Riforma con OBBLIGO di passaggio nei ruoli civili?

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riforma con OBBLIGO di passaggio nei ruoli civili?

Messaggio da gino59 »

ericino ha scritto:Sono nuovo di questo forum e voglio innanzitutto dare un cordiale saluto a tutte quelle persone che dedicano il proprio tempo ad elargire consigli a colleghi ed amici che si trovano in difficoltà con le proprie Amministrazioni o intrappolati in mille cavilli burocratici con vari enti pubblici.
A tal proposito e prima di porre il mio quesito, ho letto tantissimi post con la speranza di trovarne risposta (così è stato);
con questo post Mirkoleone, chiedeva se esistono delle differenze economiche tra le varie forme di “riforma”;
a questo punto desidero solo una delucidazione: è per chi “decade dal servizio”?

:arrow: :shock: Ma, allora..... :!: :!: :!: :arrow: se sei :arrow: :wink: sovvenzionato :) :D :arrow: :arrow: bene.... :!: :!: :!: :arrow: caso contrario..... :( :o :arrow: pazienza :roll: notte

Sovvenzionato???????? :? :?:[/quote]

:arrow: :| Chiedo aiuto :arrow: chiedo l'intervento di: :arrow: Lory :arrow: Zica :arrow: Lino.. :roll: :!:

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
ericino ha scritto:Sono nuovo di questo forum e voglio innanzitutto dare un cordiale saluto a tutte quelle persone che dedicano il proprio tempo ad elargire consigli a colleghi ed amici che si trovano in difficoltà con le proprie Amministrazioni o intrappolati in mille cavilli burocratici con vari enti pubblici.
A tal proposito e prima di porre il mio quesito, ho letto tantissimi post con la speranza di trovarne risposta (così è stato);
con questo post Mirkoleone, chiedeva se esistono delle differenze economiche tra le varie forme di “riforma”;
a questo punto desidero solo una delucidazione: è per chi “decade dal servizio”?
:arrow: :shock: Ma, allora..... :!: :!: :!: :arrow: se sei :arrow: :wink: sovvenzionato :) :D :arrow: :arrow: bene.... :!: :!: :!: :arrow: caso contrario..... :( :o :arrow: pazienza :roll: notte
Sovvenzionato???????? :? :?:
:arrow: :| Chiedo aiuto :arrow: chiedo l'intervento di: :arrow: Lory :arrow: Zica :arrow: Lino.. :roll: :!:[/quote]

Ericino Tu sei nuovo del forum, ma l'Amico Gino, quando parla di sovvenzione, si riferisce alla cara ed amata :mrgreen: e celeberrima suocera!!!!!!!!!!! :) :)
Notte
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:

Sovvenzionato???????? :? :?:

:arrow: :| Chiedo aiuto :arrow: chiedo l'intervento di: :arrow: Lory :arrow: Zica :arrow: Lino.. :roll: :!:[/quote]

Io mi tiro fuori , mi confondo sempre , forse Lory o Zica ......... :D
Per Aspera ad Astra!!!!
ericino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ericino »

Forse ho fatto male a chiedere un vostro consiglio; pensavo che con due parole potevate fugare un dubbio che mi attanagliava; ovviamente mi riferisco alle risposte di Gino59 e Lino che, invece di dare una "mano" a chi ne ha bisogno, dall'alto del loro piedistallo si sono permessi di snobbare una richiesta d'aiuto. Sicuramente la mia richiesta potrebbe trovare una risposta nei tantissimi post di questo forum ma non si può pretendere che una persona possa stare ore ed ore a cercare una risposta che più di tutte le calzi a pennello. C'è anche da capire lo stato d'animo con il quale un utente s'affaccia a questi forum, a volte in maniera disperata, alla spasmodica ricerca di una risposta ai suoi perchè e chi si mette al servizio degli altri, lo dovrebbe fare con molta umiltà; dote che purtroppo non sembra regnare su qualche abituè di questo forum.
Una buona serata a tutti
RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO »

Ercino,

e mai possibile che non trovi una risposta del genere? Ce ne sono a migliaia...

Per forza i colleghi ci scherzano sopra, ma non credo proprio che si prendano gioco di te, ho notato che quelli che hai citato dono tra i più disponibili.

La pensione per riforma con o senza idoneita al transito è di pari importo, come quella che si percepisce superando i giorni di malattia.

La pensione di inabilità assoluta è di un importo congruamente superiore, ma viene concessa soltanto a chi si trova in stato di assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa.

La pensione privilegiata è tutta un'altra storia e non basterebbe qualche pagina che è stata già scritta in questi forum.

Se hai qualche ulteriore dubbio puoi rivolgerti alla suocera di gino 59 che è una consulente professionista :D

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

MIRKOLEONE ha scritto:
happyhour ha scritto: sono solo chiacchere, ancora non ce nessun obbligo di transitare nei ruoli civili, tre gioni fà un mio collega cc è stato riformato senza nessun obbligo e ha fatto le carte per la pensione. ciao
grazie happyhour...

