assegno ad personam

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

stoca1966
Altruista
Altruista

Re: assegno ad personam

Messaggio da stoca1966 »

Piena condivisione e massima solidarietà…..a riguardo dell’ultimo tuo dubbio … che credi che son stupidi quelli, se avessero fatto diversamente avrebbero confermato in maniera inequivocabile la persecuzione nei tuoi confronti…
Ti auguro che questi recenti vissuti in am tra qualche tempo possano essere solo amari ricordi ….
Un abbraccio

leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

grazie cari colleghi,
spero che questo decreto arrivi e pure....l'assegno.
a presto!!!!
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Ciao Leo,
se ti può consolare anch'io sono transitato il 12 dicembre da Sov. della Polizia di Stato, e non solo non ho avuto ancora l'adeguamento, ma NEMMENO LO STIPENDIO!!! è da dicembre che non ricevo niente e ho dovuto mettere sottosopra la Tesoreria Provinciale del Tesoro e la Prefettura x averlo a marzo... viva l'Italia
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Caro mark,
sono senza parole!!!Ma almeno ti hanno liquidato il fondo assistenza?e le ferie non godute??
a me niente di tutto questo e nessuno sa dirmi niente!!!
Spero che questi mesi senza stipendio non ti abbiano creato problemi con mutui o altro....
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Caro Leo.... purtroppo, niente di niente, non vedo stipendi o altro da quello di dicembre che tra l'altro il Ministero dell'Interno mi chiede indietro il periodo dal 12 dicembre al 31 compresa tredicesima... i problemi me li stanno creando eccome, infatti mi son dovuto far prestare soldi per sovvenire alle spese di fitto e bambina e non mi vergogno a dirlo.
Stavo per mettere in mora La Ragioneria Provinciale del Tesoro e in più denunciarli per omissione, senonchè tramite TEP sono riusciti a sbloccare per marzo.
per ferie non godute e adeguamento, mi hanno detto in via informale che per la Polizia ci mettono circa un anno...
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Mi dispiace caro collega.
Speravo che almeno le ferie te le avessero pagate, per tamponare.Anche a me stanno chiedendo indietro dicembre e purtroppo anche gennaioperchè mi hanno pagato entrambe le amministrazioni.Pensa che il FAF, fondo assistenza, non me l ghanno ancora liquidato per un inadempienza di un ex collega!!l ho saputo ora , dopo un giro di telefonate.
Per quanto riguarda le mie ferie non godute, credo che non saranno monetizzate ma semplicemente fatte fruire nella nuova amministrazione.lo scriverò in un nuovo argomento.
A te??
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Allora, per le ferie non godute, non puoi fruirle nella nuova Amministrazione... se ricadono nel periodo di aspettativa, ti spetta il pagamento.
se ricadono nel periodo prima dell'aspettavia, o hai una domanda di diniego per esigenze di servizio o ti faranno storie, cmq presto ti faccio sapere poichè lavoro in un Amministrativo Contabile e ho il caso identico di un ex collega a cui stanno negando il pagamento delle ferie precedenti alla malattia e non godute, appena riesco a concretizzare la soluzione ti faccio sapere.
cmq.... quelle non godute durante l'aspettativa vanno obbligatoriamente monetizzate.
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Grazie maxk.
Praticamente io cominciai il periodo di malattia nel "lontano" 7 ottobre 2009 e a quella data avevo maturato 5gg di licenza ordinaria più i 4gg di riposo legge.
Sono stato in malattia fino al 14 ottobre del 2010 ( data della riforma ), quindi non so se ho accumulato anche i gg di ferie maturati in quei 10 mesi ( 4 di riposo legge più circa 27 gg di ordinaria ).
Poco dopo la mia riforma arrivò una lettera avente ad oggetto il dpr 11 settembre 2007 per tutte le forze di polizia secondo cui la licenza non fruita durante il periodo antecedente il giudizio di riforma è monetizzabile qualora non sia possibile la fruizione nella nuova amministrazione.
Nessuno sa nulla, nè qui, nè in Finanza, è assurdo.Eppure ormai non siamo pià casi isolati.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento, meno male che c'è sto forum
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Allora.... procedura Ufficiale dopo vari colloqui con il T.E.P. e Prefettura, x quanto riguarda le ferie...
- quelle che ricadono nel periodo di aspettativa per malattia devono essere monetizzate;
- quelle che ricadono nell'anno in cui è iniziata la malattia devono essere richieste all'Ufficio Personale Civile che naturalmente le negherà e quindi con quella negazione si può operare la monetizzazione...
- quelle in aspettativa speciale x il Ministero non sono pagate in quanto non maturate...
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

Messaggioda thomas17 » mar feb 28, 2012 7:49 pm
L'assegno ad personam (riassorbibile con le successive progressioni economiche orizzontali) attribuito ad un dipendente proveniente da altro comparto deve essere erogato su tredici mensilità??
Cioè, supponiamo che il dipendente in questione goda di un assegno ad personam annuo = 1300,00, lo devo erogare 100 euro al mese per dodici mensilità + 100 euro nella tredicesima
OPPURE
devo erogare 1300/12 per dodici mensilità?

scasa l'intervento la mia e solo curiosità al tuo quesito... fermo restando che bisognerebbe vedere il contratto cosa prevede... ma cosa cambia?? l'assegno ad personam riassorbibile e annuo lordo mica mensile?? nell'anno devi corrispondere un tot. in base alla determinazione e se è prevista la 13^ devi dividere quell'importo per 13.. se è prevista la 14^ per quattordici... forse sbaglio ma io la so così..
cordiali saluti
Italo

Messaggio da Italo »

Ciao a tutti,
qualcuno che già percepisce l'assegno ad personam, mi può dire se viene erogato ogni mese o in un'unica soluzione ogni anno?
Io ho appena ritirato la mia prima busta paga da "civile" e non trovo nessun riferimento ad esso. Sono in Prefettura ex PS.
Sullo statino paga compare con qualche dicitura particolare? Va fatta qualche richiesta?

Occorre smuovere le acque mi sembra di aver capito
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

Ciao, son un ex finanziere transitato ai ruoli ci vili il 12 dicembre 2011.Il primo stipendio con assegno ad xsonam l'ho preso a giugno con conguaglio(ossia tutti quelli nn percepiti dadicembre a maggio). Cmq è mensile.
Diciamo che se fai qualche chiamata non guasta ma la prassi burocratica italiana prevede questi tempi di attesa.
Saluti
Italo

Messaggio da Italo »

Grazie Leo, gentilissimo
leo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leo »

figurati.......
Rispondi