importo pensione basso con 29 anni di servizio

Feed - CARABINIERI

vorreisapere

Re: importo pensione basso con 29 anni di servizio

Messaggio da vorreisapere »

ciao giordano sono mario piscitelli

volpachiotto
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da volpachiotto »

caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

volpachiotto ha scritto:caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.

... :shock: :shock: :shock: :arrow: anche se' arr. nov.1981 :arrow: pero' sei retributivo....vero.... :?:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

volpachiotto ha scritto:caro collega l' importo pensionistico da te indicato potrebbe effettivamente essere non veritiero, poichè in riferimento al mio, riformato grado brigadiere settembre anno scorso, ed arruolato novembre 1981,percepisco una pensione netta di 1.900 euri comprensivi di euri 61 di detrazione per reddito e null'altro, no privilegiata ed altre detrazioni.
Scusa volpachiotto ma te hai anni esterni ricongiunti e sei nel regime retributivo perche se non hai nulla di riscattato esterno non e' possibile che con il misto percepisca una tale cifra............................
giusto per la precisione e non mandare il collega in confusione .................................................
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
Scusa volpachiotto ma te hai anni esterni ricongiunti e sei nel regime retributivo perche se non hai nulla di riscattato esterno non e' possibile che con il misto percepisca una tale cifra............................
giusto per la precisione e non mandare il collega in confusione .................................................
ciao

:arrow: Condivido al 100% con l'Amico lino.- :arrow: Oppure, prima del 31.12.95, aveva del servizio
:arrow: particolare che ha maturato 1/2 ho 1/3 .-saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:
ciao

:arrow: Condivido al 100% con l'Amico lino.- :arrow: Oppure, prima del 31.12.95, aveva del servizio
:arrow: particolare che ha maturato 1/2 ho 1/3 .-saluti
Anche a me sembra un pò strana la situazione di volpacchiotto che, a questo punto, sarebbe bene chiarisse così da non ingenerare dubbi!!!!!!!
Saluti
volpachiotto
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da volpachiotto »

ok , chiedo scusa, non era mia intenzione ingenerare false speranze al collega ed a altri , ma seppur vero che avendo prestato un' anno di militare e ricongiunto 2 mesi di lavoro esterno ( che mi hanno capultato nel sistema retributivo) sembra strano che ci sia un tale divario tra le due somme ( oltre 500,00 euri per un'anno in più di contributi ). Se così fosse, sarebbe una vera fregatura ed un'insanabile . un'ingiustizia per tutti i colleghi che non rientrano nel sistena retribuitivo. Con tutta onesta pensavo che la differenza variasse nell'ordine di qualche centinaio di euro.Saluti a tutti di vero cuore
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

volpachiotto ha scritto:ok , chiedo scusa, non era mia intenzione ingenerare false speranze al collega ed a altri , ma seppur vero che avendo prestato un' anno di militare e ricongiunto 2 mesi di lavoro esterno ( che mi hanno capultato nel sistema retributivo) sembra strano che ci sia un tale divario tra le due somme ( oltre 500,00 euri per un'anno in più di contributi ). Se così fosse, sarebbe una vera fregatura ed un'insanabile . un'ingiustizia per tutti i colleghi che non rientrano nel sistena retribuitivo. Con tutta onesta pensavo che la differenza variasse nell'ordine di qualche centinaio di euro.Saluti a tutti di vero cuore

:arrow: Ecco,chiarito un'altro presunto ed improbabile :arrow: 8) MISTERO.-Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

volpachiotto ha scritto:ok , chiedo scusa, non era mia intenzione ingenerare false speranze al collega ed a altri , ma seppur vero che avendo prestato un' anno di militare e ricongiunto 2 mesi di lavoro esterno ( che mi hanno capultato nel sistema retributivo) sembra strano che ci sia un tale divario tra le due somme ( oltre 500,00 euri per un'anno in più di contributi ). Se così fosse, sarebbe una vera fregatura ed un'insanabile . un'ingiustizia per tutti i colleghi che non rientrano nel sistena retribuitivo. Con tutta onesta pensavo che la differenza variasse nell'ordine di qualche centinaio di euro.Saluti a tutti di vero cuore
Lo abbiamo detto e ripetuto tante volte in questo forum che tra il retributivo ed il misto ci sono circa 400 euro di differenza, purtroppo.
E' un'ingiustizia, questa è la realtà!!!!!!!!!!! :(
Comunque volpacchiotto, grazie per il chiarimento, che era importante e doveroso!!!!! :D
Un saluto
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Ciao vargas, puoi postare quanto prendi, tanto per renderci conto !!!
Un abbraccio.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Grande Vargas!

Sent from my iPad using Tapatalk
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao vargas, puoi postare quanto prendi, tanto per renderci conto !!!
Un abbraccio.
===========================================

Vargas (gdf) Brig. 2007- P.A.L. 21.900.- Arr. 01/10/1984- Corso Fino: 01.04.1985- Rif.13.11.2013Servizio di confine: 4 anni e 2 mesi-1°A.F. .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vargas ha scritto:
gino59 ha scritto:
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:Ciao vargas, puoi postare quanto prendi, tanto per renderci conto !!!
Un abbraccio.
===========================================

Vargas (gdf) Brig. 2007- P.A.L. 21.900.- Arr. 01/10/1984- Corso Fino: 01.04.1985- Rif.13.11.2013Servizio di confine: 4 anni e 2 mesi-1°A.F. .
Gino sei un'enciclopdia

Potremmo iniziare a chiamarti GINOPEDIA :-)
========================================

....ahahahahahahaaaaaaaaa.Ciaoooooooooooooooooooo
Rispondi