gen. Gallitelli:encomio solenne per il carabiniere insultato

Feed - CARABINIERI

Admin
Site Admin
Site Admin

gen. Gallitelli:encomio solenne per il carabiniere insultato

Messaggio da Admin »

No TAV, gen. Gallitelli: encomio solenne per il carabiniere insultato
Roma, 29 feb - Il comandante generale dell'Arma, Leonardo Gallitelli, ha telefonato al carabiniere che, nel corso delle contestazioni di ieri in Val di Susa contro l'Alta Velocità, è stato ripetutamente offeso da un manifestante. Il generale Gallitelli - spiegano dal Comando generale - si è complimentato col militare "per la fermezza e la compostezza professionale dimostrate, che hanno impedito a una situazione delicata di degenerare in ulteriori incidenti".... articolo completo e video

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: gen. Gallitelli:encomio solenne per il carabiniere insul

Messaggio da iosonoquì »

........complimenti al Carabiniere per "la bollitura con giramento vorticoso degli attrributi interni" e la compostezza usata!!!

Però, Generale Gallitelli, oltre a Lui, dovrebbe mettersi la mano nella coscienza e pensare se nell'arco delle 24ore di una giornata, esistano da nord a sud, isole comprese, altri Carabinieri (con la C maiuscola) che si comportano parimenti....

Un bel GRAZIE, non solo in occasione del fine anno o degli avvicendamenti, sul portale dell'Arma, di tanto in tanto, si starebbe pure bene........

P.S. il grazie, lo merita dapprima la manvolanza (ossia i Carabinieri; gli Appuntati; i Brigadieri e i Marescialli che ingoiano tanti boccori amari) e per ultimo, mi permetta........a capito chi intendo.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

A mio modesto avviso, le cose buone solo raramente fanno notizia e quando la fanno c'è sempre qualcuno che riesce, spesso approfittando dell'anonimato, ad alzare inutili polveroni, critiche e polemiche.

L'esemplare comportamento del Collega racchiude idealmente lo sforzo necessario al personale per portare a termine il proprio dovere onestamente e con abnegazione affrontando ogni giorno situazioni diverse.
Personalmente lo avrei proposto per un avanzamento al grado superiore, premiando in questo modo simbolicamente tutto il personale che da circa due secoli opera quotidianamente in silenzio.

Firmato... Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
immanescalzo

Messaggio da immanescalzo »

belle queste parole specialmente quelle di roberto si diamogli un encomio perche e rimasto imperterrito davanti a chi lo insultava passiamolo maresciallo , cari colleghi lo stesso ha fatto solamente e non di piu di quello che doveva fare e come penso che l'avrebbe fatto ogniuno di noi io sicuramente dopo 25 anni di servizio e schifosi O.P. svolti con insulti ed a volte anche sputi, ma senza mai reagire perche questo ci hanno sempre insegnato, e finiamola di volere fare martire e eroi ogni persona che fa esattamente quello che glie stato insegnato e per la sia estrema professionalita ed auto controllo sono totalmente in disaccordo con chi esalta questa situazione ed ancora di piu al gen, GA......lli, che si muove come i nostri politici solo ed escluvimanente dove ci sono i riflettori , vergogna !!! :twisted: :twisted: :twisted:
panzer65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da panzer65 »

Io credo che il collega non si aspettava mai di avere un encomio, chissa quante volte ha dovuto subire la stessa cosa ed insieme a lui un tanti carabinieri in tutta italia ogni giorno incassano e stanno zitti, negli anni scorsi mi sono pregiato anche io di ricevere sputi ed offese schifose da quella gente negli stadi quando ero al 7° ed al 13° e come mi e successo in territoriale a me e tanti altri, qualche volta c'erano anche le telecamere ma non ho visto encomi, ripeto il collega non centra nulla, mentre quello che mi preoccupa e se per stare zitto uno si becca un encomio se gli scappa di ridere in faccia ad uno di questi che fa il comando generale lo fa processare per comportamento indegno. Come mi sto domandando da tempo che cavolo sta succedendo nell'arma dei carabinieri?.
in saluto a tutti,.
panzer65
Roccobologna
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Roccobologna »

"Ho visto il Carabiniere soccorrere i prigionieri con la devozione della suora di carità ; l’ho visto confortare il condannato come il sacerdote nell’ora estrema; l’ho visto dopo le lotte, curare i feriti come il  medico; l’ho visto nella famiglia colmare gli odi ed i rancori come il confessore; l’ho visto presiedere alle feste di villaggio come il patriarca della tribù;

l’ho visto combattere come il guerriero, soffrire in silenzio come il religioso, morire come il martire.

