Quanto tempo passa?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
pap2015

Quanto tempo passa?

Messaggio da pap2015 »

Insistendo sull'argomento pensione e parlandone con un amico,ci siamo chiesti quanto tempo passa dalla riforma al pagamento della pensione.C'e' chi dice 3 chi 4 chi 5 mesi. Per non parlare dell'ultimo stipendio addirittura c'e' chi afferma che il MEF non sospenda il pagamento dello stipendio immediatamente dopo la riforma ipotizzandosi da parte loro, un prosieguo della carriera nel ruolo civile. Cosa vi risulta? Che ne dite? Vostre esperienze? Grazie

MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quanto tempo passa?

Messaggio da MAURO1964 »

pap2015 ha scritto:Insistendo sull'argomento pensione e parlandone con un amico,ci siamo chiesti quanto tempo passa dalla riforma al pagamento della pensione.C'e' chi dice 3 chi 4 chi 5 mesi. Per non parlare dell'ultimo stipendio addirittura c'e' chi afferma che il MEF non sospenda il pagamento dello stipendio immediatamente dopo la riforma ipotizzandosi da parte loro, un prosieguo della carriera nel ruolo civile. Cosa vi risulta? Che ne dite? Vostre esperienze? Grazie
Salve,
per quanto riguarda la mia esperienza diretta ti/vi dico che sono stato riformato lo scorzo 25 gennaio e già lo stipendio di febbraio il MEF non me l'ha pagato.
Anzi, lo stavano per fare ma poi mi hanno mandato una raccomandata indirizzata anche alla banca dove comunicavano che lo stipendio di febbraio non era da caricare sul mio c/c in quanto NON DOVUTO.
Proprio gli scorsi giorni ho chiamato l'Ufficio pensioni del DAP dove mi hanno riferito che stanno "lavorando " sulle pensioni del personale riformato verso la metà di dicembre 2011.
Per quelli di gennaio ci vorrà ancora un mese per la loro comunicazione all'INDAP il quale, salvo imprevisti, si prende altri 30 gg pertanto si presume che la prima pensione arrivi con i primi di maggio 2012. Idem con TFS.
Saluto.
MAURO1964
gennj29

Messaggio da gennj29 »

pap2015 ha scritto:Insistendo sull'argomento pensione e parlandone con un amico,ci siamo chiesti quanto tempo passa dalla riforma al pagamento della pensione.C'e' chi dice 3 chi 4 chi 5 mesi. Per non parlare dell'ultimo stipendio addirittura c'e' chi afferma che il MEF non sospenda il pagamento dello stipendio immediatamente dopo la riforma ipotizzandosi da parte loro, un prosieguo della carriera nel ruolo civile. Cosa vi risulta? Che ne dite? Vostre esperienze? Grazie
Ciao per quanto la mia situazione sono stato riformato a dicembre 2011 e fino a oggi non ho ricevuto niente se tutto va bene dovrei prendere il rateo di pensione a maggio cioe 5 mesi dopo la riforma ciao
pap2015

Messaggio da pap2015 »

:) Ragazzi grazie delle info davvero preziose. Tra 4 mesi circa saro' dei vostri salvo complicazioni poi inziera' la via crucis che dovrebbe terminare con liquid. e tratt. pens.Se Dio vuole dovrei salutare le patrie gal. con 32 + 5 (maggioraz. servizio) +4 (riscattati)= 37 di anzianita' contributiva e 41 ai fini della liquid. Vi terro' informati ma vi devo confessare che sento ancora una vocina che mi dice a bassa voce,pero'..., rientra rientra..... :shock: :shock: :shock: Le abbreviazioni sono per google.....meglio non divulgare troppo....altrimenti anticipano tutto ad Aprile...
Rispondi