RETRIBUZIONE PERIODO DI ASPETTATIVA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
bruno1
Appassionato
Appassionato

RETRIBUZIONE PERIODO DI ASPETTATIVA

Messaggio da bruno1 »

Gentile avvocato, al fine di fare luce su quante sono le opinioni in merito alle quali mi hanno dato svariate risposte, volevo gentilmente esporle la mia situazione-
Sono un Collaboratore Tecnico Capo della Polizia di Stato, transitato a tale incarico per gravi motivi di salute.
Nell'ultimo quinquennio ho fruito di circa 12 mesi di spettativa per malattia retribuitomi al 100%.
Ho ripreso servizio per mesi 3, ma purtoppo dato le mie condizioni di salute sono stato costretto di nuovo a ricorrere a cure mediche ed attualmente fruire di altro periodo di aspettativa concessami dalla c.m.o. per giorni 180.
Presumo che al termine del periodo di aspettativa a cui si ha diritto in questi casi, la c.m.o. data la grave infermità sia indirizzata alla mia riforma.
Premetto che per le infermità cui sono sofferente, rientranti nella specifica categoria, in data 12.12.2011 ho presentato presso la Prefettura istanza di riconoscimento di status di vittima del dovere oltre alle varie istanze di riconoscimento di interdipendenza ecc.
Il mio quesito è questo: essendo in corso tale istanza allo scadere eventuale dei 12 mesi continuativi di aspettativa retribuita al 100% sarò collocato a metà stipendio, oppure esiste una normativa a cui fare riferimento che preveda la retribuzione piena sino a riforma avvenuta?

Confidando in un suo riscontro le porgo i miei sentiti saluti. Bruno ANTONINO

Rispondi