...ne avevo il sospetto... la solita "radio scarpa"... :mrgreen:

:arrow: ....ma relativamente agli altri miei dubbi sulla differenza tra le varie riforme...sai dirmi qualcosa? :?: :?: :?: :?:
giusto per chiarezza, non è solo radio scarpa, ma per la polizia penitenziaria, se entro trenta giorni dalla riforma decidi per il transito (ovviamente se ne sei idoneo), non torni piu indietro, se invece non chiedi il transito vai in pensione. (sempre avendone maturato i requisiti)
ma giustamente non è il caso di questo argomento che dovrebbe essere un C.C. e quindi rientra nella circolare sul transito del Ministero Difesa.
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ericino ha scritto:Forse ho fatto male a chiedere un vostro consiglio; pensavo che con due parole potevate fugare un dubbio che mi attanagliava; ovviamente mi riferisco alle risposte di Gino59 e Lino che, invece di dare una "mano" a chi ne ha bisogno, dall'alto del loro piedistallo si sono permessi di snobbare una richiesta d'aiuto. Sicuramente la mia richiesta potrebbe trovare una risposta nei tantissimi post di questo forum ma non si può pretendere che una persona possa stare ore ed ore a cercare una risposta che più di tutte le calzi a pennello. C'è anche da capire lo stato d'animo con il quale un utente s'affaccia a questi forum, a volte in maniera disperata, alla spasmodica ricerca di una risposta ai suoi perchè e chi si mette al servizio degli altri, lo dovrebbe fare con molta umiltà; dote che purtroppo non sembra regnare su qualche abituè di questo forum.
Una buona serata a tutti

:arrow: Collega, era evidente che qualche battuta (anche se stupida) scherzosa non puo' guastare
l'armonia e la serieta' del forum.-
:arrow: La tua risposta...... :!: :arrow: era appena sopra/prima, la tua domanda/quesito.-

:arrow: Cmq sia, una chiara risposta e' stata fornita da Rambo (con ivi battuta di Suocera), :arrow:
:arrow: inoltre se decade dal servizio, cioe' sfori l'aspettativa max, non avrai il diritto al transitare
:arrow: nei ruoli civili e non avrai i 6 scatti sul TFR.-..ok. :?: A presto
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

[quote="gino59"][quote="ericino"]Forse ho fatto male a chiedere un vostro consiglio; pensavo che con due parole potevate fugare un dubbio che mi attanagliava; ovviamente mi riferisco alle risposte di Gino59 e Lino che, invece di dare una "mano" a chi ne ha bisogno, dall'alto del loro piedistallo si sono permessi di snobbare una richiesta d'aiuto.

....umm ! caro ericino è chiaro il tuo stato d'animo (il mio non è migliore)..ma non te la devi prendere....Gino e Lino sono sempre disponibili con tutti ...bisogna avere solo un pò di pazienza.............del resto mamma mia hai visto che RAMBO sentendo il tuo richiamo d'aiuto è uscito dai meandri della foresta cambogiana ha disarmato una dozzina di "charlie" e di corsa è arrivato sino ad un internet point in quel di saigon per, poter rispondere al tuo post.
l'unica cosa buffa è che una volta sul posto l'addetto non capiva cosa voleva........invece di dire "datemi subito un computer, devo rispondere ad ericino"......emetteva suoni gutturali..... :arrow: :arrow: :arrow: in pratica si era scordato il coltello stretto tra i denti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
......ericino un caro saluto e tanti auguri..........RAMBO sse fà pè scherza :P :P sempre con grande rispetto e simpatia.......
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:
gino59 ha scritto:
ericino ha scritto:Forse ho fatto male a chiedere un vostro consiglio; pensavo che con due parole potevate fugare un dubbio che mi attanagliava; ovviamente mi riferisco alle risposte di Gino59 e Lino che, invece di dare una "mano" a chi ne ha bisogno, dall'alto del loro piedistallo si sono permessi di snobbare una richiesta d'aiuto.

....umm ! caro ericino è chiaro il tuo stato d'animo (il mio non è migliore)..ma non te la devi prendere....Gino e Lino sono sempre disponibili con tutti ...bisogna avere solo un pò di pazienza.............del resto mamma mia hai visto che RAMBO sentendo il tuo richiamo d'aiuto è uscito dai meandri della foresta cambogiana ha disarmato una dozzina di "charlie" e di corsa è arrivato sino ad un internet point in quel di saigon per, poter rispondere al tuo post.
l'unica cosa buffa è che una volta sul posto l'addetto non capiva cosa voleva........invece di dire "datemi subito un computer, devo rispondere ad ericino"......emetteva suoni gutturali..... :arrow: :arrow: :arrow: in pratica si era scordato il coltello stretto tra i denti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
......ericino un caro saluto e tanti auguri..........RAMBO sse fà pè scherza :P :P sempre con grande rispetto e simpatia.......