Non sfugge mai un lamento  dalle sue labbra, voi dormivate ed egli vegliava, voi folleggiavate nelle feste  ed egli dritto in disparte, là nell’angolo oscuro, proteggeva la vostra gioia.

Egli è niente per voi, voi siete tutto per lui. Se siete gente onesta e felice, potete ignorare persino la sua esistenza, ma i tristi tremano, i deboli vivono protetti, perchè egli è  sempre là  dritto,immobile, vigilante.

Chi è dunque quest’uomo ?  Quale passione lo anima ? Quale interesse lo guida ? Quale  religione lo sostiene ? quest’uomo è semplice di cuore, ha lo spirito retto, l’anima onesta; Straniero alle passioni, non conosce che il dovere; La scienza sola, il coraggio solo, la religione sola, non basterebbero a produrre un tal  uomo eppure,eccolo là  dinanzi a voi.

Perdonatemi uomini, che non  avete neppure l’idea della vostra grandezza, perdonatemi se per un’ istante ho sollevato il cielo dietro a cui si nasconde la vostra esistenza. Vi ho visto nel  settentrione e nel mezzogiorno, nelle città  e nei campi, di giorni e di notte, nelle feste, nelle pubbliche calamità , nelle rivoluzioni negli eccidi, e  ho sempre ravvisato in voi  l’uomo amante del suo simile, la legge che difende e colpisce."

Con questa poesia vorrei ricordare al Sig.Gallitelli che ogni Carabiniere con C maiuscola sa cosa deve fare! Sotto di se non ha l'esercito di franceschiello ma 100.000 uomini con un ideale comune tramandato dall'esperienza dei colleghi piu anziani! Ma sopratutto dall'educazoone data ad ogni singolo carabiniere dai propri familiari!!!! Subiamo e continueremo a subire in uno stato che non ci tutela!! Pero noi il mostro motto lo urliamo ogni giorno a gran voce Nei Secoli Fedele!!! Compiaciuto per il collega ma dispiaciuto per la disparità di trattamento, perché Sig. Generale non viene qui a vedere sul campo il nostro operato????? L'encomio andrebbe fatto a tutti i carabinieri di ogni ordine e grado che, qui, ogni giorno mettono in atto il loro sacrificio e la loro dedizione sl servizio del POPOLO ONESTO! La mia non solea essere una polemica, e chiedo venia se si è frainteso il mio discorso ma guardiamo in faccia alla realtà!!!! W l'Arma dei Carabinieri!!!
happyhour

Messaggio da happyhour »

con tutto il rispetto per il collega. Ma quale encomio solenne e avanzamento di grado, decine di colleghi ogni giorno vengono insultati e aggrediti senza nessun encomio solenne e senza neanche una parola di conforto, il collega è stato fortunato perchè cera quella telecamera vicina e basta e qualcuno dei vertici si è mosso subito tutto qui, ma non merita nessun encomio!! E' normale servizio quotidiano in tutta italia.

