istanza transito ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Markus80
Appena iscritto
Appena iscritto

istanza transito ruolo civile

Messaggio da Markus80 »

Gentile avvocato
ho inviato dopo telefonata a persociv un istanza accompagnata da certificazione medica per cambio sede di assegnazione perchè mi hanno assegnato lontano dalla residenza e ho problemi deambulare per la patologia già accertata motivo del transito telefonicamente sono venuto a conoscenza che hanno rifiutato e ma non ho ricevuto nessuna comunicazione scritta .dopo 15 g mi invitano a ripresentare una nuova istanza per richiedere il cambio della sede.Come devo comportarmi??? visto che son passati 52 giorni che sono venuto a conoscenza della sede di assegnazione e che genere di ricorso posso impugnare????? Ho veremente difficoltà a distare cosi tanto dalla residenza per il motivo citato prima, mi comporta vari problemi
grazie in anticipo

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: istanza transito ruolo civile

Messaggio da Roberto Mandarino »

Invia una nuova istanza specificando in modo chiaro che la questa fa seguito ad un'altra (prodotta entro i tempi corretti) ed inoltre che sono stati loro a richiedertela per le vie brevi.

Saluti e in bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Markus80
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Markus80 »

grazie ma per non far scdere i termini pensò andrò avanti con ricosro al tar grazie roberto per esserti interessato
SALUTI
maxver

Messaggio da maxver »

Ciao Roberto essendo anche io in attesa di sede volevo sapere in caso di sede non gradita come funziona il meccanismo nel senso:
1) In casa di sede non gradita posso presentare una nuova istanza?
2) Quanti giorni ho di tempo per rifiutare la sede?
3) E se la sede continua a non essere gradita posso optare per la pensione? ho letto nel forum che ci vogliono 14 anni 6 mesi 1 giorno, io ne ho 12 anni di servizio effettivo 2 di riscatti arrivo a 14 anni, volevo chiederti io posso congiungere a questi anni 3 anni di servizio militare prestato prima dell'arruolamento nella polizia, così arriverei a 17 anni.
4) nel caso optassi per la pensione quanto tempo avrei per la rinuncia della sede?
Grazie per la tua gentilezza nel dare sempre aiuto a tutti gli appartenenti alle forze di polizia e non, ti mando un caloroso saluto e un abbraccio.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro amico,

non sono in grado di rispondere alle tue domande relative al transito (sono stato riformato nel 1994 all'epoca la possibilità di transito non esisteva neanche).

Tuttavia al transito puoi rinunciare fino ad un momento prima della firma del nuovo contratto di lavoro da impiegato civile, come ha più volte sottolineato in questo forum l'autorevole Avv.Carta, in modo da maturare altra anzianità contributiva.

Relativamente alla pensione d'invalidità, non dovresti avere alcun problema in quanto superi abbondantemente il limite minimo dei famosi 15 anni di contributi.

Considera che un Appuntato dei Carabinieri, riformato in forma totale con 22 anni di servizio effettivo, senza causa di servizio e senza carichi familiari, percepisce intorno ai 900 euro netti al mese di pensione d'invalidità.
Nel tuo caso, orientativamente, aggiungendo tutti i riscatti dovremmo essere vicini allo stesso importo.

Un abbraccio a te e in bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
maxver

Messaggio da maxver »

Grazie Roberto un abbraccio..................
Rispondi