:arrow: Oltre ad essere :wink: :arrow: FORTE :arrow: sei simpatico e divertende :arrow: :lol: :lol: :lol:
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
zica ha scritto:
gino59 ha scritto:
:arrow: Oltre ad essere :wink: :arrow: FORTE :arrow: sei simpatico e divertende :arrow: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Ciao Ericino, il forum è anche questo!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) C'è di tutto: la notizia (bella, brutta), l'ironia, il rispetto, l'antipatia (poco), tanto altro e, dulcis in fundu,.........la :mrgreen: ......suocera!!!!!!!!!!
Ora sono sicuro ti ricrederai!!!!!!!!
Un saluto molto cordiale e rispettoso
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ericino ha scritto:Forse ho fatto male a chiedere un vostro consiglio; pensavo che con due parole potevate fugare un dubbio che mi attanagliava; ovviamente mi riferisco alle risposte di Gino59 e Lino che, invece di dare una "mano" a chi ne ha bisogno, dall'alto del loro piedistallo si sono permessi di snobbare una richiesta d'aiuto. Sicuramente la mia richiesta potrebbe trovare una risposta nei tantissimi post di questo forum ma non si può pretendere che una persona possa stare ore ed ore a cercare una risposta che più di tutte le calzi a pennello. C'è anche da capire lo stato d'animo con il quale un utente s'affaccia a questi forum, a volte in maniera disperata, alla spasmodica ricerca di una risposta ai suoi perchè e chi si mette al servizio degli altri, lo dovrebbe fare con molta umiltà; dote che purtroppo non sembra regnare su qualche abituè di questo forum.
Una buona serata a tutti
Perdona ericino ma il tuo atteggiamento e' esagerato e fuori luogo per quanto mi riguarda io non sono mai stato su un piedistallo ma mi trovo ultimo tra gli ultimi e ancora adesso con un futuro incerto.
Senza voler dare giustificazioni perche' non ne vedo il motivo, ma giusto per precisare, la mia battuta e' stata fatta perche' sono mesi che si parla della stessa cosa di continuo con discussioni sull'argomento.
Secondo me le domande vanno fatte nello specifico per quello che serve e fare un po di cronostoria della propria posizione .
anzi per quanto mi riguarda d'ora in poi mi comportero' diversamente se il collega mi dira' la sua problematica nello specifico rispondero' ,senno' faro' a meno proprio per evitare che venga un ufficio di consulenza giusto per fare domande.
Ti ricordo inoltre che la mia attuale situazione è nata per aver aiutato dei giovani colleghi in difficoltà, per questo non mi piace il tuo frettoloso giudizio.
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
ericino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ericino »

A volte si dicono o scrivono cose che non pensi (riferito alla mia persona); certo che, alla prima entrata nel forum sentirsi rispondere......altrimenti c'è la suocera o altre battute varie, non è che sia il massimo dell'accoglienza; sicuramente imparando a conoscervi meglio, apprezzerò i Vs. interventi con battute annesse. A presto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ericino ha scritto:A volte si dicono o scrivono cose che non pensi (riferito alla mia persona); certo che, alla prima entrata nel forum sentirsi rispondere......altrimenti c'è la suocera o altre battute varie, non è che sia il massimo dell'accoglienza; sicuramente imparando a conoscervi meglio, apprezzerò i Vs. interventi con battute annesse. A presto

:roll: :arrow: Dai Ericino, sono solo delle battutaccie e niente di piu', pero' ti assicuro che servono
:arrow: a smorzare la tensione, magari all'impatto si rimane un po' deluso :shock: ma poi :arrow: :roll: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .-In bocca a lupo, ma se preferisci...... :!: :!: :!: :!: :arrow:
:arrow: in xxxxxxx alla balena.-
antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

gino59 ha scritto:
MIRKOLEONE ha scritto:
happyhour ha scritto: sono solo chiacchere, ancora non ce nessun obbligo di transitare nei ruoli civili, tre gioni fà un mio collega cc è stato riformato senza nessun obbligo e ha fatto le carte per la pensione. ciao
grazie happyhour...

...ne avevo il sospetto... la solita "radio scarpa"... :mrgreen:

:arrow: ....ma relativamente agli altri miei dubbi sulla differenza tra le varie riforme...sai dirmi qualcosa? :?: :?: :?: :?:

...... :arrow: Solo con i 730 gg. :arrow: non avrai i 6 scatti sul TFR.-

scusami gino ma e cambiato dopo il 2007? perche io congedado novembre 2007 per aver superato i 730gg di convalescenza non dipendenti eppure sia sulla pensione che sul tfs o e percepisco i 6 scatti come mai? forse perche io dispensato dal servizio sempre per aver superato i 730 gg? ciao e grazie delle risposte
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: Buono..... :?: anzi, ottimo... :?: :arrow: posta il tutto nei dettagli.-Notte
Rispondi