Il sottoscritto quando lavorava nel napoletano è stato insultato e aggredito più volte dai familiari dei camorristi quando venivano arrestati i loro parenti e tante volte ci tiravano oggetti dai balconi , danneggiando anche le vetture di servizio, e noi in silenzio andavamo via.

saluti
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

Stavolta, rientro per la seconda volta nel post, poichè probabilmente qualcuno non avrà inteso il senso delle mie parole...
Nulla questio sul comportamento del giovane Carabiniere in Val di Susa, che ha saputo mantenere compostezza ed intelligenza nel non cadere nel tranello del giovane che lo insultava dall'altra parte della barricata (tra parentesi era pieno di telecamere che riprendevano la tragicomica arringa di quest'utlimo.....e voglio vedere quanti di noi si sarebbero permessi il lusso di alzare la voce o peggio ...le mani, col rischio i finire in pochi attimi in ogni giornale TV del globo........).
La mia critica? Sono decine e decine, giornalmente, i Carabinieri che si comportano con onestà, certi che cadere nelle grinfie della procedura disciplinare non gioverebbe alla loro carriera e produrrebbe solo senso di frustrazione sia a Lui che alla propria famiglia.....
La telefonata del Generale GALLITELLI non è altro che un atto dovuto...tra parentesi, se qualcuno si fosse scordato, proprio alcuni giorni addietro, sui principali quotidiani, sono saltati fuori on-line gli stipendi delle più alte cariche delle Forze Armate, tra i quali anche quello del nostro Comandante Generale che percepisce oltre 430mila euro l'anno (quisquilie in confronto allo stipendi di un giovane Carabiniere con moglie, figli e mutuo sulle spalle.....)...
Mossa tattica per far scivolare alle spalle dei cittadini e dei servitori dello Stato la notizia dell'esoso stipendio che percepisce?
Mossa tattica per aggraziarasi testate giornalistiche e politica in vista di una prossima ricandidatura quale comandante Generale dell'Arma?
Mossa tattica per candidarsi alla Politica?
Mossa tattica per aggraziarsi il Ministro della Difesa?

Mha....io rimango della mia idea.....quella del mio post precedente!

Cordialmente

----
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Buongiorno, sono tra quelli che NON sono contenti dell'encomio dato.Non tanto naturalmente per il giovane collega, a cui si deve tutta la mia stima e solidarietà, solamente perchè credo sia strumentale e serve solo per i media. Vi invito ad una riflessione che in parte è già stata fatta, quanti encomi si devono dare ai colleghi che in situazioni verbali e non estreme e ben più offensive, vigilano sugli stadi di tutta Italia settimanalmente?
Per la politica, invece che salire sul carro dei complimenti, magari dare qualche decina di euro in risorse stipendiali e mezzi? Notate che ho parlato di decine di euro e non centinaia visto il momento di crisi.
giuseppefrezza
Altruista
Altruista

Messaggio da giuseppefrezza »

sono d'accordo con chi ha detto che il carabiniere ha fatto semplcemente il suo dovere, ma mi chiedo, se il signor comandante ha deciso, una volta tanto di encomiarlo, che male c'è ?
Nell'Arma ci hanno abituato a non ricevere mai encomi, o comunque molto pochi rispetto ad altri.
Avete mai visto negli uffici della Polizia quanti ce ne sono attaccati alle pareti?????
sono quei diplomi decorati di verde, per chi non avesse capito.........
Avete mai letto le motivazioni?????
...............bene: si tratta di motivazioni per le quali nell'Arma, se tutto va bene, arriva il messaggio di apprezzamento................che non serve proprio a nulla.
Benvengano gli encomi............bravo Gen Gallitelli.
reto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da reto »

Leonardo Gallitelli,
comandante generale
carabinieri (462.642,56)euro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Roccobologna ha scritto:"Ho visto il Carabiniere soccorrere i prigionieri con la devozione della suora di carità ; l’ho visto confortare il condannato come il sacerdote nell’ora estrema; l’ho visto dopo le lotte, curare i feriti come il  medico; l’ho visto nella famiglia colmare gli odi ed i rancori come il confessore; l’ho visto presiedere alle feste di villaggio come il patriarca della tribù;

l’ho visto combattere come il guerriero, soffrire in silenzio come il religioso, morire come il martire.

Non sfugge mai un lamento  dalle sue labbra, voi dormivate ed egli vegliava, voi folleggiavate nelle feste  ed egli dritto in disparte, là nell’angolo oscuro, proteggeva la vostra gioia.

Egli è niente per voi, voi siete tutto per lui. Se siete gente onesta e felice, potete ignorare persino la sua esistenza, ma i tristi tremano, i deboli vivono protetti, perchè egli è  sempre là  dritto,immobile, vigilante.

