malattia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jonny64
Altruista
Altruista

malattia

Messaggio da jonny64 »

Ciao a tutti, sono un App. s. CC. sono da pochi giorni in malattia, penso di rimanerci per parecchio tempo dato ilproblema che ho se qualcuno gentilmente mi puo' dire con certezza dopo quanti giorni di malattia devo rivolgermi presso l'Infermeria Presidiaria, e sucessivamente essere mandato all'ospedale Militare (CMO). GRAZIE

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: malattia

Messaggio da luigino2010 »

jonny64 ha scritto:Ciao a tutti, sono un App. s. CC. sono da pochi giorni in malattia, penso di rimanerci per parecchio tempo dato ilproblema che ho se qualcuno gentilmente mi puo' dire con certezza dopo quanti giorni di malattia devo rivolgermi presso l'Infermeria Presidiaria, e sucessivamente essere mandato all'ospedale Militare (CMO). GRAZIE
in media l'infermeria tratta il dipendente per circa 150 gg per essere inviato successivamente in CMO. ciao
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

superati i 20 giorni di malattia è automatico l'invio al presidio della Legione,che puo riulasciare fino 150 gg. di malattia e invio successivamente se superiore, come specificato dal collega,all'ospedale militare per la convalescenza.
Saluti
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Buonsera per esperienza pregressa e se, non superato da disposizioni che non ne sono in possesso a me risulta che non vi è il limite dei 20 giorni per poi transitare automaticamente per il presidio Legionale. Ovviamente lo stesso presidio, valutata la tipologia di malattia o per ulteriore conferme o accertamenti, può inviare d'ufficio in ogni momento l'interessato alla CMO.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Già in altro post avevo toccato l'argomento....

Richiariamo nuovamente il tutto a beneficio di tutti.....

L'interessato, può rimanere a riposo medico per tutto il tempo necessario.....
Raggiunti i venti giorni di malattia deve transitare per l'idoneità al servizio sanitario legionale;
Trascorsi i 45 giorni transita in aspettativa;
Trascorsi i 90 giorni transita in forza potenziale;
Al 150 giorno consecutivo di malattia il servizio sanitario può (non deve obbligatoriamente) chiamare l'interessato (se in grado di deambulare) a visita di controllo;
Superati i 150 giorni il servizio sanitario legionale invia tutta la documentazione possesso alla CMO competente;
La CMO provvederà per l'eventuale idoneità o meno al servizio del militare....

Cordialmente
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

O.K. ora è completo il quadro una volta superato tali periodi e volendo rientrare dalla malattia, l'interessato dovrà essere inviato ecc. ecc. Quindi non è cambiato nulla.
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

iosonoquì ha scritto:Già in altro post avevo toccato l'argomento....

Raggiunti i venti giorni di malattia deve transitare per l'idoneità al servizio sanitario legionale;
Al 150 giorno consecutivo di malattia il servizio sanitario può (non deve obbligatoriamente) chiamare l'interessato (se in grado di deambulare) a visita di controllo;
Superati i 150 giorni il servizio sanitario legionale invia tutta la documentazione possesso alla CMO competente;

Cordialmente
Superati i 20 giorni di malattia, e recatosi all'infermeria, tutti gli altri giorni sono licenza di convalescenza o riposo medico ?
Se riposo medico, si è quindi soggetti a visita fiscale fino al 150^ giorno ?
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

.....comunque la convalescenza puo rilasciarla anche il presidio militare della Legione, a seconda della patologia accusata.
saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

ELPOCHO ha scritto:
iosonoquì ha scritto:Già in altro post avevo toccato l'argomento....

Cordialmente
Superati i 20 giorni di malattia, e recatosi all'infermeria, tutti gli altri giorni sono licenza di convalescenza o riposo medico ?
Se riposo medico, si è quindi soggetti a visita fiscale fino al 150^ giorno ?
Perlomeno in Sardegna sembra che ora la Compagnia invii l'interessato in infermeria non più in prossimità del 150° giorno, ma bensì intorno al 90° gg. Questo succede da una quindicina di giorni. Ovviamente io non sono più in servizio, ma mi è stato riferito da fonte attendibile!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
ericino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ericino »

Per diritto di cronaca "L'infermeria Legionale di Palermo, superati i 90 gg. di riposo medico, ti invia alla C.M.O.".
Ciao
pasquale.arzillo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da pasquale.arzillo »

Vai sul portale intranet e scrivi sul motore di ricerca..... 5000/2007, sarebbe la circolare inerente le malattie. saluti
Rispondi