Pensione che si allontana!!!!!!!!
Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!
i 37+5 per andare in pensione, per legge, era da attribuire a chi aveva acquisito i diritti al 31/12/2011, in questo caso se i sindacati di Polizia si sono arrabbiati vuol dire che ciò che ha proposto il governo è bel altro........
sintozz ha scritto:i 37+5 per andare in pensione, per legge, era da attribuire a chi aveva acquisito i diritti al 31/12/2011, in questo caso se i sindacati di Polizia si sono arrabbiati vuol dire che ciò che ha proposto il governo è bel altro........
.....perdonami sintozz...ma al 31.12.2011----non bastavano i 53 anni con l'80 % di base pensionabile ?????
boh ...non ci stò capendo più niente !!!!!
Al 31/12/2011 si andava in pensione con 53 anni di età e 38 anni di contribuzione (33+5) oppure con 42 anni di contribuzione (37+5). Da quello che ho capito, vorrebbero allungare nel primo caso l'età a 56 anni di età e, nel secondo caso ridurre i 5 anni di contribuzione figurativa....bisogna vedere di quanto è la riduzione che hanno già programmato....sono convinto che la riforma delle pensioni inerente alle forze di polizia è sempre stata nel loro cassetto per tirarla fuori dopo che era stata digerita dall' opinione pubblica la riforma delle pensioni del dicembre scorso.......anche perchè se l'avessero fatta a dicembre, in caso di rivolta sociale chi li avrebbe difesi? Guarda che questi non hanno studiato per niente.............Buona serata.
.....in effetti Sintozz è proprio quello che pensavo anch'io........e l'ansia purtroppo cresce............comunque buona serata anche a te..........speriamo nei sindacati

copio e incollo:
Allora, tanto per sintetizzare i catastrofici interventi che si vorrebbero adottare, immolando anche i poliziotti sull’altare di logiche da cui ci siamo da sempre e con buon senso tenuti lontani, ecco cosa bolle nella pentola del Governo:
a) Aumento sino a tre anni per la pensione di vecchiaia entro il 2018, gli attuali limiti per l’accesso alla pensione di vecchiaia sono fissati in 60 anni da agente a primo dirigente; 63 per i dirigenti superiori; 65 per i dirigenti generali.
b) Aumento dei limiti di età, sino a due anni, per l’accesso alla pensione anticipata (oggi fissati in 53 anni e 40 di contribuzione complessiva), con trattamento più favorevole solo per il personale impiegato in attività operative;
c) Riduzione da 5 a 2 anni della maggiorazione dell’anzianità contributiva, necessaria per l’accesso alla pensione anticipata;
d) Revisione in senso peggiorativo degli attuali diritti di cui beneficiamo per la tipicità, esclusività ed unicità d’impiego del nostro servizio.
Abbiamo apprezzato e segnaliamo a tutti i colleghi, funzionari, dirigenti e questori, con assoluta onestà politica, sindacale e trasparenza, la veemenza e fermezza che la nostra Amministrazione ha opposto in sede di confronto con il Governo.
artivolo completo http://www.siap-polizia.org/it/sezione/ ... difesa.htm
Allora, tanto per sintetizzare i catastrofici interventi che si vorrebbero adottare, immolando anche i poliziotti sull’altare di logiche da cui ci siamo da sempre e con buon senso tenuti lontani, ecco cosa bolle nella pentola del Governo:
a) Aumento sino a tre anni per la pensione di vecchiaia entro il 2018, gli attuali limiti per l’accesso alla pensione di vecchiaia sono fissati in 60 anni da agente a primo dirigente; 63 per i dirigenti superiori; 65 per i dirigenti generali.
b) Aumento dei limiti di età, sino a due anni, per l’accesso alla pensione anticipata (oggi fissati in 53 anni e 40 di contribuzione complessiva), con trattamento più favorevole solo per il personale impiegato in attività operative;
c) Riduzione da 5 a 2 anni della maggiorazione dell’anzianità contributiva, necessaria per l’accesso alla pensione anticipata;
d) Revisione in senso peggiorativo degli attuali diritti di cui beneficiamo per la tipicità, esclusività ed unicità d’impiego del nostro servizio.
Abbiamo apprezzato e segnaliamo a tutti i colleghi, funzionari, dirigenti e questori, con assoluta onestà politica, sindacale e trasparenza, la veemenza e fermezza che la nostra Amministrazione ha opposto in sede di confronto con il Governo.
Messaggio da gervasi pietro »
lino ma tu cosa pensi che con una manovra ci fanno tutti rientrare .lino ha scritto:Fosse cosi' sarebbe il danno minore , no si parla di 42 effettivi e non utili almeno cosi si vocifera......zica ha scritto:--------ciao lino....quindi ricapitolando![]()
anni 37 effettivi + 5 di scivolo = totale 42 ...in qualsiasi età
...
![]()
In pratica chi si e' arruolato a 18 anni andra' a 60 anni di eta'.
Speriamo che siano voci sbagliate .
ciao zica.

Dimenticavo immediatamento il Dipartimentoo si è attivato e in data odierna a convocato per martedì 13-marzo le organizzazioni sindacali della Polizia di stato :montiovis ha scritto:copio e incollo:
http://www.coisp.it/ultimissime12/MISUR ... 012.00.pdf
Be penso che il funzionario che mi aveva ventilato la situazione allora aveva ragione ....................gervasi pietro ha scritto:lino ma tu cosa pensi che con una manovra ci fanno tutti rientrare .lino ha scritto:Fosse cosi' sarebbe il danno minore , no si parla di 42 effettivi e non utili almeno cosi si vocifera......zica ha scritto:--------ciao lino....quindi ricapitolando![]()
anni 37 effettivi + 5 di scivolo = totale 42 ...in qualsiasi età
...
![]()
In pratica chi si e' arruolato a 18 anni andra' a 60 anni di eta'.
Speriamo che siano voci sbagliate .
ciao zica.
Caro Pietro nella sfortuna dei nostri malannni forse ci e' andata abbastanza bene....................
prevedo senza essere un mago grande lavoro in questi anni futuri per le ex CMO vedrai che succede ora.

Ci sara' un super lavor anche per noi allora.

ciao Capocantiere.
Zica scusa ma te come sei messo ora ? rientrato in servizio ecc.??
Per Aspera ad Astra!!!!
......lino...sono tuttora in aspettativa per malattia.....sinceramente sarebbe auspicabile (se fosse per me) che io possa rientrare in servizio entro l'estate vista la situazione....è un momentaccio come ben capirai......poi boh.........
zica ha scritto:......lino...sono tuttora in aspettativa per malattia.....sinceramente sarebbe auspicabile (se fosse per me) che io possa rientrare in servizio entro l'estate vista la situazione....è un momentaccio come ben capirai......poi boh.........
.............aggiungo lino....se a questo punto nella mia amm.ne, sempre se idoneo, riuscissi a svolgere un lavoro tranquillo con un orario differenziato......magari non avrei troppi problemi.....legati purtroppo come sai alla mia situazione familiare.....ciao
zica ha scritto:zica ha scritto:......lino...sono tuttora in aspettativa per malattia.....sinceramente sarebbe auspicabile (se fosse per me) che io possa rientrare in servizio entro l'estate vista la situazione....è un momentaccio come ben capirai......poi boh.........
.............aggiungo lino....se a questo punto nella mia amm.ne, sempre se idoneo, riuscissi a svolgere un lavoro tranquillo con un orario differenziato......magari non avrei troppi problemi.....legati purtroppo come sai alla mia situazione familiare.....ciao
Certo ti auguro di cuore di trovare il metodo migliore per uscirne alla meglio.... ................
spero anch'io di risolvere i miei.......
ciao un abbraccio.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
................ed io che in questo senso sono stato più fortunato di Voi, ve lo auguro sinceramente di cuore!!!!!!lino ha scritto:Certo ti auguro di cuore di trovare il metodo migliore per uscirne alla meglio.... ................zica ha scritto:.............aggiungo lino....se a questo punto nella mia amm.ne, sempre se idoneo, riuscissi a svolgere un lavoro tranquillo con un orario differenziato......magari non avrei troppi problemi.....legati purtroppo come sai alla mia situazione familiare.....ciaozica ha scritto:......lino...sono tuttora in aspettativa per malattia.....sinceramente sarebbe auspicabile (se fosse per me) che io possa rientrare in servizio entro l'estate vista la situazione....è un momentaccio come ben capirai......poi boh.........
spero anch'io di risolvere i miei.......
ciao un abbraccio.
lino.

Purtroppo è una situazione imbarazzante, speriamo possiate decidere per la soluzione migliore!!

Saluti cordiali
Messaggio da vincenzocannas »
ciao a tutti, ciao lino, scusa se mi intrometto tra te e il tuo interlocutore, ho letto che prevedi un grosso lavoro per le CMO, (condivido questo tua previsione) visto che sono in lic. di con.za, (forse congedo) se vieni a conoscenza di notizie utili o peggioramenti per chi venisse riformato, ogni notizia di cui vieni a conoscenza se la vuoi postare è bene accetta. spero non ci arrivi la mannaia anche per le riforme di inabilità, visto che ormai la riforma è l'ultima spiagga.
Messaggio da alessandro60 »
.... comunque sento dire in giro per i vari uffici che i diritti acquisiti non vanno toccati ovvero chi ha già maturato i cinque anni di scivolo dovrebbe effettuare 37 anni di effettivo servizio per poter accedere alla pensioni secondo il sig. MONTI oppure aver compiuti 56 anni di età anagrafica, ripeto sono solo voci.
saluti
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA