri per il mio compleanno, così gli consegnai il certificato medico; messo al corrente dal brig Pane dell'accaduto con il maresciallo cercai di istaurare pace fra i due, ma il maresciallo mi riferì che il brig Pane doveva andare in servizio provvisorio di 30 giorni presso la stazione cc di Ercolano in quanto costui fumava in ceserma senza il rispetto delle regole.Passati 10 minuti salutai il maresciallo e il collega e me ne andai.

Il GIORNO 18/05/2010 ritornai in servizio regolarmente, dopo circa 3 mesi fui trasferito senza nessuna causa alla stazione cc di Ercolano, il 26/01/2011 incontrai il mio ex comandante al tribunale di Torre del Greco, il quale mi disse di passare in caserma perchè doveva notificare un atto; andai in caserma e il maresciallo mi notificò un'avviso di garanzia della procura militare di Napoli per i reati già scritti sopraistanti.

Vorrei sapere se questi possono essere considerati dei reati a causa dei quali sono stato trasferito a un' altra stazione inoltre sono tutt'ora imputato davanti alla procura militare.

Tuttavia il 04/04/2012 devo sostenere un processo a proposito di ciò.

è giusto secondo lei che dopo 34 anni di servizio essere trattato in tal modo? è giustizia questa?

DATEMI UNA RISPOSTA AL PIù PRESTO

GRAZIE

....Appare strano che tu non abbia ancora un legale conoscitore del diritto militare,il quale avrebbe dovuto gia' acquisire tutti gli atti penali e amministrativi,per poter costruire una valida difesa,atteso che da cio' che hai scritto sembra che hai gia' assunto lo status di " imputato" e quindi le indagini sono ormai chiuse....

... A Napoli legali capaci di diritto militari ce ne sono,se non sai a chi rivolgerti posso consigliartene uno.
NIK61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da NIK61 »

Caro collega, volevo sapere se quando hai marcato visita la malattia e' riconosciuta causa di servizio, se si allora ti puoi allontanare da casa. Poi quando sei andato in caserma che ora era? poi secondo me ti sbagli quando dici che sei andato con tuo padre, forse eri da solo, poi chi ti ha chiesto di andare in Caserma il tuo Comandante? In bocca al lupo.
Rispondi