Quale sarà la norma in vigore dal 01/01/2012

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
ctony

Quale sarà la norma in vigore dal 01/01/2012

Messaggio da ctony »

Allora se ben ho capito:
1) per noi del comparto difesa, sarà fatto un regolamento(decreto) ad hoc entro il 30 giugno 2012.
2) Verrà introdotto il sistema contributivo per tutti
3) Verra tolta la finestra mobile quella dell'anno + tot mesi in piu che ci era stata regalata.

Quindi riferendomi principalmente al punto 3, i requisiti (sempre in attesa del nuovo decreto) ritornerebbero
quelli dei 40 anni di contributi???????
Per questo motivo io che compio 40 anni contributivi il 10 gennaio 2013, posso fare domanda entro 270 giorni prima e quindi ad aprile 2012, sempre se nel frattempo non sia uscito il nuovo decreto?... :lol:

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quale sarà la norma in vigore dal 01/01/2012

Messaggio da lory61 »

ctony ha scritto:Allora se ben ho capito:
1) per noi del comparto difesa, sarà fatto un regolamento(decreto) ad hoc entro il 30 giugno 2012.
3) Verra tolta la finestra mobile quella dell'anno + tot mesi in piu che ci era stata regalata.

Quindi riferendomi principalmente al punto 3, i requisiti (sempre in attesa del nuovo decreto) ritornerebbero
Per questo motivo io che compio 40 anni contributivi il 10 gennaio 2013, posso fare domanda entro 270 giorni prima e quindi ad aprile 2012, sempre se nel frattempo non sia uscito il nuovo decreto?... :lol:
Ci vorrebbe la sfera magica. Questi 1 ne pensano e 100 ne inventano. Comunque tranquillo con la tua anzianità sei all'80% della contribuzione, sei retributivo fino al 31.12.2011, quindi sei in una botte di ferro.
In bocca al lupo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ctony ha scritto:Allora se ben ho capito:

Si la finestra è stata tolta ma gli anni contributivi sono diventati 42...........
Nel mese di giugno si discuterà la nostra specificità.....in pratica se vi sarà o meno l'aggiunta dell'età anagrafica (almeno 62 anni) ed il conseguente decurtamento del 2% proanno mancante al raggiungimento di tale eta'.
Dobbiamo solo sperare che questa benedetta specificita' sia riconosciuta in qualche modo.
ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
ctony

Messaggio da ctony »

A me i 2 anni in piu non mi preoccupano, è quella maledetta penalizzazione che mi fa paura,
io arriverei a 42 anni di contributi con 54 anni di età e 8 anni di penalizzazione sarebbe distruttivo
sulla mia pensione, calcolando i primi 2 anni a 1per cento e i successivi a 2per cento mi toglierebbero
il 14per cento, tantissimo. tutto qui, mi mancava solo un anno e sono rimasto fregato
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ctony ha scritto:A me i 2 anni in piu non mi preoccupano, è quella maledetta penalizzazione che mi fa paura,
io arriverei a 42 anni di contributi con 54 anni di età e 8 anni di penalizzazione sarebbe distruttivo
sulla mia pensione, calcolando i primi 2 anni a 1per cento e i successivi a 2per cento mi toglierebbero
il 14per cento, tantissimo. tutto qui, mi mancava solo un anno e sono rimasto fregato
Io non mi preoccuperei così tanto ........ poi questa inquietudine potrebbe far scaturire eventuali malanni che potrebbero portare alla inabilita' per la mansione svolta. :D (perdona la battutaccia)
Comunque considerando che il decreto non parla di pensioni di inabilita' e che hai gia' maturato l'aliquota max., io non me la prenderei proprio .
Poi non se ne parla molto, ma il nuovo ministro della difesa ha parlato di tagli al personale di un certo rilievo (circa 40.000 unita') magari si proporra' qualcosa per mandare via tutta sta gente vedremo.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
antonio69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonio69 »

Un saluto a tutto il forum, questa e' la prima volta che scrivo, sono un M.llo della M.M. e vorrei porre un quesito a quanti possono darmi una risposta.
Il quesito in questione e' il seguente: dal 2012 la nostra cosiddetta buonuscita o TFS , e' stata trasformata in TFR, equiparandoci a tutti i dipendenti, datosi questa trasformazione, permane ancora il vincolo per noi militari di poter usufruire di un anticipo del suddetto TFR?
Grazie a quanti vorranno rispondermi e complimenti per questo forum sempre foriero di notizie utili per noi militari .
Antonio
Rispondi