importo pensione basso con 29 anni di servizio
Re: importo pensione basso con 29 anni di servizio
Messaggio da vorreisapere »
ciao giordano sono mario piscitelli
-
- Attività iniziale
Messaggio da volpachiotto »
caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
volpachiotto ha scritto:caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
...

Scusa volpachiotto ma te hai anni esterni ricongiunti e sei nel regime retributivo perche se non hai nulla di riscattato esterno non e' possibile che con il misto percepisca una tale cifra............................volpachiotto ha scritto:caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
giusto per la precisione e non mandare il collega in confusione .................................................
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
lino ha scritto:Scusa volpachiotto ma te hai anni esterni ricongiunti e sei nel regime retributivo perche se non hai nulla di riscattato esterno non e' possibile che con il misto percepisca una tale cifra............................volpachiotto ha scritto:caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
giusto per la precisione e non mandare il collega in confusione .................................................
ciao

Anche a me sembra un pò strana la situazione di volpacchiotto che, a questo punto, sarebbe bene chiarisse così da non ingenerare dubbi!!!!!!!gino59 ha scritto:lino ha scritto:Scusa volpachiotto ma te hai anni esterni ricongiunti e sei nel regime retributivo perche se non hai nulla di riscattato esterno non e' possibile che con il misto percepisca una tale cifra............................volpachiotto ha scritto:caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
ciao
Condivido al 100% con l'Amico lino.-
Oppure, prima del 31.12.95, aveva del servizio
particolare che ha maturato 1/2 ho 1/3 .-saluti
Saluti
-
- Attività iniziale
Messaggio da volpachiotto »
ok , chiedo scusa, non era mia intenzione ingenerare false speranze al collega ed a altri , ma seppur vero che avendo prestato un' anno di militare e ricongiunto 2 mesi di lavoro esterno ( che mi hanno capultato nel sistema retributivo) sembra strano che ci sia un tale divario tra le due somme ( oltre 500,00 euri per un'anno in più di contributi ). Se così fosse, sarebbe una vera fregatura ed un'insanabile . un'ingiustizia per tutti i colleghi che non rientrano nel sistena retribuitivo. Con tutta onesta pensavo che la differenza variasse nell'ordine di qualche centinaio di euro.Saluti a tutti di vero cuore
volpachiotto ha scritto:ok , chiedo scusa, non era mia intenzione ingenerare false speranze al collega ed a altri , ma seppur vero che avendo prestato un' anno di militare e ricongiunto 2 mesi di lavoro esterno ( che mi hanno capultato nel sistema retributivo) sembra strano che ci sia un tale divario tra le due somme ( oltre 500,00 euri per un'anno in più di contributi ). Se così fosse, sarebbe una vera fregatura ed un'insanabile . un'ingiustizia per tutti i colleghi che non rientrano nel sistena retribuitivo. Con tutta onesta pensavo che la differenza variasse nell'ordine di qualche centinaio di euro.Saluti a tutti di vero cuore

Lo abbiamo detto e ripetuto tante volte in questo forum che tra il retributivo ed il misto ci sono circa 400 euro di differenza, purtroppo.volpachiotto ha scritto:ok , chiedo scusa, non era mia intenzione ingenerare false speranze al collega ed a altri , ma seppur vero che avendo prestato un' anno di militare e ricongiunto 2 mesi di lavoro esterno ( che mi hanno capultato nel sistema retributivo) sembra strano che ci sia un tale divario tra le due somme ( oltre 500,00 euri per un'anno in più di contributi ). Se così fosse, sarebbe una vera fregatura ed un'insanabile . un'ingiustizia per tutti i colleghi che non rientrano nel sistena retribuitivo. Con tutta onesta pensavo che la differenza variasse nell'ordine di qualche centinaio di euro.Saluti a tutti di vero cuore
E' un'ingiustizia, questa è la realtà!!!!!!!!!!!

Comunque volpacchiotto, grazie per il chiarimento, che era importante e doveroso!!!!!

Un saluto
-
- Affidabile
Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »
Ciao vargas, puoi postare quanto prendi, tanto per renderci conto !!!
Un abbraccio.
Un abbraccio.
Messaggio da Udin1962 »
Grande Vargas!
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
===========================================ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao vargas, puoi postare quanto prendi, tanto per renderci conto !!!
Un abbraccio.
Vargas (gdf) Brig. 2007- P.A.L. 21.900.- Arr. 01/10/1984- Corso Fino: 01.04.1985- Rif.13.11.2013Servizio di confine: 4 anni e 2 mesi-1°A.F. .
========================================vargas ha scritto:Gino sei un'enciclopdiagino59 ha scritto:===========================================ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao vargas, puoi postare quanto prendi, tanto per renderci conto !!!
Un abbraccio.
Vargas (gdf) Brig. 2007- P.A.L. 21.900.- Arr. 01/10/1984- Corso Fino: 01.04.1985- Rif.13.11.2013Servizio di confine: 4 anni e 2 mesi-1°A.F. .
Potremmo iniziare a chiamarti GINOPEDIA :-)
....ahahahahahahaaaaaaaaa.Ciaoooooooooooooooooooo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA