2° richiesta notizie

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

2° richiesta notizie

Messaggio da CAPONIK »

Sono Ciro Sovr.te capo della P.P. Per prima cosa ringrazio questo prezioso forum e tutte le persone per la loro disponiblità e mi scuso vorrei sapere notizie in merito per cercare di non perdere soldi, adesso vi spiego la mia situazione: Nel mese di aprile 2010 ho fatto domanda di causa di servizio per disturbi depressivi, e ho fatto sette mesi di convalescenza, (non ho fatto malattia e aspettativa, negli anni ultimi 5 anni precedenti tranne qualche giorno di concedo straordinario) poi a Dicembre 2010,sono rientrato, e da settembre 2011 sono di nuovo in malattia per stato ansioso depressivo fino a marzo 2012 poi devo tornare a visita. Da Aprile 2010 che ho fatto domanda di causa di servizio ad oggi la C.M.O. ancora si deve pronunciare ed è quasi un anno che ho fatto la domanda, io so che finche si sta in convalescenza la C.M.O. non discute la causa di servizio e vero? quindi la richiesta di riconoscimento di causa di servizio prima di andare al comitato di verifica deve essere vagliata dalla C.M.O. Giusto?
Poi volevo porle un’altro quesito, nella precedente convalescenza sono stato in malattia per disturbi depressivi, ed ho fatto domanda di causa di servizio,adesso sto per stato ansioso depressivo devo fare un’altra domanda di causa di servizio? o e la stessa cosa però cambia terminologia.
vi ringrazio ancora è attendo notizie, da questo prezioso forum, rispondetemi e la quinta volta che scrivo non capisco perche non ottengo risposta.Grazie
Distinti saluti


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: 2° richiesta notizie

Messaggio da lory61 »

CAPONIK ha scritto:Sono Ciro Sovr.te capo della P.P. Per prima cosa ringrazio questo prezioso forum e tutte le persone per la loro disponiblità e mi scuso vorrei sapere notizie in merito per cercare di non perdere soldi, adesso vi spiego la mia situazione: Nel mese di aprile 2010 ho fatto domanda di causa di servizio per disturbi depressivi, e ho fatto sette mesi di convalescenza, (non ho fatto malattia e aspettativa, negli anni ultimi 5 anni precedenti tranne qualche giorno di concedo straordinario) poi a Dicembre 2010,sono rientrato, e da settembre 2011 sono di nuovo in malattia per stato ansioso depressivo fino a marzo 2012 poi devo tornare a visita. Da Aprile 2010 che ho fatto domanda di causa di servizio ad oggi la C.M.O. ancora si deve pronunciare ed è quasi un anno che ho fatto la domanda, io so che finche si sta in convalescenza la C.M.O. non discute la causa di servizio e vero? quindi la richiesta di riconoscimento di causa di servizio prima di andare al comitato di verifica deve essere vagliata dalla C.M.O. Giusto?
Poi volevo porle un’altro quesito, nella precedente convalescenza sono stato in malattia per disturbi depressivi, ed ho fatto domanda di causa di servizio,adesso sto per stato ansioso depressivo devo fare un’altra domanda di causa di servizio? o e la stessa cosa però cambia terminologia.
vi ringrazio ancora è attendo notizie, da questo prezioso forum, rispondetemi e la quinta volta che scrivo non capisco perche non ottengo risposta.Grazie
Distinti saluti
Caro Ciro, mi dispiace tantissimo che nessuno Ti abbia risposto, in effetti è la 5^ volta che chiedi, quindi il Tuo è quasi un appello!!!!!!!!!!!!!!!! :? :?
Io non sono molto addentrato in materia ed in questi casi evito di rispondere.
Cercherò semplicemente a grandi linee di accontentarti in alcuni dei Tuoi passaggi:
- per quanto riguarda la domanda che hai fatto per ottenere la causa di servizio, sebbene ancora non ti abbiano dato risposta, ti consiglio di farne un'altra di aggravamento della prima (le diagnosi sono simili);
- per quanto riguarda i 7 mesi relativi alla prima convalescenza, ovviamente non ti tolgono nulla, in quanto come minimo devi arrivare a 12 (senza la causa di servizio riconosciuta);
- mentre per quanto riguarda quella attuale sei al sesto mese, quindi ancora sei pure in tempo per farti riformare (sei Sovr.Capo quindi in una botte di ferro in quanto ad anni di servizio e contributivi che tradotto significa ottima pensione);
- tieni presente che se superi i 730 gg. di convalescenza nel quinquennio ti riformano d'ufficio.
Spero di esserti stato utile e prego vivamente gli esperti del forum, se in qualche passaggio ho scritto qualcosa di inesatto di intervenire senza esitazione (non mi offendo)!!!!!!!!!! :) :) :)
Però alla fine CAPONIK una cosa te la voglio chiedere: possibile che gli addetti ai Tuoi Uffici della PP non siano in grado di darti risposte!!!!!???????
Ti saluto
CAPONIK

Re: 2° richiesta notizie

Messaggio da CAPONIK »

Ciao ti ringrazio della risposta, riquarda la causa di servizio ne ho fatto un'altra di domanda, io volevo sapere se la C.M.O. può giudicare una domanda di causa di servizio mentre si sta in convalescenza?
riquarda la riforma io vorrei farmi riformare ma è difficile in questo periodo,datemi un consiglio.Grazie
cordiali saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: 2° richiesta notizie

Messaggio da lory61 »

CAPONIK ha scritto:Ciao ti ringrazio della risposta, riquarda la causa di servizio ne ho fatto un'altra di domanda, io volevo sapere se la C.M.O. può giudicare una domanda di causa di servizio mentre si sta in convalescenza?
riquarda la riforma io vorrei farmi riformare ma è difficile in questo periodo,datemi un consiglio.Grazie
cordiali saluti
Ciao Caponik, non ho nessun motivo di dubitare che la pratica inerente la causa di servizio faccia il suo corso anche nel momento in cui il richiedente si si trova in malattia!!!!!!!!!!!
Perlomeno nei Carabinieri è così!!!!!! :)
Certo che non sta a me dirti quello che devi fare, è una decisione molto personale, ma considerato che chiedi un consiglio, vista anche la Tua ottima posizione contributiva, Ti dico tenta stà benedetta riforma e goditi la pensione!!!!!!! :D
Saluti
Rispondi