Pensione che si allontana!!!!!!!!
Pensione che si allontana!!!!!!!!
Messaggio da remogiulio »
Ciao a tutti, ecco le ultime novità sulle pensioni governo Monti, a voi i commenti:
Dichiarato lo stato di mobilitazione della categoria. Roma, 8 mar- Voltafaccia del Governo sulle pensioni del comparto Sicurezza e Difesa. Lo denunciano i sindacati di polizia Siap, Silp-Cgil, Coisp e Anfp in una nota. 'Tre mesi fa - ricordano le organizzazioni - il presidente del Consiglio Monti, nel presentare la manovra finanziaria ai sindacati di Polizia e agli organi di rappresentanza militare aveva dichiarato, con enfasi inaspettata, che avrebbe tutelato la specificità degli operatori del comparto. Adesso - lamentano - alla prima prova dei fatti, il Governo mostra di aver già fatto marcia indietro''.
Sulle pensioni, rilevano i sindacati, ''intenderebbe innalzare fino a tre anni il limite di età per accedere alla pensione di vecchiaia; innalzare il limite di età e ridurre la contribuzione figurativa per accedere alla pensione anticipata e, più in generale, determinare un peggioramento delle condizioni di accesso degli operatori alla pensione. Siamo sorpresi e preoccupati dell'ottica ragionieristica che il Governo manifesta. Di fronte a questo voltafaccia, alla scarsa sensibilità nei confronti delle condizioni di vita e di lavoro degli Operatori di polizia, all'inquietante mancanza di consapevolezza circa i rischi per gli Operatori e i cittadini che può determinare un ulteriore aumento dell'età media degli Operatori in servizio, e persino all'assenza di qualsiasi confronto del governo con le organizzazioni di rappresentanza degli Operatori - annunciano - siamo costretti a dichiarare lo stato di mobilitazione della categoria''.
Dichiarato lo stato di mobilitazione della categoria. Roma, 8 mar- Voltafaccia del Governo sulle pensioni del comparto Sicurezza e Difesa. Lo denunciano i sindacati di polizia Siap, Silp-Cgil, Coisp e Anfp in una nota. 'Tre mesi fa - ricordano le organizzazioni - il presidente del Consiglio Monti, nel presentare la manovra finanziaria ai sindacati di Polizia e agli organi di rappresentanza militare aveva dichiarato, con enfasi inaspettata, che avrebbe tutelato la specificità degli operatori del comparto. Adesso - lamentano - alla prima prova dei fatti, il Governo mostra di aver già fatto marcia indietro''.
Sulle pensioni, rilevano i sindacati, ''intenderebbe innalzare fino a tre anni il limite di età per accedere alla pensione di vecchiaia; innalzare il limite di età e ridurre la contribuzione figurativa per accedere alla pensione anticipata e, più in generale, determinare un peggioramento delle condizioni di accesso degli operatori alla pensione. Siamo sorpresi e preoccupati dell'ottica ragionieristica che il Governo manifesta. Di fronte a questo voltafaccia, alla scarsa sensibilità nei confronti delle condizioni di vita e di lavoro degli Operatori di polizia, all'inquietante mancanza di consapevolezza circa i rischi per gli Operatori e i cittadini che può determinare un ulteriore aumento dell'età media degli Operatori in servizio, e persino all'assenza di qualsiasi confronto del governo con le organizzazioni di rappresentanza degli Operatori - annunciano - siamo costretti a dichiarare lo stato di mobilitazione della categoria''.
Re: Pensione che si allontana!!!!!!!!
