In questo forum ci sono colleghi a cui va rivolto un grazie per le esaurienti risposte
e le dritte che sanno puntualmente fornire. Gradirei conoscere se per la riliquidazione
dell'indennità di buonuscita, a seguito di decreto di pensione ordinaria (definitivo)
va presentata domanda ed in caso positivo a quale Ente, se al CNA o INPDAP. Ho ricevuto
il decreto definitivo di pensione ordinaria con un importo maggiore (circa 200 € nette mensili)
rispetto a quello provvisorio. L'Inpdap mi ha liquidato la differenza del solo importo mensile
con interessi e rivalutazione monetaria. Ho chiesto circa la riliquidazione dell'indennità
di buonuscita (Tfs) essendo l'importo maggiore su cui è stata liquidata l'indennità di buonuscita
ricevendo come risposta che l'Inpdap emette provvedimenti a seguito di comunicazioni del CNA e
quindi, presumo, che per la riliquidazione aspetti un nuovo prospetto di liquidazione. Ho chiamato
il CNA e coma al solito si è qualificato il numero di operatore, chiedendo se il CNA avrebbe dovuto
inviare un nuovo prospetto; il collega mi ha riferito che l'Inpdap, sulla base del decreto di pensione
ordinaria definitivo dovrà effettuare nuovi calcoli per la riliquidazione della buonuscita. Non intendo
prolungarmi oltre. La domanda è questa: devo proporre istanza all'Inpdap ed al CNA, oppure se qualche
collega si è trovato nella mia situazione gradirei conoscere l'iter. Ringrazio.
richiesta delucidazione tfs
-
- Attività iniziale
Re: richiesta delucidazione tfs
A me non è successo, ma in questi casi il CNA manda un nuovo prospetto all'INPDAP, che ti riliquida. Ovviamente dovrebbe essere automatico, senza che Tu presenti richiesta, ma vista la risposta degli operatori che non collima con le Tue aspettative, ti consiglio di inviare due righe di raccomandata A/R al CNA ed all'INPDAP, per sicurezza.angelo mario 55 ha scritto:In questo forum ci sono colleghi a cui va rivolto un grazie per le esaurienti risposte
e le dritte che sanno puntualmente fornire. Gradirei conoscere se per la riliquidazione
dell'indennità di buonuscita, a seguito di decreto di pensione ordinaria (definitivo)
va presentata domanda ed in caso positivo a quale Ente, se al CNA o INPDAP. Ho ricevuto
il decreto definitivo di pensione ordinaria con un importo maggiore (circa 200 € nette mensili)
rispetto a quello provvisorio. L'Inpdap mi ha liquidato la differenza del solo importo mensile
con interessi e rivalutazione monetaria. Ho chiesto circa la riliquidazione dell'indennità
di buonuscita (Tfs) essendo l'importo maggiore su cui è stata liquidata l'indennità di buonuscita
ricevendo come risposta che l'Inpdap emette provvedimenti a seguito di comunicazioni del CNA e
quindi, presumo, che per la riliquidazione aspetti un nuovo prospetto di liquidazione. Ho chiamato
il CNA e coma al solito si è qualificato il numero di operatore, chiedendo se il CNA avrebbe dovuto
inviare un nuovo prospetto; il collega mi ha riferito che l'Inpdap, sulla base del decreto di pensione
ordinaria definitivo dovrà effettuare nuovi calcoli per la riliquidazione della buonuscita. Non intendo
prolungarmi oltre. La domanda è questa: devo proporre istanza all'Inpdap ed al CNA, oppure se qualche
collega si è trovato nella mia situazione gradirei conoscere l'iter. Ringrazio.
Saluti
-
- Attività iniziale
Messaggio da angelo mario 55 »
Senza saper nè leggere e scrivere è una richiesta che ho già inviato.
Ti ringrazio.
Ti ringrazio.
Buon pomeriggio angelomario, mi scusi gentilmente mi puoi riferire quql'e' la procedura per ottenere la differenza della riliquidazione di buonuscita visto che mi trovo nella stessa situazione.
Si ringrazia di eventuale risposta.
Si ringrazia di eventuale risposta.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA