Non idoneo, transito Ministero degli Esteri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
simdei
Disponibile
Disponibile

Non idoneo, transito Ministero degli Esteri

Messaggio da simdei »

Salve,
da qualche tempo mi sono appassionato a questo forum e lo trovo di grande utilità.
Sono un Assistente della Polizia di Stato con 12 anni di servizio, attualmente a disposizione della C.M.O. per una patologia ansiosa.
La Commissione Medica nel corso dell'ultimo incontro ha prorogato di 40 giorni il mio periodo di malattia, anticipandomi a "quattr'occhi" che sarà difficilissimo il mio rientro in servizio e accennando alla possibilità di un transito nei ruoli civili anche di altre amministrazioni.
In questo forum ho trovato notizie spesso contrastanti in merito a casi analoghi al mio, per questo motivo espongo la domanda direttamente.

E' possibile dopo la dichiarazione di non idoneità proporre istanza per transito diretto ad altra amministrazione, nel caso specifico il Ministero degli Esteri?

nel caso il Ministero richiesto rigetti l'istanza cosa succede?

Ringrazio anticipatamente e mi scuso se, pure avendo già letto il forum ho proposto una questione alla quale probabilmente si è già dato risposta, ma non sono riuscito a farmi un quadro preciso.
Saluti

Nel caso

Rispondi