Io stavo tranquillo a lavorare al computer un giorno ti arriva il maresciallo e mi notifica che che il giorno tot ti devi recare in visita all'infermeria regionale io tranquillo non gli ho chiesto niente perche mi avrebbe detto di non saperne nulla (lui).io sospettavo che fosse per alcuni ricoveri urgenti al p.s. a causa di medicine che sono entrate in contrasto con quelle della pressione, guarda come ci vogliono bene.giunto allìinfermeria il col. medico mi dice che ho sono anche obeso e questo e vero ma io dico quando lavoro non ho problemi nonostante la panza mi sbroglio anche le risse alle case popolari, ma visto che ci tenete tanto ho detto fate voi ed e iniziata la tarantella da circa un anno, non e servito a nulla dire che ho fallito tutte le diete possibili.Soffro anche di altre patologie ernie discali che fino ad ora non avevo fatto domanda di causa di servizio, sono in attesa di effettuare accertamenti perche probabilmente soffro di appnea del sonno che un collega mi ha detto e causa di riforma immediata, a fine anno mi opero per l'obesita se tutto va bene ma purtroppo tutto questo tempo si e rivelato anche un danno economico per me, e sapere che potrebbero riformarmi mi preoccupava per l'aspetto monetario io ho 29 anni e tre mesi effettivi di servizio 1 anno e 3 mesi esterni, ed ho riscattato solo un anno di abbuono, su questo sito mi avete pronosticato circa 1500 euro di pensione, ma ora a sentire queste notizie mi sa che ad aprile quando mi reco alla cmo gli comunico gli ultimi accertamenti e me ne vado. tanti colleghi credo nella mia stessa situazione si facevano il problema dei soldi che sono pochi, questi a giugno ci tolgono pure gli anni di scivolo e che vogliamo fare?.Io ho sbagliato in questi anni a non fare domande di causa di servizio, con la pancia in bocca mi sono buttato nelle peggio situazioni di sfaccimma e questo e il ringraziamento? Io non voglio dire ai colleghi nella stessa situazione mia fate come faccio io ma io anche se in ritardo adesso devo pensare un po a me stesso, perche questi non hanno rispetto per chi serve lo stato, io non mi pento di aver fatto il mio dovere in servizio fino ad ora, ma questi non hanno pietà ci vogliono tenere in decantazione fino a giugno così ci berranno con tranquillita. e i nostri sindacati dell'arma? ma!!!!!!! ciao alla prossima.----
P.S.Scusate se vi ho tediato con l'antefatto mio personale ma mi sembrava giusto dire qualcosa di me per non sentirmi un numero.-
Panzer65 Brg. cc
P.S.Scusate se vi ho tediato con l'antefatto mio personale ma mi sembrava giusto dire qualcosa di me per non sentirmi un numero.-
Panzer65 Brg. cc
remogiulio ha scritto:Ciao a tutti, ecco le ultime novità sulle pensioni governo Monti, a voi i commenti:
remogiulio ha scritto:Ciao a tutti, ecco le ultime novità sulle pensioni governo Monti, a voi i commenti:
panzer65 ha scritto:Io stavo tranquillo a lavorare al computer un giorno ti arriva il maresciallo e mi notifica che che il giorno tot ti devi recare in visita all'infermeria regionale io tranquillo non gli ho chiesto niente perche mi avrebbe detto di non saperne nulla (lui).io sospettavo che fosse per alcuni ricoveri urgenti al p.s. a causa di medicine che sono entrate in contrasto con quelle della pressione, guarda come ci vogliono bene.giunto allìinfermeria il col. medico mi dice che ho sono anche obeso e questo e vero ma io dico quando lavoro non ho problemi nonostante la panza mi sbroglio anche le risse alle case popolari, ma visto che ci tenete tanto ho detto fate voi ed e iniziata la tarantella da circa un anno, non e servito a nulla dire che ho fallito tutte le diete possibili.Soffro anche di altre patologie ernie discali che fino ad ora non avevo fatto domanda di causa di servizio, sono in attesa di effettuare accertamenti perche probabilmente soffro di appnea del sonno che un collega mi ha detto e causa di riforma immediata, a fine anno mi opero per l'obesita se tutto va bene ma purtroppo tutto questo tempo si e rivelato anche un danno economico per me, e sapere che potrebbero riformarmi mi preoccupava per l'aspetto monetario io ho 29 anni e tre mesi effettivi di servizio 1 anno e 3 mesi esterni, ed ho riscattato solo un anno di abbuono, su questo sito mi avete pronosticato circa 1500 euro di pensione, ma ora a sentire queste notizie mi sa che ad aprile quando mi reco alla cmo gli comunico gli ultimi accertamenti e me ne vado. tanti colleghi credo nella mia stessa situazione si facevano il problema dei soldi che sono pochi, questi a giugno ci tolgono pure gli anni di scivolo e che vogliamo fare?.Io ho sbagliato in questi anni a non fare domande di causa di servizio, con la pancia in bocca mi sono buttato nelle peggio situazioni di sfaccimma e questo e il ringraziamento? Io non voglio dire ai colleghi nella stessa situazione mia fate come faccio io ma io anche se in ritardo adesso devo pensare un po a me stesso, perche questi non hanno rispetto per chi serve lo stato, io non mi pento di aver fatto il mio dovere in servizio fino ad ora, ma questi non hanno pietà ci vogliono tenere in decantazione fino a giugno così ci berranno con tranquillita. e i nostri sindacati dell'arma? ma!!!!!!! ciao alla prossima.----
Panzer65 Brg. cc
Ciao, sono un'app."S" con 31 anni di servizio, se posso permettermi vorrei darti un consiglio, visto il trattamento che hanno avuto nei tuoi confronti (sbattendoti all'infermeria legionale) nonostante i tuoi anni di servizio, loro non hanno avuto nessun rispetto nei tuoi confronti, ma ti hanno dato la possibilità di puntare sulla riforma, approfittane , anche perché come hai visto le ultime novità sulle pensioni la vedo molto male, ciao e in bocca al lupo.
Ciao Remogiulio, ormai il Governo ha intrapreso questo percorso di riforme per NOI (forze di polizia) è difficilmente tornerà indietro. Non voglio fare il pessimista, ma per quando vorremmo annunciare: scioperi; manifestazioni; e quant ' altro non servirà a niente.Ti dirà: che dobbiamo adeguarci ad altre forze di polizia Europea perché loro vanno in pensione molto più tardi.Io vado in pensione a luglio 2012 è mi dispiace di tutto CUORE per tutti quei colleghi che erano in procinto per andare in pensione ma non possono; e anche per quelli che andranno in pensione in un futuro prossimo che andrebbero non da giovani ma da vecchi in pensione magari con il bastone.IO SPERO CHE NON SIA COSI'. Aspettiamo è vediamo che succede.( come dire: Non tutti i mali vengono per nuocere).Ti saluto Luigi60.
così come è scritto può voler dire tutto o nulla, sarebbe opportuno poter reperire la bozza di proposta del governo per poter valutare l'arcano che si va a delineare. " inalzare fino a tre anni " è negoziabile ? oppure: come e in quanto tempo ?, con i 3 anni bisogna poi aggiungere anche la prospettiva di vita ?, i 53 anni e 80% sono salvi ?, il 5° figurativo rimane? , ci saranno decurtazioni sulla pensione per chi va in "quiescenza" prima di una certa età come già è delineato per il mondo del lavoro ?, sarà prevista a richiesta dell'interessato una sorta di ruolo esentato da servizi gravosi per chi supera una certa età ? oppure vista l'età media degli appartenenti alle forze di Polizia fra 10 anni troveremo in OP in piazza o allo statio o su una Gazzela e/o Pantera ultra sessantenni.remogiulio ha scritto:Ciao a tutti, ecco le ultime novità sulle pensioni governo Monti, a voi i commenti:
omissis... Sulle pensioni, rilevano i sindacati, ''intenderebbe innalzare fino a tre anni il limite di età per accedere alla pensione di vecchiaia; innalzare il limite di età e ridurre la contribuzione figurativa per accedere alla pensione anticipata e, più in generale, determinare un peggioramento delle condizioni di accesso degli operatori alla pensione.
Pertanto con i proclami di mobilitazione sarebbe opportuno portarci a conoscenza di che morte bisogna morire
Nel ripetermi spero che chi ha informazioni, meglio ancora scritti, sulla proposta del Governo ci renda edotti
Ciao e grazie in anticipo
Messaggio da Moreno61 »
Come avevo già intuito e segnalato su un'altro post per noi le pensioni stanno diventando una chimera. Quello che mi urta di più è che sembra tutto dovuto, la procedura seguita è chiaramente preparata ad arte per chiuderci in un angolo dove non si può più uscire se non con le ossa rotte. E' avvilente e da piccoli uomini far pesare, così pesantemente, al personale dello Stato che è continuamente in prima linea a salvaguardia della democrazia una situazione da questi non creata e tanto meno cercata. Mi auguro, veramente, che quello che si sente non venga attuato, le problematiche che n'è seguirebbero potrebbero portare a situazioni incontrollate . . .
