Liquidazione cassa sottufficiali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
coleopi

Liquidazione cassa sottufficiali

Messaggio da coleopi »

Salve, le vorrei chiedere una delucidazione in merito alla liquidazione della cassa sottufficiali, io sono transitato nel ruolo dipendenti civili del ministero della difesa, ero un ex maresciallo capo dell'Esercito, ho fatto domanda di liquidazione a luglio del 2011 contestualmente con l'assunzione da dipendente civile, oggi chiamando telefonicamente a Roma presso la cassa sottufficiali, per chiedere chiarimenti, mi è stato risposto che la mia pratica è stata sospesa, perchè appartenevo all'Esercito, e con la nuova normativa l'Esercito e i Carabinieri, non vengono contemplati per quando riguarda la liquidazione in caso di transito nel ruolo civili, mentre per la Marina e l'Areonautica non ci sono problemi, ora mi chiedo ma questa non è discriminazione?
Vorrei chiederle se ci sono notizie in merito, se qualcuno ha posto il problema, se ci sono delle risoluzioni a breve termine della problematica in atto, sicuro di una sua risposta colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Cosimo.

giogiona72
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Liquidazione cassa sottufficiali

Messaggio da giogiona72 »

Anche io sono nella stessa posizione di Cosimo, è dal settembre 2012 che aspetto una risposta in merito. Ma dico io ci vuole tanto per fare un aggiunta/variante all' articolo dell' Ordinamento Militare dove qualcuno si è DIMENTICATO di citare oltrechè la Marina e l' Aeronautica anche noi l'Esercito e i Carabinieri???
Non vorrei che dopo tanto tempo Roma mi risponda dicendomi che nn mi spetta un bel niente e quindi dovrò fare l'ennesimo ricorso e quindi spendere altri soldi di tasca :(
coleopi

Re: Liquidazione cassa sottufficiali

Messaggio da coleopi »

Giorgio noto con rammarico che a questo argomento purtroppo nei post precedenti non sia presente nessuna risposta dell'avvocato, sicuramente non se ne sarà accorto o non ho cercato bene io nel forum, riguardo a quante persone vivono questo disagio economico non sapendo a chi rivolgersi, e non trovando nemmeno risposte esaustive a riguardo.
Io posso dirti che qualche mese fa ho chiamato Roma alla Cassa di Previdenza per sapere se cerano novità, mi è stato risposto che la situazione era stata fatta presente al gabinetto del Ministro, ma a quanto pare il gabinetto era quello sbagliato.....come dico sempre, oltre al guaio personale che ha subito ognuno di noi, anche la BEFFA di non essere rappresentati da NESSUNO.
Rispondi