Chi è dunque quest’uomo ?  Quale passione lo anima ? Quale interesse lo guida ? Quale  religione lo sostiene ? quest’uomo è semplice di cuore, ha lo spirito retto, l’anima onesta; Straniero alle passioni, non conosce che il dovere; La scienza sola, il coraggio solo, la religione sola, non basterebbero a produrre un tal  uomo eppure,eccolo là  dinanzi a voi.

Perdonatemi uomini, che non  avete neppure l’idea della vostra grandezza, perdonatemi se per un’ istante ho sollevato il cielo dietro a cui si nasconde la vostra esistenza. Vi ho visto nel  settentrione e nel mezzogiorno, nelle città  e nei campi, di giorni e di notte, nelle feste, nelle pubbliche calamità , nelle rivoluzioni negli eccidi, e  ho sempre ravvisato in voi  l’uomo amante del suo simile, la legge che difende e colpisce."

Con questa poesia vorrei ricordare al Sig.Gallitelli che ogni Carabiniere con C maiuscola sa cosa deve fare! Sotto di se non ha l'esercito di franceschiello ma 100.000 uomini con un ideale comune tramandato dall'esperienza dei colleghi piu anziani! Ma sopratutto dall'educazoone data ad ogni singolo carabiniere dai propri familiari!!!! Subiamo e continueremo a subire in uno stato che non ci tutela!! Pero noi il mostro motto lo urliamo ogni giorno a gran voce Nei Secoli Fedele!!! Compiaciuto per il collega ma dispiaciuto per la disparità di trattamento, perché Sig. Generale non viene qui a vedere sul campo il nostro operato????? L'encomio andrebbe fatto a tutti i carabinieri di ogni ordine e grado che, qui, ogni giorno mettono in atto il loro sacrificio e la loro dedizione sl servizio del POPOLO ONESTO! La mia non solea essere una polemica, e chiedo venia se si è frainteso il mio discorso ma guardiamo in faccia alla realtà!!!! W l'Arma dei Carabinieri!!!
Molto bella e vera la poesia ...concordo anche sul resto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Mario56

Messaggio da Mario56 »

mamma mia cosa stiamo diventando ... anche in questo tante polemiche ... lo sappiamo che ha fatto il suo dovere e che venga premiato non può che far piacere! ogni tanto uno che viene premiato per aver fatto il suo dovere e voi quà a rodere .... ma perchè voi fate il vostro dovere aspettanto un premio o è vostro dovere fare il "proprio dovere"? ... tutto il resto è grasso che cola!!!
Alzi la mano chi ha preso il nastrino per calamità naturale non essendo mai uscito dal suo ufficio! Son pochi? ... son sempre tanti!!! ... suvvia che a dar legnate ci pensano altri!!!
Mario56

Messaggio da Mario56 »

reto ha scritto:Leonardo Gallitelli,
comandante generale
carabinieri (462.642,56)euro
un'ingiustizia, il comandante della Polizia piglia molto ma molto di più (600 mila e rotti) ... ma perchè i CC son sempre dietro a tutti?
Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

giuseppefrezza ha scritto:sono d'accordo con chi ha detto che il carabiniere ha fatto semplcemente il suo dovere, ma mi chiedo, se il signor comandante ha deciso, una volta tanto di encomiarlo, che male c'è ?
Nell'Arma ci hanno abituato a non ricevere mai encomi, o comunque molto pochi rispetto ad altri.
Avete mai visto negli uffici della Polizia quanti ce ne sono attaccati alle pareti?????
sono quei diplomi decorati di verde, per chi non avesse capito.........
Avete mai letto le motivazioni?????
...............bene: si tratta di motivazioni per le quali nell'Arma, se tutto va bene, arriva il messaggio di apprezzamento................che non serve proprio a nulla.
Benvengano gli encomi............bravo Gen Gallitelli.

Specialmente gli encomi solenni che il generale elargisce al piantone di palazzo Chigi che alza con solerzia la sbarra
Rispondi