Ciao, infatti le manifestazioni, anche a mio avviso non servono a niente, non sono servite nel governo precedente, che poteva eventualmente perderci nelle successive elezioni, figuriamoci con questo governo che non gliene frega niente di eventuali elezioni in quanto governo tecnico.luigi60 ha scritto:remogiulio ha scritto:Ciao a tutti, ecco le ultime novità sulle pensioni governo Monti, a voi i commenti:
Ciao Remogiulio, ormai il Governo ha intrapreso questo percorso di riforme per NOI (forze di polizia) è difficilmente tornerà indietro. Non voglio fare il pessimista, ma per quando vorremmo annunciare: scioperi; manifestazioni; e quant ' altro non servirà a niente.Ti dirà: che dobbiamo adeguarci ad altre forze di polizia Europea perché loro vanno in pensione molto più tardi.Io vado in pensione a luglio 2012 è mi dispiace di tutto CUORE per tutti quei colleghi che erano in procinto per andare in pensione ma non possono; e anche per quelli che andranno in pensione in un futuro prossimo che andrebbero non da giovani ma da vecchi in pensione magari con il bastone.IO SPERO CHE NON SIA COSI'. Aspettiamo è vediamo che succede.( come dire: Non tutti i mali vengono per nuocere).Ti saluto Luigi60.
Mi sono quasi rassegnato, ma ho sempre la speranza che non sia così, staremo a vedere.
Nessuno sa cosa attuera' il governo nei nostri confronti , posso solo dirvi che voci abbastanza fondate parlano di almeno 42 anni effettivi senza eta' anagrafica obbligatoria questa sarà l'unica "agevolazione" riconosciuta al comparto e se sara' cosi' i 5 anni di scivolo anche se rimarranno non avranno piu' le fondamentali odierne .
E speriamo sia cosi' ........
ciao.
E speriamo sia cosi' ........
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Fosse cosi' sarebbe il danno minore , no si parla di 42 effettivi e non utili almeno cosi si vocifera......zica ha scritto:--------ciao lino....quindi ricapitolando![]()
anni 37 effettivi + 5 di scivolo = totale 42 ...in qualsiasi età
...
![]()
In pratica chi si e' arruolato a 18 anni andra' a 60 anni di eta'.
Speriamo che siano voci sbagliate .
ciao zica.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da vincenzocannas »
bisognerebbe incrociare le mani e per esempio ai manifestanti della val di susa fargli fare ciò che vogliono senza intervenire in alcun modo. personale di scorta di questi tecnici politici, per qualche giorno li lascerei senza, e poi gli manderei i più anziani, vediamo se escono di casa senza scorta, sono solo dei buffoni, non hanno rispetto per nessuno, devono solo apparire e farsi belli al cospetto dell'unione europea, spero solo non ci tolgano anche quello che abbiamo lavorato fino a questo momento. personalmente sono in convalescenza, da diversi mesi, oramai ho circa 33 anni di lavoro fatto tra servizio e anni ricongiunti, spero non penalizzino anche le riforme altrimenti veramente quì la finiamo di sicuro a 60 anni. e noi ancora che ci illudevamo che questi avessero adottato nei confronti del comparto un'atteggiamento consono a quelle che sono le problematiche del settore, altro che specificità, un'altra presa in giro che serve solo quando ci devono pretendere o imporre, una vergogna, e bene hanno fatto i sindacati di polizia a ribadire che le forze di polizia ad ordinamento militare non possono neanche manifestare il loro dissenso, MONTI MA DOVE E' LA DEMOCRAZIA DI CUI TI FAI FORZA, alla riunione di ieri non hai neanche voluto dialogare con le organizzazione sindacali del comparto VERGOGNA VATTENE VIA SEI UN DISATRO servo delle banche e quant'altro.
.....caspita lino se così fosse sarebbe scioccante-----i cinque figurativi in parole povere sarebbero solo un contentino che ti daranno al momento della pensione, cioè dopo i 42 effettivi di servizio ???? (cinque anni contributivi puri saranno si e no 150 euro in più sul totale della pensione)....e questa sarebbe la specificità del comparto sicurezza ???? noh.speriamo sia solo un incubo
Ciao

Magari ho capito male io saranno 37 + 5 di scivolo vedremo ......tanto sono solo ipotesi ........zica ha scritto:.....caspita lino se così fosse sarebbe scioccante-----i cinque figurativi in parole povere sarebbero solo un contentino che ti daranno al momento della pensione, cioè dopo i 42 effettivi di servizio ???? (cinque anni contributivi puri saranno si e no 150 euro in più sul totale della pensione)....e questa sarebbe la specificità del comparto sicurezza ???? noh.speriamo sia solo un incubo![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA