transito nei ruoli civili
-
- Staff Moderatori
Re: transito nei ruoli civili
Messaggio da Roberto Mandarino »
La Commissione Medico Militare di seconda istanza solitamente conferma il giudizio espresso da quella di prima istanza, questo se non si presentano documentazioni e/o certificazioni nuove.
Comunque la cmo solitamente non riforma prima di 18 mesi di aspettativa malattia.
Se è competente la cmo di Roma posso fornirti il cell. di un ottimo medico legale.
Saluti Roberto
Comunque la cmo solitamente non riforma prima di 18 mesi di aspettativa malattia.
Se è competente la cmo di Roma posso fornirti il cell. di un ottimo medico legale.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
vedremo come andrà a finire con la cmo di caserta,io nn vorrei arrivare troppo a ridosso dei 12 mesi, io nn riesco a capire ke senso c'è nel continuare a dare mesi di convalescenza se una patologia come la mia è stabile e nn guaribile, perkè nn giudicano e basta!se avrò bisogno ti kiederò il cel del medico di cui parli!grazie mille.saluti fabio!
-
- Staff Moderatori
Il mio medico legale è a Roma quindi non c'entra niente...
-
- Staff Moderatori
Dipende da quale reparto appartieni Interforze Esercito? Solo Esercito? ecc.ecc.
Ogni Commissione Medico Militare ha competenze territoriali diverse.
Tuttavia mi pare che ti stai fasciando la testa prima di rompertela.
Come ripeto, per essere riformati solitamente bisogna fruire di almeno 18 mesi consecutivi di aspettativa malattia (se non in casi particolari) queste sono le direttive della Direzione Militare della Sanità, che ho allegato ad altri quesiti, quando avrai fatto almeno 14-16 mesi di aspettativa malattia vedrai che la cmo cambierà atteggiamento.
E' inutile chiedere cose che non possono essere concesse.
Saluti Roberto
Ogni Commissione Medico Militare ha competenze territoriali diverse.
Tuttavia mi pare che ti stai fasciando la testa prima di rompertela.
Come ripeto, per essere riformati solitamente bisogna fruire di almeno 18 mesi consecutivi di aspettativa malattia (se non in casi particolari) queste sono le direttive della Direzione Militare della Sanità, che ho allegato ad altri quesiti, quando avrai fatto almeno 14-16 mesi di aspettativa malattia vedrai che la cmo cambierà atteggiamento.
E' inutile chiedere cose che non possono essere concesse.
Saluti Roberto
Ok!Il problema sussiste nel fatto ke io nn vorrei superare il 12esimo mese di malattia x la decurtazione, xò se è così ke deve andare, pazienza!Non mi sembra logico farmi stare più di quel periodo in aspettativa malattia se la patologia non cambia di sicuro, ma d'altronde di logico c'è ben poco nell'esercito!forse la cosa buona ke avendo la causa di servizio in corso non mi decurteranno lo stipendio!Anke se in caso di esito negativo dal comitato di verifica dovrò restituire le somme in più dal 12esimo mese di malattia in poi e fortunatamente nn le somme percepite durante l'aspettativa x il transito in caso di inidoneità!o sbaglio?ciao e grazie ancora!
-
- Staff Moderatori
Non sbagli, ma non mi hai detto da che Reparto dipendi?
-
- Staff Moderatori
Ho trovato in internet l'elenco con le zone di competenza territoriale delle CMO di seconda istanza (che invio in allegato).
Per "Esercito" Caserta dipende dalla cmo di 2^ istanza di Napoli, via Rampe di sant'antonio a Posillipo n.139 cap.80122 Napoli
Per chi appartiene ad "Esercito Interforze", Caserta dipende dalla cmo di 2^ istanza di Caserta stessa.
Mi dispiace ma Roma non è proprio competente.
Comunque dai tempo al tempo, e tutto si sistemerà..
Saluti Roberto
Per "Esercito" Caserta dipende dalla cmo di 2^ istanza di Napoli, via Rampe di sant'antonio a Posillipo n.139 cap.80122 Napoli
Per chi appartiene ad "Esercito Interforze", Caserta dipende dalla cmo di 2^ istanza di Caserta stessa.
Mi dispiace ma Roma non è proprio competente.
Comunque dai tempo al tempo, e tutto si sistemerà..
Saluti Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caro Fabio, scusa per l'intromissione, ho letto molto attentamente le tue richieste e vorrei darti un consiglio.
Per quanto riguarda l'aspetto del ricorso al TAR non credo che ti convenga, di solito si esprimono sempre a favore dell'Amministrazione, ti dico questo perché mi è capitato con mio fratello, anche lui militare di carriera. Anche se hai un ottimo avvocato, l'Avvocatura dello Stato i appellerà all' ART 92 della Costituzione fregandosene altamente dell' ART 32 della stessa che tutela i riformati.
Il mio consiglio è questo: trovati un santo in paradiso, e vedrai che usciranno posti dove vuoi, se proprio non riesci a farti tutelare da nessuno, fatti furbo, firma il nuovo contratto, fai domanda di trasferimento e mettiti in malattia. Un salutone.
Per quanto riguarda l'aspetto del ricorso al TAR non credo che ti convenga, di solito si esprimono sempre a favore dell'Amministrazione, ti dico questo perché mi è capitato con mio fratello, anche lui militare di carriera. Anche se hai un ottimo avvocato, l'Avvocatura dello Stato i appellerà all' ART 92 della Costituzione fregandosene altamente dell' ART 32 della stessa che tutela i riformati.
Il mio consiglio è questo: trovati un santo in paradiso, e vedrai che usciranno posti dove vuoi, se proprio non riesci a farti tutelare da nessuno, fatti furbo, firma il nuovo contratto, fai domanda di trasferimento e mettiti in malattia. Un salutone.
ciao sasy, grazie mille x i consigli, volevo kiederti una cosa se nn sono indiscreto! ho letto ke tuo fratello è militare ed è transitato nei ruoli civili, volevo sapere dove svolgeva il servizio prima della riforma e quante e ke sedi di gradimento aveva espresso nella domanda!ciao fabio!
Re: transito nei ruoli civili (vergogna)
Nella domanda aveva espresso le sedi della Campania, invece è stato inviato al Nord, successivamnte abbiamo presentato ricorso al Tar dicendo che mio fratello non poteva prestare servizio in una sede lontana dal luogo di residenza.
Dopo poco l'Oorevole Tar non ha accolto il ricorso, dicendo, però, che il provvediento emesso da PERSOCIV non ledeva concretamente e immediatamente la posizione del ricorrente.
Il ministero si è sentito inadempiende e ha emesso un altro provvedimento, assegnando mio fratello a Roma.
Caro Fabio devi sapere che l'Amministazione fa leva sull'art. 97 della Costituzione, fregandosene altamente del'art 32 (se non ricordi questi articoli, ti consiglio di leggerli, in modo tale da capire in che razza di nazione viviamo) che favorisce il personale riformato, favori che non vengono posti in essere dalla Magistratura Amministrativa che va sempre a favore del Ministero.
Ti dirò di più, lAmministrazione della Difesa, si è rivolta all'Avvocatura dello stato, ovviamente,dopo il mio ricorso, come se stessero parlando di una fornitura di salami e non della salute di mio fratello.
Sono stanco di leggi e leggine, per la salute di mio fratello o mi trovo un santo in paradisoper lui oppure fgli faccio fare il furbo, malattia maòlattia e ancora malattia.
Dopo poco l'Oorevole Tar non ha accolto il ricorso, dicendo, però, che il provvediento emesso da PERSOCIV non ledeva concretamente e immediatamente la posizione del ricorrente.
Il ministero si è sentito inadempiende e ha emesso un altro provvedimento, assegnando mio fratello a Roma.
Caro Fabio devi sapere che l'Amministazione fa leva sull'art. 97 della Costituzione, fregandosene altamente del'art 32 (se non ricordi questi articoli, ti consiglio di leggerli, in modo tale da capire in che razza di nazione viviamo) che favorisce il personale riformato, favori che non vengono posti in essere dalla Magistratura Amministrativa che va sempre a favore del Ministero.
Ti dirò di più, lAmministrazione della Difesa, si è rivolta all'Avvocatura dello stato, ovviamente,dopo il mio ricorso, come se stessero parlando di una fornitura di salami e non della salute di mio fratello.
Sono stanco di leggi e leggine, per la salute di mio fratello o mi trovo un santo in paradisoper lui oppure fgli faccio fare il furbo, malattia maòlattia e ancora malattia.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA