Rimborso spese legali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
simo
Appena iscritto
Appena iscritto

Rimborso spese legali

Messaggio da simo »

Gentilissimo Avv.
Un appartenente alle forze armate, puo' ottenere il rimborso delle spese legali conseguenti a procedimento penale militare per il reato di simulazione di infermita' in caso di assoluzione per non avere commesso il fatto?
Ringrazio Cordialmente

frateken
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Rimborso spese legali

Messaggio da frateken »

Salve a tutti,
da esperienza diretta (anno 2010) possono essere rimborsate solo spese legali frutto di episodi riconducibili al servizio. Penso che nel tuo caso solo se l'infermità è riconducibile ad una causa di servizio.
Che l'illustrissimo Avvocato mi fulmini se ho scritto eresie.
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

SCUSA FRATEKEN, anche io ho fatto tutta la trafila, attualmente è passato più di un anno ma non ho risposta, la pratica con il parere favorevole sui motivi di servizio da parte di persomil è stata inviata all'avvocatura di stato ....... per vedere a che punto sta ..... come posso fare? grazie.
frateken
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da frateken »

Dopo circa tre mesi dalla richiesta l'avvocatura dovrà rispondere a Persomil indicando il parere e l'importo che ti dovrà essere rimborsato.
Spero di essserti stato utile
Ciao
Rispondi